Creato da unagoccianelmare79 il 02/11/2007

Solounagoccianelmare

La mia anima, la mia mente e i miei pensieri.......Un blog creato in un momento particolare della mia vita...

 

 

« Messaggio #6POKER »

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 08 Novembre 2007 da unagoccianelmare79

La Terra e il Mare: si sfiorano, ma non saranno mai una cosa sola.

La Luna e il Sole:  non riusciranno mai ad incontrarsi.

Il Giorno e la Notte: la fine di uno e' l'inizio dell'altro.

Ecco cosa siamo io e te:

La Terra e il Mare, la Luna e il Sole, il Giorno e la Notte.

****

THE END?

UNAGOCCIANELMARE

Tu che pensi come una donna,
come una donna alla felicità
e dimentichi perchè hai una gonna....
tutto il mondo e la realtà,
che l'amore non è divisibile,
divisibile a metà,
ma soprattutto che non puoi distruggere
per un tuo sogno la mia realtà.

Tu che pensi come una donna,
come una donna normale
e dimentichi sotto la gonna
qual'e il prezzo
per chi dovrà pagare
e che non hai diritto solo tu a vivere
e che anche tu hai delle responsabilità,
ma non capisci che non puoi distruggere
per arrivare alla felicità.
Dormi pure,donna mia
dormi pure sulla pelle mia...
Non ti preoccupare
che domani sarà... tutto uguale
.

VASCO ROSSI

"Sara' Migliore"

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/unagoccianelmare/trackback.php?msg=3553711

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
belloedannato76
belloedannato76 il 08/11/07 alle 14:42 via WEB
..forse non saranno mai una cosa sola..ma l'uno non può fare a meno dell'altro..
 
 
unagoccianelmare79
unagoccianelmare79 il 08/11/07 alle 16:04 via WEB
...quello che hai scritto mi fa riflettere e sarebbe stata la frase migliore per completare il mio post. Hai fatto centro. Forse e' proprio questo il nostro problema: Non possiamo fare a meno l'uno dell'altra, ma non saremo mai una cosa sola...
 
   
belloedannato76
belloedannato76 il 08/11/07 alle 16:21 via WEB
..un continuo rincorrersi..cercarsi..ma senza mai riuscire a prendersi.. ..quasi come fosse una maledizione..
 
     
unagoccianelmare79
unagoccianelmare79 il 08/11/07 alle 16:41 via WEB
La gente parla molto spesso di "abitudine" alla quale non si vuol rinunciare...Non sempre e' cosi', esistono anche relazioni difficili da gestire e da vivere ma che continuano ad andare avanti perche' alla base c'e' un sentimento forte...E se solo pensi di dover vivere senza l'altro l'aria quasi ti viene a mancare...
 
     
belloedannato76
belloedannato76 il 08/11/07 alle 17:02 via WEB
..ho vissuto una situazione simile..un continuo cercarsi e a volte fuggire..ci siamo rincorsi per anni..senza mai riuscire a viverci pienamente..solo scampoli di tempo rubati..tempi che non coincidevano mai..distanze che si allungavano..per poi diminuire..situazioni che si accavallavano.. Ero un cigno ai suoi occhi..e prima o poi..mi ripeteva che..mi avrebbe lasciato libero di volare..l'ha fatto più volte..ma poi è sempre ritornata..ma l'ultima volta l'ha fatto per davvero..senza lasciare nessuna traccia..
 
     
unagoccianelmare79
unagoccianelmare79 il 08/11/07 alle 19:24 via WEB
Forse, l'ultima volta, si aspettava che fossi tu a tornare da lei....O semplimente sperava che tu non volassi piu' via. Ti lasciava la tua liberta' per permetterti di capire cio' che lei rappresentasse veramente per te...Ma a volte il cuore non risponde in tempo alle nostre domande.
 
     
belloedannato76
belloedannato76 il 09/11/07 alle 09:56 via WEB
..no..non l'ha fatto con quell'intenzione..ha tagliato tutti i fili che in qualche modo potevano ancora legarci..in teoria lei saprebbe dove cercarmi..io no..ma sono sicuro che non lo farà mai..come sono sicuro che ogni volta che vedrà un cigno penserà a me..
 
