Poesie - il blog delle poesie
« Precedenti Successivi »
 

Io accuso l'indifferenza

A nessuno importa di Me…Fauci silenziose si chiudonoattorno alla mia testa,un colpo secco…e la staccano dal corpo.Rotola via dallo straziato pettoil mio cuore che ancora pulsa e geme.Nessuno se ne avvede,nessun l’ascolta,nessuno lo raccoglie,resta, a terra, nella piazzaalla mercé dei tanti passi,tra pestate e calci,si riduce in gocce,prima rosse, poi brune,infine nere.Il suo silenzio è…
 

La strada

Non hai più tempo per decidere se percorrere o no la strada che ti trovi davanti.Devi buttarti, proprio adesso, è la strada stessa a chiedertelo.Ascolta la pianta dei tuoi piedi che calpesta il terreno piuttosto che i castelli in aria creati dalla mente. Agendo con consapevolezza ti espandi.
 

In controluce

  Occhi pulitiguardano un nuovo cielosenza nuvolespazi solcatida ridenti voli di rondiniquante sensazioniin controlucesento le albesi susseguono ai tramonticolorano di rosa una vitadi amicizie amorisorrisi e carezzelacrimeci accompagnerannoi ricordiPoesia di rebecca150
 

LOVE

Ho scritto il tuo nome sulla sabbia ma vennero le onde a cancellarlo.Lo scrissi di nuovo ma venne la marea a distruggere la mia fatica.Lei mi disse, perchè tenti d'immortalare una cosa mortale?Io stessa sparirò allo stesso modo, e persino il mio nome sarà cancellato dal tempo.No, gli dissi, lascia che siano le piccole cose a morire, tu invece vivrai per semprele mie…
 

Festa della Mamma

 Un augurio a tutte le mamme... anche a quelle che hanno abbandonato il loro bimbo appena nato, lasciandolo magari nella spazzatura... Auguri anche a quelle che lo hanno ucciso, per chissà quale motivo, quando era ancora nel loro grembo... Auguri alle mamme che soffocano i loro figli con la propria ansia e aria di comando... Auguri…
 

UNA MADRE COMPRENDE!...

  Poesia di  nunziaciuro
 

Auguri a tutte le Mamme

 
 

Herzliche grüsse zum Mutertag.

AUGURI A TUTTE LE MAMME          §-SELENE-§
 

Amore mio

  Sognando sotto le stelle,mano nella mano,gli innamoraticontemplanoil cielo stellato,senza parole,guardandosinegli occhi!Sfiorano le loro manie poi accarezzandosi i capelli...emergono paroledolci, soavi;sottovoce... ,che nessuno puòsentire il loro amore.Senton brividi di freddolungo la schiena,le mani tremanodall’emozione.I loro corpisi unisconodistaccandosidall’universo.Dimenticandosidi chi li circonda,sfiorando le loro labbradicendo ti amo,non vedo più le stellema solo tu... !Poesia di nunziaciuro
 

DELIRIO E PASSIONE

 UN SALUTO A TUTTI E BEN RITROVATI                   §-SELENE-§
 

« Precedenti Successivi »