Creato da unbelievers.rimini il 05/03/2008

Unbelievers Rimini

l'antro dei "diversamente credenti" di Rimini

 

 

Solidarietà al vaticanista del TG3 sospeso

Post n°121 pubblicato il 15 Luglio 2009 da unbelievers.rimini
 

Comunicato stampa UAAR 20/2009 del 15/07/09

Il Papa, quattro gatti e il giornalista sospeso: gli atei si indignano e solidarizzano

Gli atei e gli agnostici italiani esprimono la loro solidarietà a Roberto Balducci, giornalista del Tg3, sospeso dal suo incarico per aver parlato di quattro gatti in piazza San Pietro, per l’Angelus del Papa. Esprimono la loro solidarietà con questo comunicato stampa, ma invitano anche tutti a scrivere una mail al Tg3 per manifestare la propria indignazione rispetto al provvedimento.

Si tratta di un’evidente limitazione della libertà di stampa che colpisce un vaticanista d’esperienza come Balducci, che ragionevolmente non aveva nessuna intenzione offensiva nei confronti del Papa. In ogni caso, la reazione della direzione del Tg3 ci sembra più realista del re, dal momento che nelle immagini di piazza San Pietro di corredo al servizio sembravano riuniti gruppi di fedeli non proprio numerosi. E, soprattutto, che molti italiani e molti spettatori del Tg3 non giudicherebbero con tanta severità quella frase. Forse, come ipotizza il direttore di Micromega Paolo Flores D’Arcais, se la direzione del telegiornale lo ha fatto, è anche perché siamo in stagione di nomine.

Per questo invitiamo ad accendere il computer e a mandare una mail all’indirizzo: tg3net@rai.it.

 
 
 

Saga degli ateobus, ultimo atto: se lo slogan non circola su strada, lo farà on air

Post n°120 pubblicato il 06 Luglio 2009 da unbelievers.rimini
 
Tag: UAAR

"Non credo e sono libero di non credere": è lo spot radiofonico con cui atei e agnostici italiani si presenteranno agli ascoltatori delle reti del circuito di Radio Popolare, a partire da oggi e per dieci giorni. Finisce così la saga degli ateobus, gli autobus che avrebbero dovuto circolare in città con un manifesto pubblicitario sull’incredulità, recante il famoso slogan: “La cattiva notizia è che Dio non esiste, quella buona è che non ne hai bisogno”. Lo stop all’ateobus e le successive censure alle iniziative analoghe hanno infatti spinto numerosi cittadini italiani a versare un contributo per la campagna Uaar, per un totale di 32 000 euro: non potendo investire questi soldi nei manifesti per i mezzi pubblici, l’Uaar ci ha comprato gli spazi pubblicitari sui giornali e ora gli spot.
«La campagna per la visibilità di chi non crede si conclude con due notizie, una buona e una cattiva. – spiega Raffaele Càrcano, segretario nazionale dell'Uaar – Quella cattiva è la conferma del fatto che atei e agnostici nel nostro paese sono ancora discriminati, tanto da non permettere loro di comprare, regolarmente, uno spazio pubblicitario. Quella buona è che la battaglia per il riconoscimento dei loro diritti è condivisa da tantissimi cittadini. Con questi spot speriamo di raggiungere loro, e di coinvolgerne altri».

Ascolta lo spot QUI.

 
 
 

Sala del Commiato anche a Rimini?

Post n°119 pubblicato il 30 Giugno 2009 da unbelievers.rimini
 

Un articolo pubblicato sul Resto del Carlino di oggi riferisce che la prima commissione del consiglio comunale ha ripreso a discutere l'interrogazione del consigliere Giorgio Giovagnoli a proposito dell'istituzione di una sala del commiato a Rimini.

L'articolo sul Resto del Carlino edizione di Rimini

 
 
 

Celestini sul caso Englaro - La parola

Post n°118 pubblicato il 28 Giugno 2009 da unbelievers.rimini
 

 
 
 

Video di presentazione dell'UAAR

Post n°117 pubblicato il 03 Giugno 2009 da unbelievers.rimini
 
Tag: UAAR

 
 
 

8x1000 VS 5x1000

Post n°116 pubblicato il 30 Maggio 2009 da unbelievers.rimini
 
Tag: 8x1000, UAAR

Video di Fabio Turone e Alex Raccuglia
con Olga Fioriti, Giorgio Arcari e Sergio Paladino (voce fuori campo)

 
 
 

Adele Orioli a RAIUNO

Post n°115 pubblicato il 27 Maggio 2009 da unbelievers.rimini
 

 
 
 

Digli di smettere

Post n°114 pubblicato il 23 Maggio 2009 da unbelievers.rimini
 

 
 
 

Buon compleanno, Bertrand

Post n°113 pubblicato il 18 Maggio 2009 da unbelievers.rimini
 
Foto di unbelievers.rimini

The whole problem with the world is that fools and fanatics are always so certain of themselves, but wiser people so full of doubts.

 
 
 

Unbelievers non è più UAAR

Post n°112 pubblicato il 27 Marzo 2009 da unbelievers.rimini

Da oggi questo blog cessa di essere l'organo ufficiale del circolo UAAR di Rimini. E con esso anche il sito, la pagina facebook e tutto l'ampio corollario che fa capo ad unbelievers.rimini.

Quando più di sei mesi fa mi accorsi che la mia presenza alle riunioni non era vissuta come un contributo, decisi autonomamente di astenermi dal partecipare, confidando che senza antagonismi la vita del circolo sarebbe stata proficua e produttiva.

Evidentemente la mia assenza (maturata e ponderata, non causata da circostanze esterne) non è bastata a garantire un clima sereno e disteso alle riunioni. Per evitare al circolo lo spreco di risorse e di tempo in discussioni a favore o contro la mia collaborazione e le inevitabili tensioni che ne conseguono, preferisco fare un ultimo passo indietro e rinunciare a continuare il lavoro che ho seguito per più di un anno.

Come i miei amici sanno, non riesco a lavorare senza la cooperazione e la fiducia delle persone che mi stanno intorno, per cui essendo ormai evidente la mia incompatibilità con la direzione del circolo provinciale, non posso far altro che rimettere nelle mani del coordinatore le citate funzioni pubbliche di cui mi ero fatto carico. Ne sono profondamente dispiaciuto ma la mia serenità è un bene assai poco negoziabile dal quale dipende la qualità della vita mia e delle persone che amo.

 
 
 

NORELIGION

Banner campagna ora alternativa

 

ULTIMI COMMENTI

 
 

FONTI ESTERE

LE ULTIMISSIME UAAR

Caricamento...
 

ATHEIST NEXUS

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
Le opinioni e i commenti qui esposti sono da attribuire ai rispettivi autori e non  rappresentano la posizione dell'UAAR.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

roberth_milanozaghinisathcteamunbelievers.riminimariof20Montanaripieroalfa2000gtunamamma1inkie0palomar0mensana_virtual_ladyAngel_of_the_WindrosecestIavieNonsono1angelo
 
 

SHINYSTAT

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963