Creato da virec il 25/01/2012

tanto per

un modo di bloggare

 

 

DONNA O FEMMINA ??

Post n°15 pubblicato il 07 Aprile 2012 da virec
Foto di virec

Qualche sera fà, e stato affrontato un argomento "c'è differenza tra donna e femmina?" Inutile dire il cosa sia successo, essendo l unico ad essere sempre l'unico contro il tutto e tutti.

Partendo dal dialetto della mia zona, non esiste la parola dialettale del termine donna, ma solo femmina, per esempio a Fasano in dialetto esiste "a femmn i l'ommn" (la femmina e l'uomo), la mia differenza stà nell attribuire a un essere umano di sesso femminile, le due personalità diverse senza andare su google vocabolario, in pratica definire una femmina non secondo il significato letterario leggendo il vocabolario, ma differenziando le due personalità. La donna e l'individuo femminile, dove con l uomo si mette in competizione, l essere indipendente. La femmina e l'individuo femminile dove con l uomo condivide, rispetta e si fa rispettare.

LA FEMMINA = DONNA, MADRE, MOGLIE, COMPAGNA, AMANTE, AMICA.

LA DONNA = DONNA, MAMMA, MOGLIE SOLO QUANDO GLI FA COMODO, AMANTE, FORSE AMICA.

QUALCHE AFORISMA

Una Femmina è spesso punita più per le sue virtù che per i suoi vizi. (Paul Brulat)

 

Delle Femmine non vince quella che corre dietro, né quella che scappa, vince invece quella che aspetta. (Elias Canetti),

Dov'è una Femmina, il povero non patisce. (Cesare Cantù),

 

Onnipotente è la Femmina che, a tavola, ci fa sentire lupi; a letto, leoni. (Roberto Gervaso)

 

Certe Femmine preferiscono non far soffrire molti uomini contemporaneamente, e si concentrano invece su uno solo: sono le donne fedeli. (Alfred Capus)

 

Gli Uomini sognano, si fabbricano dei mondi ideali e degli dei. Le Femmine assicurano la solidità e la continuità del reale. (René Barjavel),

 

Quando la mano di un Uomo tocca la mano di una Femmina, entrambi toccano il cuore dell'eternità. (Kahlil Gibran)

(questo post lo dedico alla mia ex, lei aveva tutte queste qualità)

virec

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

FESTA DELLA DONNA ( i suoi onori)

Post n°14 pubblicato il 11 Marzo 2012 da virec
Foto di virec

DEFINIZIONE DI UNA DONNA TIPO  (secondo virec)

 

Donne: se son rose, pungeranno - Se son bose, suoneranno - Se son pose, fotograferanno, - Se son flosce, si siliconeranno, - se son cosce si apriranno.     (oldale)

L’unica cosa che mi consola del fatto di essere Donna, é la certezza che non ne sposerò mai una. (Caroline Schlegel)

Penetrare con lo spirito nell’essere di una Donna è un’arte. Ma saperne uscire è un capolavoro. (Kierkegaard)

Le Donne sono fatte per essere amate non per essere comprese. (Oscar Wilde)

Le Donne preferiscono non capire niente piuttosto che capire di aver torto. (Marcel Arnac)

Non si conosce una Donna fino in fondo finché non la si incontra in tribunale (Woody Allen)

A cosa servono le Donne da quando hanno inventato i piatti di plastica? (Rocco Barbaro)

I briganti ti chiedono o la borsa o la vita. Le Donne vogliono entrambe. (Samuel Butler)

Correre dietro alle Donne non fa male a nessuno, è prenderle che arreca danni.  (Jack Davies)

Il miglior modo per far girare la testa a una Donna è dirle che ha un bel profilo. (Sacha Guitry)

Era il tipo di Donna che si incontra solo una volta nella vita. Se sei sfigato, due. (Daniele Panebarco)

Se le Donne fossero una bella cosa, Dio ne avrebbe una (proverbio afgano)

Le Donne come i sogni, non sono mai come tu le vorresti. (Luigi Pirandello)

Certe Donne amano talmente il proprio marito che per non sciuparlo prendono quello degli altri. (Alexandre Dumas)

Una Donna ha bisogno di quattro animali nella vita: una Jaguard in garage, una tigre nel letto, un visone sulla pelle e un asino che paghi. (Zsa Zsa Gabor)

DI  TUTTO  QUESTO,  SULLE  DONNE,  ORMAI  LO  SAPPIAMO,  MA  LO  STESSO  LE  ADORIAMO.   (virec) 

 
 
 

L' AMICIZIA

Post n°13 pubblicato il 24 Febbraio 2012 da virec
Foto di virec

COS'E' L'AMICIZIA !!!!!