     
unagoccianelmare79
unagoccianelmare79 il 09/11/07 alle 10:19 via WEB
...io, dopo sei lunghissimi anni con lui ho mollato tutto, non sapevo piu' cosa volevo.... Forse un po' di liberta', forse volevo solo ritrovare me stessa...Sai cos'e? Avevo gia' troppo, ma non me ne rendevo conto...Si ricerca disperatamente la felicita', senza sapere nemmeno che cosa sia, a volte quando c'e' non la si riconosce. Almeno, IO, allora, non sapevo riconoscerla. Dopo tre anni sono ritornata a riprendermi quella felicita' che avevo calpestato e adesso a distanza di due anni sto ancora lottando con tutte le mie forze per riuscire a convincerlo che non volero' mai piu' via da lui.
 
     
belloedannato76
belloedannato76 il 09/11/07 alle 10:31 via WEB
..troppo spesso non si da il giusto peso alle cose che abbiamo..cercando una felicità che non esiste.. E' un compito duro il tuo..e te lo dico io che sono una persona molto diffidente..però ti assicuro che quando riuscirai a convincerlo..avrai la sua massima e vera fiducia..
 
     
unagoccianelmare79
unagoccianelmare79 il 09/11/07 alle 10:45 via WEB
Le tue parole infondono ottimismo e una gran voglia di non allentare la presa, grazie di cuore...
 
     
belloedannato76
belloedannato76 il 09/11/07 alle 10:58 via WEB
..mai mollare la presa se è qualcosa in cui credi..potrebbe non ricapitarti un'altra occasione..un abbraccio..
 
stradi_vari
stradi_vari il 08/11/07 alle 14:58 via WEB
I complimenti fanno sempre piacere. Ti ringrazio. Accetta ora i miei, per questo post e perchè se non avessi letto la tua descrizione probabilmente non avrei mai fatto la mia. ;)
 
 
unagoccianelmare79
unagoccianelmare79 il 08/11/07 alle 16:08 via WEB
...naaaah, dai, l'hai fatta e l'avresti fatta comunque, a prescindere... ;)
 
   
stradi_vari
stradi_vari il 09/11/07 alle 13:12 via WEB
Non era per compiacerti...ma è vero. La tua descrizione ed quella di un'altra persona mi hanno dato lo spunto...
 
moracongliocchiverdi
moracongliocchiverdi il 10/11/07 alle 15:37 via WEB
bellissima la tua descrizione... a tratti ho ritrovato me stessa, bello il tuo blog, mi piace :) ...com' è strano ma allo stesso bello leggere in tutta libertà i pensieri degli altri, le emozioni, gli stati d' animo di persone sì sconosciute ma che al tempo stesso per qualche particolare "affinità" si sentono vicine... Ho letto il "botta e risposta" tra te e belloedannato76 quasi tutto d' un fiato, dite cose vere e le situazioni descritte, un mix di entrambi, mi sembra quasi di averle vissute anch' io in prima persona... Mi sento come la luna e il sole, ma anche come la notte e il giorno...spesso ho troncato tutto, ma o io o lui siamo sempre in qualche modo tornati a cercarci...E ora che ho mollato tutto di nuovo, che l' ho lasciato libero, chissà se capirà che sta volta sono io aolere una dimostrazione da lui... Questa continua "lotta" interiore non mi rende serena, ma voi con questi messaggi mi trasmettete la forza per continuare a sperare in qualcosa di buono, grazie mille. :)
 
 
unagoccianelmare79
unagoccianelmare79 il 12/11/07 alle 12:49 via WEB
Una canzone di Venditti diceva: "Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano, amori indivisibili, indissolubili, inseparabili..." Ogni storia e' un mondo a se': per le persone che ne sono coinvolte, per gli eventi che si susseguono e per il modo in cui vengono affrontati....Ma alcune sono proprio cosi': non hanno mai fine....Io credo nell'amore: in quel sentimento che e' piu' forte della nostra volonta' e del nostro orgoglio...Quell'orgoglio che ci fa piangere, che ci fa impazzire, che ci fa chiudere quella porta convinti che non l'apriremo mai piu'......Quell'orgoglio che si annulla completamente, quando qualcosa di piu' forte, ci fa tornare indietro sui nostri passi.... O che mettiamo da perte quando ci limitiamo ad aspettare in un angolino l'altra persona, lasciandogli la liberta' necessaria per poter fare chiarezza...Questa, a perer mio e' il sacrificio piu' grande che si possa fare in nome di quel sentimento. Aspettare non vuol dire arrendersi, ma continuare a lottare silenziosamente....;)
 
