Creato da una_nuvola il 08/12/2007

una_nuvola

..con la testa tra le nuvole

 

 

« PERCHE' FAR DEL BENE AL...OMOSESSUALI: ..ma che ra... »

POLIGAMIA. . .

Post n°3 pubblicato il 13 Dicembre 2007 da una_nuvola

Penso che oggi molti uomini ne parlino a sproposito per giustificare i loro tentativi di tradimento nei confronti di mogli ovviamente ignare, oltreché noiose e stantive!
Sveglia, alci!!! Sveglia, cacciatori da strapazzo!!!
Un po' di rispetto, in primis per voi stessi!!!
Ma che diavolo, la vita è solo quanto riusciamo a vedere per il momento: godiamocela cercando emozioni forti, piuttosto che grandi erezioni ..che finiscono poi con passo svelto, sguardo per terra, mentre si porta fuori l'immondizia e si porta a defecare il cane!!!
Ma non vi fa schifo tutto questo??? Non che sia meno peggio vedere persone rassegnate, che vanno avanti giorno dopo giorno non vedendo l'ora di andare a letto e lasciarsi un altro giorno di BIIIP alle spalle!

Voglio sentire cosa ne pensate, perché non si da più importanza alle cose, cos'è che si vorrebbe e si pensa non ci sia più..??

E poi, nonostante tutto questo disastro di famiglie scoppiate... Saltano fuori i moralisti del cavolo contro il matrimonio a tempo determinato!!??! Francamente sono contraria al matrimonio, ma dal momento che è ormai appurato che l'amore non è eterno nella stragrande maggioranza dei casi, trovo subdolo e ridicolo lo stipulare un contratto a vita (a parte che trovo ridicola già l'idea di un contratto per rendere attendibile e solido un amore..)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/unanuvola/trackback.php?msg=3756633

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> L'Amore su viaggio spaziotempo
Ricevuto in data 14/12/07 @ 14:20
Click L'amore vero è fatto di tante piccole cose e di tempo e di attenzione... Il grande amore, l...

 
Commenti al Post:
DionisaVime
DionisaVime il 13/12/07 alle 21:47 via WEB
Beh, non sono un uomo ma credo di poter essere con te quando parli di "matrimonio". Per il resto (cioè quello che precede al discorso matrimonio) direi che l'uomo ha "bisogno di diffondere" il suo sperma. Non è un male. Diciamo che è un male quando non si è liberi di poterlo fare. L'essere umano si vincola da solo, da concetti che ormai sono vecchi. Non parlo di valori, perchè sono un'altra cosa.
 
lasciati_guardare0
lasciati_guardare0 il 13/12/07 alle 21:54 via WEB
.....non sono per partito preso contro il matrimonio,credo che sia indispensabile per una maggio tutela legale dei figli,questo si. il mio che è andato a farsi benedire ed in malo modo....mi farebbe urlare contro questo ufficio. credo fermamente, e mi piacerebe dimostrarlo che due persone possono amarsi per tutta una vita,che poi non si sa quanto "tutta sia".....ma credo sia impossibile rendersene conto da giovani e giovani oggi si è in alcuni casi,fino a quarant'anni.....
 
 
DionisaVime
DionisaVime il 13/12/07 alle 21:58 via WEB
Per dare dei diritti ai figlio sarebbero efficaci nuove leggi. Il matrimonio non serve a nessuno se non a fare arricchire la chiesa e lo stato, che ci sguazza nei "sentimenti" delle persone.
 
   
una_nuvola
una_nuvola il 13/12/07 alle 22:01 via WEB
Sono d'accordo con te, DionisaVime. L'unica cosa che può veramente tutelare i figli è l'amore dei genitori e un'adeguata educazione. Penso sia solo deleterio e traumatizzante vivere in un "habitat" ostile e teso..
 
     
DionisaVime
DionisaVime il 13/12/07 alle 22:09 via WEB
Esatto! Non è il matrimonio a rendere felici ma è la felicità che spinge a volere il matrimonio, perchè atto di unione! Che grandissima Fesseria! Costituzionalmente parlando è servito a qualcosa, ma oggi credo siano cambiate troppe cose per mantenere alto il valore del matrimonio.
 
     
sundancekid_c
sundancekid_c il 14/12/07 alle 10:22 via WEB
già... però non riducete tutto al fatto che finito il primo periodo in cui si è innamorati e tutto è bello, in cui gli uccellini cinguettano ed il sole è caldo...poi il resto è fatto solo di qualche 'svogliata carezza/ed un po' di tenerezza' (cito uno che aveva capito molte cose)... A volte l'amore si trasforma...gli uccellini non cinguettano più...ma si va a dormire la sera e nella carezza o nel bacio che ci viene lasciato...c'è un mondo di fiducia reciproca...di rispetto sopratutto. forse tante storie vanno a puttane (mi si perdoni la crudità) proprio perchè ci si manda il messaggino con scritto ti amo...ma, alla fine, non ci si rispetta...per niente... l'amore non vive senza fiducia...e la fiducia la genera il rispetto... ovviamente è la mia teoria...ed è opinabile... ciao ciao
 
     
una_nuvola
una_nuvola il 14/12/07 alle 16:04 via WEB
Perdonami, ma è opinabile e come!! E' proprio su quella fiducia che fanno leva i più frequenti tradimenti!!
 