 

Questo post lo voglio dedicare all’ Amicizia. Una di queste sere abbiamo parlato di amicizia, anzi, spesso abbiamo trattato questo argomento, "cos’è un amico per te", io non mi sono espresso anzi non ho voluto esprimermi, tanto sarei come al solito l unico contro tutto e tutti. Inutile chiedermi perchè, ormai in tante altre occasioni e argomenti ho notato che le risposte sono tutte uguali, la più bella risposta in cui si possa leggere, io riconfermo che si scrive ciò che si vorrebbe essere e non ciò che in realtà si è. Torniamo all’amicizia, le risposte che ho letto maggiormente anzi tutte riguardano: l'amico e colui che ti capisce che ti sa stare vicino ecc. ecc. inutile elencarle tutte so tutte uguali o almeno lo stesso concetto. Secondo me l amico-vero non è colui che ti sa stare vicino ascoltandoti, confortandoti, non tradire ciò che ti ha detto, ma andrebbe valutato al momento del bisogno, ciò che in realtà un amico ha fatto quando avevi bisogno, ma soprattutto, perchè quando si parla di amicizia o di amore ci si riferisce sempre a cosa farebbe il partner o l amico, non ce mai stato nessuno che ha raccontato ciò che davvero un amico ha avuto o addirittura ha fatto. Io lo scritta una cosa importante avuta da una amica con la A maiuscola, potrei raccontarne un'altra cosa molto bella ricevuta un paio di giorni fa. Potrei dire tante cose che ho fatto per amicizia, ma non serve, è bello raccontare solo le cose belle ricevute, gli amici veri esistono e sono molto rari, e l amico/a quella vera non si vede dal come ti ascolta o dal come si comporta, ma da cosa fa. E soprattutto se lo fa senza chiedere nulla in cambio.

virec 

ESEMPIO DI UNA VERA AMICA (messaggino di san valentino)

Era una sera di mezza estate, quando i miei occhi ti hanno colpito, mi dispiace che non ho potuto darti ciò che avresti voluto, ma ti posso dire che: ci proverò a sollevarti dalle ingiustizie, dagli inganni , e se mi riesce aiutarti quando ci sarà bisogno, non per amore, ma per un BENE che non si può descrivere.. dopo questa premessa, ci tengo a rendere pubblica una cosa personale per far capire quali sono i tuoi veri valori,non esistono donne come te: so benissimo il male che ti ho fatto anche se sinceramente non avrei mai voluto, ma colpa della rabbia soprattutto di non poter ricambiare ciò che si ottiene. Bene io non sto passando un bel periodo, come molti sanno, non dovuto alla mancanza d amore ma per altro, dunque una sera abbiamo scherzato molto sul mio maschilismo, anche se si scherzava cera molto di vero, io credo che persone come te non esistono. Un giorno doveva venire mio fratello e mia nipote per darmi una mano su determinate situazioni, ero senza soldi, senza assicurazione della macchina, loro arrivavano in aereo, non sapevo come fare. Ti ho vista arrivare da me la sera prima consegnandomi le chiavi della macchina dicendo fai ciò che devi fare domani, il giorno dopo sono andato via alle 6.00 sono tornato alle 16.00, ho trovato la casa pulita, i panni lavati. Tutto senza averti chiesto niente, io credo che tutto questo non lo avrebbe fatto nessuno. Lo hai fatto TU nonostante i miei errori nei tuoi confronti, e una cosa molto bella, mai ho ricevuto un regalo cosi bello, e non saprò mai se esiste un modo per ringraziarti, approfitto questa sera, ringraziando questo angolino tra virgolette d amore per mandare un messaggio d affetto. Ti voglio bene. Gameplayer.

virec

 
 
 