   
moracongliocchiverdi
moracongliocchiverdi il 12/11/07 alle 21:08 via WEB
...non ci crederai ma è la canzone di Venditti che più mi fa pensare a lui...Quando vivevo certe situazioni, per casualità o non so che passava in radio e mi faceva riflettere su quanto reali erano quelle parole...per me che in quel momento vivevo qualcosa di simile...E' stata la colonna sonora di quella "storia" e tutte le volte che l' ascolto non posso non ricordarmi di lui :) ...sono stra daccordo con il tuo pensiero... ;) Metter da parte l' orgoglio o mettersi in un angolino ad aspettare l' altra nostra metà, è la prova più grande che si possa fare in nome di quel grandissimo sentimento chiamato semplicemente Amore ma che di semplice non ha nulla ;) perchè è davvero qualcosa di maestoso...molto ma molto più grande di noi stessi :) ...stasera mi sento un pò filosofa ;) Un bacione enorme.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IL "MIO" BLOG...

 Non ho ansie da prestazione, questo e' solo un piccolo spazio tutto mio ed in quanto tale tutti i post che leggerete saranno solo il frutto dei miei pensieri seguiti dalla mia firma....Credo che riuscire a tasmettere le proprie emozioni agli altri sia la cosa piu' bella e anche piu' difficile che si possa riuscire a fare. Io voglio metterci del mio ed emozionare in primis me stessa.... Preferisco non scopiazzare le emozioni altrui, e quando mi capitera' di farlo riportero', per correttezza,  la fonte dalle quali provengono. La maggior parte delle immagini qui riportate sono state trovate sul web: se l' esposizione delle immagini ledesse i diritti d'autore, inviatemi una e-mail e richiedetene la rimozione. Sara' fatto immediatamente.

 

 

Mi riconoscerai senza vedere i miei occhi....

Ti chiedero' di dirmi chi sono e ascoltero' in silenzio la tua voce...

Ti restero' accanto, al buio....e mi lascero' salvare.

Dove sei....?

UNAGOCCIANELMARE

 

Ognuno cerca ragioni per riempire

vuoti ed il caos che dentro sè si porta.

Voglio un pezzo d'eternità,

dove perdermi e sognare.

Essere,per sempre.

Infinita..Ricordata.

Un'altra ragione per continuare ad andare avanti.

Perdo e sorrido.

Forse,è solo paura di vivere davvero.

UNAGOCCIANELMARE

 

A MARCO...

.....I tuoi viaggi in giro per il mondo, le tue gare, la tua vita cosi' splendidamente vissuta fino all'ultimo istante....Vorrei ricordati  cosi', abile e fiero  sul tuo amato e inseparabile cavallo. ....Ricordero' i tuoi baci, le tue battute, la tua allegria, il tuo essere cosi' speciale. Ho conosciuto ed ho amato un "Grande". Ti pensero' sempre con un sorriso, ciao "Pellegrino"...

LA FORTUNA DI AVERLO INCONTRATO, CONOSCIUTO E AMATO:

http://www.rdvideo.com/TAPPE%202003/rampoldi/marco_rampoldi.htm

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

"LA" CANZONE....

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zuccheroYkume02vida0miciotta79lilia.saccobelloedannato76x_j_d_r_xIl1.Gsolox.GIOIAsmaltorossoVreviewstradi_variklymenealidifarfalla5
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

UNIVERSI PARALLELI

 

 

UNA PASSIONE. SENSO DI LIBERTA' ASSOLUTA...

 

 

PAROLE CHE NON SI DIMENTICANO.

"Hai il potere di tirare fuori il peggio dalle persone."

TI SBAGLI, E' IL RISVEGLIO DALL'APATIA.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963