unduetrelibro - il sito che parla di biblioteche e libri

La Sposa Gente

La Sposa Gente - Lia Levi Storia:   Mentre fra mille luminarie si festeggia l'arrivo del '900, Amos, giovane banchiere ebreo di una cittadina piemontese, fa a se stesso una promessa per il nuovo secolo: diventare qualcuno e mettere su una solida famiglia patriarcale. Il destino però lo costringerà a giocare con altre carte. L'irrefrenabile passione per…
 

Come piante tra i sassi

 Come piante tra i sassi - Mariolina Venezia  Storia:  Nella quiete sorniona di un sabato mattina in ufficio, mentre Matera si prepara al rituale dello struscio pomeridiano, una telefonata raggiunge il Sostituto Procuratore Imma Tataranni. "Pensò immediatamente a Valentina, che doveva essere appena uscita da scuola e in quei giorni stava piantando una grana. Invece le…
 

L'ubicazione del bene

 L' ubicazione del bene  -  Giorgio Falco                  Storia:    A venti chilometri in automobile dal lavoro e dal supermercato, come accade ai bordi di ogni metropoli, la città continua e diventa un altro luogo: Cortesforza. Come la contea di Yoknapatawpha in Faulkner e la Regalpetra di Sciasela, Cortesforza è un luogo tanto più vero quanto più è…
 

Ciao ora si puņ comincare.....

I libri che prenderemo in considerazione per questa prima volta sono i seguenti: Selezione Narrativa1 L'ubicazione del bene - Falco G.2 Riportando tutto a casa - Lagioia N.3 La sposa gentile - Levi L.4 Milano e una selva oscura - Pariani L.5 Canale Mussolini - Pennacchi A. 6 Come piante tra i sassi - Venezia M. Sezione Saggistica 1 Il…