JON.L
JON.L il 14/12/07 alle 14:23 via WEB
Ognuno ovviamente ha una sua personale percezione della vita e trova in lui le proprie verità e conseguentemente il modo più congeniale di poter vivere tale esperienza<aheref="http://blog.libero.it/sognounafragola/3464826.html"> clicca qui ^___*
 
JON.L
JON.L il 14/12/07 alle 14:26 via WEB
errore, riprovo: clicca qui
 
lasciati_guardare0
lasciati_guardare0 il 14/12/07 alle 15:53 via WEB
....però il problema di fondo ,resta sempre il raporto tra una donna ed un uomo,qual'è il segreto di una buona unione,che poi a seconda dei propri percorsi culturali può sfociare dove meglio uno crede....ho avuto storie con donne,che mai e poi mai avrebbero più vissuto con un uomo,se non per brevi periodi,vacanze wekend e similari.non è facile,la vita di tutti i giorni,spesso ti uccide e certe volte decade anche il rispetto o anche quello diventa una pura formalità,forse dovuto da una buona educazione. cosa può legare? l'amore. certe volte credo che sia più facile amare un estraneo ,che la persona che hai accanto. l'amore con una entità non conosciuta fino in fondo ,l'amore idealizzato . purtroppo l'innamoramento ,ci fa idealizzare la persona che ci è accanto...poi quando smettiamo di fare gli splendidi...come si può continuare?
 
una_nuvola
una_nuvola il 14/12/07 alle 16:09 via WEB
Ecco il nocciolo della questione: l'amore! Ebbene, trovo che il discorso dell'amore che poi col tempo si trasforma sia una balla inventata per giustificare la brodazza tiepida che finisce per diventare la maggior parte dei matrimoni.. Questo perché? Perché ci si ostina a stare insieme quando la soluzione migliore sarebbe di sfasciare tutto e trovare nuova gioia con chi magari ci sta già aspettando.. E invece.. E' molto più comodo tradire e lasciare le cose come stanno: una BIIIP!
 
sundancekid_c
sundancekid_c il 14/12/07 alle 16:32 via WEB
quanta ragione hai! meglio essere come vampiri...succhiare il buono e quando il sangue è finito, cercarne sempre di nuovo...sperimentare, provare e succhiare ancora... non credo che l'anima cresca in questo modo...e comunque la cosa funziona finchè siamo noi a cercare nuovo sangue da succhiare...ma quando è la persona di cui siamo disgraziatamente ancora innamorati a farlo (i tempi in cui l'amore svanisce non sono mai gli stessi per entrambi)...embè...allora son cazzi...ma non lamentiamoci d'essere cornuti. arrivederci
 
 
una_nuvola
una_nuvola il 14/12/07 alle 17:21 via WEB
Non ho certo detto questo, ma evidentemente tu sei per il "fingiamo che tutto vada bene", tanto finché nessuno si accorge che il tradimento c'è!!! Io preferisco restar sola piuttosto che marcire in qualcosa che cmq resta finzione. Dal mio uomo voglio Amore, non l'affetto che rimane perché gli ho lavato mutande da vent'anni o gli ho preparato la merenda per altrettanti anni!!! Su, un po' di obiettività!
 
nutti1972
nutti1972 il 14/12/07 alle 16:51 via WEB
quello che penso io è che spesso, ormai troppo spesso si ha paura di farsi coinvolgere, non si ci si fida del proprio istinto e se si trova una persona con la quale si può star bene si scappa più lontani possibile...lasciando terra arida intorno a noi. Non è il coraggio che manca, ma la paura che ci frega. Io, da aprte mia voglio ancora lottare e sperare che un giorno qualcuno abbia voglia di superare le proprie paure.. se riuscirò ad aspettare tanto e se mai arriverà questo momento.. allora sarà una bella cosa, da vivere giorno per giorno senza aspettative nè pretese, solo con un po' di sentimento. Credo dovrebbe essere così.
 