SAN VALENTINO

Post n°12 pubblicato il 15 Febbraio 2012 da virec
Foto di virec

MESSAGGINI  D'AFFETTO

Da virec a tutte le amiche femmine

Avvolte un qualunque mondo, qualunque posto, qualunque gesto, qualunque situazione, qualunque modo, qualunque sistema, può riuscire a far capire la propria sensibilità, fa piacere avvolte leggere cose in aspettate, soprattutto dimostrare che quando, c’è bisogno ci siete, un grazie di cuore a tutti, anche se mi chiamate testone, capacchione, stordito, t’accid, eccetera, è un bellissimo modo per dirmi che mi volete bene, un abbraccio, carissime.

Da virec a tutti gli amici maschi

Nella mia capoccia gironozola un piccolo pensiero, quello che attraverso un abbraccio, una birra, un cin cin, una stretta di mano, possa dirvi grazie di esistere, perchè proprio grazie alle vostre più assurde capocce che mi fate sentire il vero virec che c’è in me. Vi voglio bene ragazzi, un abbraccio. P. S. ho evitato i baci per non farvi preoccupare e soprattutto per non preoccuparmi.

Da virec a tutti i miei nemici

Stasera non e una serata del perdono, neanche dei vaffa, ma credo che esprimere un pensiero anche se vi sto sulle …..non faccia mai male. Vi vorrei invitare a seguire un vecchio proverbio cinese: INUTILE ARRABBIARSI, se una cosa si può fare a che serve arrabbiarsi? INUTILE ARRABBIARSI, se una cosa non si può fare, non si può fare. Non arrabbiatevi ragazzi e inutile un abbraccio.a tutti.

 

FAVOLA DI SAN VALENTINO

PENSIERINO ALLA STANZA "Il GIARDINO D’ARCADIA"

 

Una calda Notte di luglio, tanti giorni fa, son arrivato anch’ io in quest’  Isola segreta seguendo un richiamo…parole fervide, notte di sogno… ebbrezza di desiderio, voli verso il cielo stellato, la nostra favola che diventa storia, e’ diventata memoria vestita di nostalgia, profuma di baci, ha il sapore di lacrime illumina le mie Notti di solitudine.

Quest’ isola non so da quali fonti provenga, mi ci invitò una cara amica, ma era troppo  carina per non condividerla anche con altri. Si racconta che un giorno ci riunimmo in un luogo virtuale, tutti i sentimenti, e le qualità di uomini e donne. Quando la Noia si fu presentata, la Pazzia un po’ folle, propose di giocare. Alla proposta L’Entusiasmo si mise a ballare, accompagnato dall'Euforia. L'Allegria fece tanti salti che finì per convincere il Dubbio e persino l'Apatia alla quale non interessava mai niente... Però non tutti vollero partecipare. La Verità preferì non nascondersi. La Superbia pensò che fosse un gioco molto sciocco e la Codardia preferì non arrischiarsi.

 

Sembrava meraviglioso per qualcuno. Così la Generosità finì per nascondersi in un raggio di sole. L'Egoismo, al contrario trovò subito un buon nascondiglio, ventilato, confortevole e tutto per se'. La Menzogna si nascose sul fondale degli oceani La Passione e il Desiderio al centro dei vulcani. Quando la Pazzia arrivò a contare 999.000 l'Amore non aveva ancora trovato un posto dove nascondersi poiché li trovava tutti occupati…

Quest’Isola è una possibilità, sta a noi saperla cogliere o fuggirla, ed in ogni caso è bene saper accettare quanto possa cambiare profondamente il nostro modo di essere, lasciando spazio a noi stessi...

Grazie di esistere, isola meravigliosa, sei stata nominata "IL GIARDINO D’ARCADIA".

virec

 
 
 

MA NOI SAREMO FAMOSI ??

Post n°11 pubblicato il 30 Gennaio 2012 da virec
Foto di virec

VIREC

Aprile-VirecVirec: AAA brutto scemo, vincitore di 3 titoli come miglior:  stordito, befano e simpatico, cerca bella donna, essenzialmente con un bel lato B, che sappia cucinare, amante di cene a lume di candela, se poi piace anche stirare, pulire e lavare meglio. Astenersi false geisha.

