Creato da EryAzumi il 19/08/2012

Una Vita Nera

Blog malinconico che parla di fatti miei e di quel che mi piace

 

 

« Visione del Fantastico S...La Solitudine di Alcuni Giorni »

Impatto Scolastico

Post n°12 pubblicato il 15 Ottobre 2012 da EryAzumi

Oddio che brutto l'impatto di quest'anno con la scuola, quasi tutti i prof cambiati, ciò significa tutti gli schemi di studio da cambiare secondo a come vogliono i prof, che rabbiaaaaaa!!!!

Sò che è brutto, devastante, orripilante, ma purtroppo la vita è così, già al terzo anno di vita sei destinato a non avere più un attimo di tempo libero. Eh sì perchè inizi con la scuola materna (apparte che in quelle di adesso non imparano niente, ma nella mia , dalle suore, sapevo a 5 anni già qualche parola in inglese), dopo la scuola materna hai 5 anni di elementari, dove estendi le tue basi dello studio, e dove i professori delle medie pretendono che tu impari a studiare, si passa poi alle medie, posto orribile dove nessuno ti ha preparato al tuo destino, sei sommerso di compiti, fai verifiche ogni settimana e interrogazioni a manetta, ti vengono aggiunte materie e lingue, insomma per una di 11 anni è traumatico (almeno per me è stato così), e poi eccolo l'esame di terza media, quel fatidico esame (divenuto ora il primo di 3), dove i tuoi professori ed uno esterno decidono se sei abbastanza maturo per andare alle superiori. Parliamci chiaro, se ti fanno accedere all'esame è impossibile che ti boccino alla fine, tutta logica, le percentuali lo dimostrano.

Passiamo alla scuola che frequento io : Le superiori.

Abbiamo diverse superiori, ma il liceo è al primo posto come difficile....(mi sto appena chiedendo perchè l'ho fatto) francamente amo andare in giro a dire ai quattro venti che faccio un Liceo, che non è una semplice scuola, ma sono solo al secondo anno ,e  se passo questo allora non ho sbagliato scuola. Ci sono poi i professionali per quelli che hanno lo standard del 6 o del 7 .....mi sto ancora chiedendo perchè ho scelto un liceo....comunque anche le superiori è traumatico l'inizio, perchè ti accorgi che tu alle medie non hai mai fatto un cazzo......Oddio perchè ho scelto un liceooo.

Forse quello meno traumatico è l'Università , così maestoso persino il nome, dato che ormai sei abbastanza grande da sapere quello che ti aspetta...però non ci sono ancora stata, troppo presto per dire com'è.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elisabetta.pivaEryAzumiteen4meGlOlAMIAILFIUMEDILEIk390idubbidellamorebelladinotte16soloperprincipioFinalmente.Iopsicologiaforensemichelamail.marmandotestiSy.Fagiovannazadra
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963