bistecca_1
bistecca_1 il 14/12/07 alle 17:10 via WEB
mia moglie scopava con un suo collega, e tornava a casa dicendomi che non vedeva l'ora di tornare per abbracciarmi. io non mi fidavo di lei e un giorno l'ho seguita. La fiducia un cazzo, mi sono scopato una sua amica e le ho mandato le foto via mail, così quella puttana ha capito che nella vita non è tutto oro. mi ricordo quando le ho chiesto di sposarmi. e mi ha abbracciato, era sincera lì? Non lo so. Forse invece di farvi tante paranoie dovreste iniziare dall'essere sempre sincere con voi stesse, magari invece di vomitare falsità per placare interiori sensi di colpa sareste un po' più donne e un po' meno quell'altra cosa.
 
lasciati_guardare0
lasciati_guardare0 il 14/12/07 alle 17:51 via WEB
....vedete...forse ora che ho 50 anni,so cosa vuol dire stare con una donna.....e se effettivamente s'invecchia dopo e la vita s'è allungata,anche la maturità (o esperienza) arriva più tardi....non mandatemi a quel paese...ricordo mia madre che passava tanto tempo a tener pulita ,la casa,da brava mamma e moglie.ricordo che la prendevamo in giro scherzosamente,dicendole che l'avevamo vista sonnambula,spolverare i mobili....quando poi è rimasta vedova s'è pentita di aver sprecato tanto tempo per cose,non così importanti che stare insieme anche solo parlando,con la persona che hai accanto.....solitamente diamo peso a cose che non contano nulla...perdendo di vista ciò che vale. sono anch'io dell'idea che stare insieme per passare il tempo è allucinante..ma bisogna ricordarsi che l'amore non ti viene dall'alto e se anche fosse,bisogna tenerlo vivo...bisogna imparare a giocare,giocare seriamente...forse atterrisce meno....
 
lasciati_guardare0
lasciati_guardare0 il 14/12/07 alle 17:55 via WEB
...bisogna cambiare il punto di vista mentale...ecco l'arcano...mi sono sempre chiesto,perchè quando andavo al supermarket con mia moglie,riuscivamo ad incazzarci e tutto era stressante e se vado con una mia amica,diventa divertente e piacevole e riusciamo a parlare con le altre persone che ci circondano e quindi comunicando con il mondo circostante....
 
 
una_nuvola
una_nuvola il 14/12/07 alle 22:14 via WEB
Credo sia il peso delle responsabilità che spesso sentiamo sulle spalle a farci dimenticare di ..giocare. Sono d'accordo sull'importanza del gioco, di mantenere vivo il rapporto inventandosi sempre , giorno dopo giorno
 
kenshio
kenshio il 24/10/08 alle 09:32 via WEB
Il matrimonio a tempo determinato sarebbe una cosa assolutamente corretta: 5 anni massimo, rinnovabile...
 
jackiejacqueline27
jackiejacqueline27 il 25/11/08 alle 15:46 via WEB
Matrimonio a tempo determinato? Cos'e' un contratto di lavoro? Beh, magari quelli civili anche. Poi se uno vuole tradire oppure la donna vuole farsi l'imbianchino, affari loro. Piuttosto venendo a cose ben piu' serie: adorabili quelle scarpine li'!
 
 
una_nuvola
una_nuvola il 25/11/08 alle 22:17 via WEB
No, JackieJacqueline, è ben peggio di un contratto di lavoro: vuole essere un Contratto d'Amore!! E allora per riportare un po' di romanticismo e reale voglia di rinnovare la propria relazione, sarebbe molto più dignitoso modificare gli attuali meccanismi; anche perché oggi la vita si è allungata di brutto e non si muore più a sessant'anni! ;o)
 
jackiejacqueline27
jackiejacqueline27 il 26/11/08 alle 00:07 via WEB
sessant'anni? A mio zio, 4-5 by pass, tre mesi in rianimazione per l'intestino e poi dialisi, losalutavo dicendo "ci vediamo a Natale" oppure "ci vediamo a Pasqua", e lui, settantenne, diceva "se ci arrivo!", a momenti morivo prima io a 34 anni, coma di 10 giorni. Meglio non fare leggi che si basano sulle statistiche tipo vita-media, non c'e' niente di codificato dalla nostra misera conoscenza,..., per fortuna!
 