ALLEGRA.DESANTIS (lo beccata)

allegra1Allegra.de santis : AAA donna completamente falsa santa, specializzata in conciature estreme, tipo “TI CONCIO PER LE FESTE”,  e se mi impegno so fare anche di peggio, anzi di molto peggio, tapinata da solo storditi e teste di zucche, cercherebbe qualche carciofo in alternativa di zucchi o zucconi, e magari onde evitare mal intesi, astenersi anche storditi.

INKLINE-UOMO_NO_LIMITS

uomo-inkink-uomo: AAA due capocce non ine ma neanche one, specializzati in tastini rossi (se non la smettono di usarli con me vado a lecce e venezia e ce li do io due tastate sulle loro capocce), molto esperti nel loro indiscutibile lavoro, sopratutto da ditino, cercano essenizialmente nik, sia maschili che femminili, non tanto cattive ma neanche troppo buone, il Q.B. per essere bannati, astenersi non bannabili,

BEFANATUTTOL.ANNO

befanaBefanatuttol,anno: AAA befana nasata solo di nome e di aspetto con scopina vecchia di saggina (quella elettrica cosnuma troppo) pronta, cerca uomo, possibilmente stellato, con ciuffi di capelli inimitabile, specializzato nel uso di tastini rossi, e che sia un po bugiardo, astenersi falsi inkline.


GIULYYYYYY

largeGiulyyyyy: uomo capacchione,molto disponibile anche a cucinare se ne vale la pena, specializzato in carbonare pannose, età medio alta, meglio media che alta, piuttosto pignolo con gli allegati, cerca una brutta vecchia racchia di eta medio alta, max 5 km da casa mia. Astenersi false medioalte.


URASINA

urasinaUrasina: AAA cercasi per la bellissima urasina un uomo di 50/60 anni di bella presenza che sia del segno zodiacale scorpione, di professione elettricista, che abbia peli sul petto, astenersi perditempo e chi non ha requisiti richiesti. (in fase di lavori in corso, eventuali candidati prendere numerino e aspettare il proprio turno)

GAMEPLAYER
gameGameplayer: AAA vincitrice premio oscar come miglior befana del giardino di arcadia, cerca uno qualunque, non mi importa sia bello ma che non sia troppo brutto, che mi sappia portare caffe a letto la mattina accompagnato da un bacino per il buongiorno. Asetenersi falsi brutti.

LU775

lu75Lu775: AAA uomo meno di media età, insospettabile non rompi, cerca un nik possibilmente con faccino color rosa, dicasi nik femminile, comunque sia, non importa altezza e neanche la base, possibilmente in grado di mantenermi in qualche modo, che resti a casa sua, al massimo la posso ospitare dalle ore 21.30 di sera fino alle ore 06.00 di mattina a patto che la notte non rompe quando dormo, astenersi rompisonno.

 

 

DOLCE_GALATEA

 

dolocegalateaDolce_galatea: AAA. Donna molto dolce anche galante meglio galtea, grande e piacevolmente zappatrice di terreno, cerca un  uomo ciuffato di capelli con minimo 200 mq. Di terreno la quale mi faccia tenere la zappa tutto il giorno, in oltre deve essere dolce e alto inevitabilmente 1.73,  soprattutto non chiedente di lati b. astenersi falsi ciuffati.

MARCOSPENA

marcospenaMarcospena:AAA uomo conoscitore di leggi a modo mio, amante sci silano ma anche pianurano, allupato mezzo, piu allupato che mezzo, cerca donna, qualsiasi qualità e quantità, qualsiasi coloresia di pelle che di capelli, con requisiti ben precisi,: altezza variabile da metri 1.22 a 1.97, circonferenza variabile da centimetri, 30 a cm 188, peso misurato in chili,  e non in tonnellate  da  kg. 30 fino a un massimo di 189, una cosa certa deve avere una fessura e non ciondoli. Astenersi false fessure.

 

virec

 

 

 

 
 
 

 

LA FELICITA

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

virecparole_a_casocastalia71When_You_BelieveLove_Spellmarabertowsempre_virecvidinatale4serpica31L.Ecume.Des.Jourssuperrp78Maria_Assunta_Capetifrafiore4quandoparticonmestregatta_10
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963