Averti - Quando all'improvviso ti senti come se ti cascasse il mondo addosso... poi esce il sole e ti trovi ancora piu' felice
« Precedenti Successivi »
 

La voce dell'anima

Quando sento la sua voce , è il momento in cui tutto sembra fermarsi . tutto sembra andare ad una velocià ridotta, ritmi lenti, come a scandire l'importanza del cpncetto. Troppe le parole dette a vuote che risuonano nella mia testa, troppe le persone che si incontrano e che sembrano diverse da noi. Sono felice,…
 

Momenti..

E' arrivato il freddo... Forse è l'inverno che si fa sentire , forse è un momento così, ma sento che l'aria si è raffreddata. Oggi volevo scrivere, perchè nascondo nelle righe quello che sto provando , per poi rileggendole ricordare le stesse emozioni e sensazioni. Penso che quello che ognuno di noi sente, vive ,…
 

Due righe

Scrivere due righe....scrivere è come lasciare una parte di sè su un foglio , su una pagina prima bianca . Le parole sono come le impronte lasciate sulla sabbia, su un terreno, su un pavimento umido. Ci identificano piu di esse pero' : se il lettore è abile ed arguto riesce a trovare nelle righe…
 

La storia dei due pompieri

“Immaginiamo che due pompieri si addentrino in una foresta per spegnere un piccolo incendio. Alla fine, quando ne escono e si avvicinano alla riva di un torrente, uno di loro ha il viso coperto di cenere, mentre l’altro è immacolatamente pulito. Voglio domandarti: ‘ Quale dei due si laverà il viso?’ “ “E’ una domanda…
 

Aspettando il nuovo anno...

Mancano poche ore alla fine di questo 2012. La gente oggi è presa dalla frenesia, come se domani  l'attendesse un giorno , una realtà diversa. Eppure ogni giorno puo' essere l'inizio di una nuova fase , ogni giorno puo' essere il proseguimento di quello precedente. Ci si prepara con grandi abbuffate, con i botti ,…
 

Aspettando quello che verrà...

Si aspetta. La vita è fatta di attese , si attende sempre qualcosa che deve avvenire. Si attende un incontro, si aspetta una risposta ad una domanda, si attende  qualcuno o qualcosa che forse non  arriverà. Eppure è vero , forse ti ho incontrata e non ci siamo accorti di noi, eppure .... la felicità…
 

Il mio dolce pensiero...

Ora è quasi finita la mia giornata al lavoro : mi fermo un po' a riflettere. Ogni tanto mi piace farlo , ritornare sui ricordi di un tempo e rivederli al rallentatore , come fossero singoli fotogrammi. E'la parte piu intima mia, quella che rivedo solo con me stesso e di cui sono enormente geloso.…
 

Pensieri vagabondi...

Quanti pensieri ora. E' strano come nella testa possano coesistere tanti pensieri insieme : a volte mi chiedo quale sia la forma del pensiero, il suo colore, il suo profumo. Già perchè ogni pensiere ha una sua forma , un suo contenuto  ed è piu' o meno piacevole , ma è sempre lì. Il pensiero…
 

Un dolce venerdì...

Incontrare te è stato meraviglioso. Lo so , forse non dovrei nè dirlo nè scriverlo. Forse dovrei solo pensarlo e relegare questo dolce pensiero nel mio cuore, nella parte piu' profonda. Ma il pensiero di te è vivo. Ci penso come a volte la vita sia così strana, ci permetta di incontrarci con persone che…
 

Un pensiero per te

Ormai la notte è qui, eppure il sonno che mi assale non riesce a vincere il desiderio che porto dentro. Voglio scrivere quello che sento. Chissà quando mi leggerai, vorrei che lo facessi mentre ti scrivo, mentre penso a te , mentre i pensieri scorrono veloci senza che possa fermarli. E' stato bello ascoltare la…
 

« Precedenti Successivi »