una_nuvola
una_nuvola il 26/11/08 alle 13:45 via WEB
Perdonami, ma le leggi si fanno proprio in base alle statistiche! Dunque se il mondo cambia, se la vita e le esigenze cambiano, non restiamo con le abitudini e consuetidini adatte a civiltà che non esistono più! Si chiama evoluzione
 
jackiejacqueline27
jackiejacqueline27 il 26/11/08 alle 17:47 via WEB
no, "se il mondo cambia, se la vita e le esigenze cambiano, non restiamo con le abitudini e consuetidini adatte a civiltà che non esistono più!", ma chissenefrega del mondo che cambia, della vita che cambia, e delle civilta' e incivilta' che non esistono piu'! Il mio mezzo metro quadrato e' sacro indipendentemente dagli antichi egizi, da Napoleone e da...Berlusconi! La persona e' una cosa e la vita un'altra
 
una_nuvola
una_nuvola il 26/11/08 alle 22:30 via WEB
Se ai tempi dell' Inquisizione si ragionava tutti col "chissene..." a quest'ora il buon Ratzy era il più temuto degli assassini
 
jackiejacqueline27
jackiejacqueline27 il 27/11/08 alle 12:37 via WEB
Oggi pero' gli assassini piu' temuti sono i fondamentalisti-terroristi islamici
 
una_nuvola
una_nuvola il 27/11/08 alle 14:21 via WEB
Ovvero persone accecate da una fede bigotta ed ottusa, quindi pericolosa per i suddetti motivi :-)
 
jackiejacqueline27
jackiejacqueline27 il 27/11/08 alle 14:38 via WEB
suddetti o sudditi? La religione cristiana e' molto liberale e tollerante, ma ha regole non dettate da uomini, a cui sottostare e poi non ammazza nessuno. Vediamo se ti incazzi... :-)
 
una_nuvola
una_nuvola il 27/11/08 alle 22:23 via WEB
Certo che non mi incazzo ;-) La religione cattolica si fonda su principi molto simpatici e condivisibili se interpretati con intelligenza, così come un po' tutte le religioni a ben guardare.. Ma si sa, i pecoroni sono sempre 'onnipresenti' a sostenere tesi assurde, ridicole e assolutamente in antitesi con i veri principi del viver sano e,non contenti, sostengono anche che certe baggianate le ha partorite un tizio (N.B.scrivere 'povero cristo' mi sembrava troppo ardita come battuta :-) ) soprannominato Dio. Il fatto è che se ci si limitasse a vivere serenamente, senza troppe 'seghe mentali' (questo si potrà scrivere in un blog??), avendo rispetto di sé così come di tutto il resto del mondo sensibile, non ci sarebbero tante incongruenze che portano l'uomo a bruciare questa preziosissima e breve esistenza.
 
jackiejacqueline27
jackiejacqueline27 il 28/11/08 alle 09:33 via WEB
La Religione Cristiana si fonda sulle antiche Scritture, il Vecchio Testamento e il Nuovo Testamento, cioe' i quattro Vangeli. E non e' un'invenzione dell'uomo, per fortuna, altrimenti sarebbe una religione gia' sparita, modificata secondo le pretese o i voleri del signorotto del tempo. Tu non ci credi, tutto qui. Io non ci credevo, poi, pochi anni fa, mi sono successi degli episodi a catena i cui segnali erano inequivocabili. Ma quando non credevo ero affascinato dalle verita' profonde che uscivano dal Vangelo, e dall'andare controcorrente di Gesu' Cristo, il piu' grande rivoluzionario della nostra Storia. Per fortuna c'e' la religione Cristiana. E per fortuna non e' frutto della logica umana, altrimenti saremmo fritti.
 
una_nuvola
una_nuvola il 28/11/08 alle 22:49 via WEB
Ah, no?? Non sono scritti dall'uomo? E tu cosa ne sai c'eri?? Direi proprio di no. In ogni caso, il mio scetticismo non ha nulla a che vedere col mio Credo. Io semplicemente credo in ciò che esiste, senza aver bisogno di ascoltare delle storielle. So per certo che Dio non è uomo. Dio non può essere focalizzato, perché Dio è semplicemente il Tutto! Tra l'altro, nel caso non lo sapessi,ogni religione sostiene che le proprie leggi e le proprie leggende siano venute dalla mano del rispettivo dio.. Tira ancora una volta le somme.. ;-)
 
jackiejacqueline27
jackiejacqueline27 il 29/11/08 alle 15:10 via WEB
Dio s'e' fatto uomo in Gesu' Cristo, che io lo sappia o no, poco importa.
 
una_nuvola
una_nuvola il 30/11/08 alle 10:40 via WEB
La libertà di pensiero è una delle più grandi ricchezze di ciascun uomo. Per fortuna c'è chi ancora se la tien stretta! Buona domenica J&J.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MercanteDiScintilleliviocaiulooriettadalgrandefuocherello001una_nuvolaAntonio_DSfrancescocolamestaJ_SEE_YOUmanola82sit3italianaconcertimonetimprluceafricanasand.my
 

I MIEI BLOG AMICI

FACEBOOK

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963