Blog
Un blog creato da veryPR il 18/05/2008

UN AMICO E COSI

Aiutiamo Riccardo Pio e altri bambini speciali

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

PER CHIARIRE... »

PERCHE' QUESTO TITOLO? PERCHE' QUESTO BLOG?

Post n°2 pubblicato il 18 Maggio 2008 da veryPR

Credo di dovere specificare qualcosa... Ho iniziato a prendere dimestichezza con intenet e tutti i suoi strani processi di registrazione, profili, indirizzi http da poco, quindi scusate se combinerò dei pasticci.

Sbagliando si impara. no?

Tornando al significato di questo blog, voglio rendervi partecipi di una mia importantissima esperienza di vita. " Un amico è così" è il titolo di una canzone di Laura Pausini che mi ha accompagnata in un momento difficile della mia esistenza. Quando fatti i bagagli lasciai la Calabria per trasferirmi a Parma. Tanti progetti, tante buone intenzioni ma anche tanto tanto dolore per quel distacco dalle mie persone care e nel fior fiore dell'adolescenza. Passano gli anni, 10 anni e un'amica di cui parlerò tra un pò inserisce nel suo blog questa canzone e la dedica alle sue amiche blogger... quindi anche a me.

Mi è bastato ascoltarla per riaprire nella mia mente il vecchio "baule" dei ricordi, quello che spesso ognuno di noi tiene da parte per non farsi troppo male con la nostalgia. Strana coincidenza... strana e bellissima coincidenza! Giulia sceglie questa canzone e non sa niente del mio passato, è quasi un segno del destino.

questo il motivo del titolo... so che non avete capito ancora nulla, ma solo perchè sono partita da lontano per arrivare poi al motivo del blog. Perchè da pochi mesi il mio modo di concepire la vita e tutto quello cheDio ci dona è cambiato totalmente e solo grazie a delle mamme speciali che lottano per rendere la vita dei loro bambini il più possibile vicino alla normalità. Quando ti accorgi che intorno a te, ma a tua insaputa esistono realtà difficili, famiglie che si battono per la giusta causa di un bambino che merita di stare meglio ti rendi conto che quello che hai troppo spesso lo hai dato per scontato. Tuo figlio cammina perchè ha le gambe, urla perchè ha la bocca e e ti chiama mamma tanto spesso che a volte deve farlo anche 2 o 3 volte prima che tu gli dia retta.

No non è tutto così scontato. Non per tutti. C'è chi non ha avuto la stessa fortuna, c'è chi farebbe qualsiasi cosa per vedere il proprio bambino fare anche solo una delle cose che per altri sono normali.

Così dai un altro valore alla vita e ad ogni piccola conquista di tuo figlio.Poi presa da un forte senso di impotenza pensi a cosa puoi fare per aiutare anche altri bambini. Bambini speciali che non hanno un infanzia felice, che hanno conosciuto il dolore, che hanno lottato e si sono arrampicati alla vita con tutte le loro forze.

E sono qui, al mondo e urlano con le loro forze... "noi ci siamo! ci vedete? ci volete aiutare?"

Ci sarà modo di parlarne con calma, mi soffermo per il momento a presentarvi il mio nipotino acquisito... Riccardo Pio, un bambino speciale, con una famiglia speciale che si è allargata facendo sentire parte di se anche me e onorandomi del titolo di "zia", ma tengo a precisare che sono una zia acquisita... una zia affettiva e che sono felicissima di esserlo.

il suo sito è: http://riccardopio.blog.tiscali.it//

la sua mamma Giulia lo ha aperto per raccogliere fondi per permettere a Riccardo Pio di curarsi in Florida. Potete aggiornarvi su iniziative, sui miglioramenti del piccolo e per lasciare qualche commento. Il sostegno morale è importantissimo.

Aiutiamo Riccardo Pio a sorridere, basta un piccolo contributo, anche piccolissimo, se tutti donassero anche pochi euro insieme possiamo fare grandi cose.

Grazie Giulia per tutto ciò che dalla tua esperienza mi hai fatto capire. Grazie per avermi accolta nel tuo blog con affetto, spero di potere un giorno ottenere grandi cose per tuo figlio e ricambiare il favore che mi hai fatto.

QUELLO DI AVERMI FATTO VEDERE OLTRE... OLTRE ALLE APPARENZE... E DI AVERMI FATTO APPREZZARE OGNI PICCOLA COSA CHE LA VITA CI OFFRE!

Non mi arrabbio più quando mio figlio urla, quando mi fa stancare perchè non sta fermo, o quando una sera non vuole finire tutta la cena...

fate un salto sul suo blog e poi mi direte!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/unsorrisoper/trackback.php?msg=4721190

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fra_fm3
fra_fm3 il 18/05/08 alle 22:18 via WEB
ciao very!Grande;)
 
 
veryPR
veryPR il 18/05/08 alle 22:23 via WEB
grazie Francy sei la prima in assoluto!!!! A te dedicherò il mio prossimo post... infondo ciìon te sto convivendo questa esperienza, siamo zie acquisite entrambe!
 
fra_fm3
fra_fm3 il 18/05/08 alle 22:30 via WEB
speriamo che tanta gente passi di qui:)
 
 
veryPR
veryPR il 18/05/08 alle 22:33 via WEB
Si è il mio grande desiderio... speriamo bene, io continuerò a inviare messaggi personali nei profili degli altri invitandoli ad andare sul sito di Riccardo. Incrocio le dita e spero che di persone sensibili sia pieno il mondo!
 
inkscape
inkscape il 19/05/08 alle 10:33 via WEB
Complimenti per l'iniziativa. Anch'io ho messo un link
 
padmaja
padmaja il 19/05/08 alle 15:12 via WEB
Intanto ti abbraccio forte! Sei una grande! Hai veramente cominciato bene con il tuo blog! Fa riflettere molto; diamo troppo per scontato la "normalità" e siamo bendati difronte ai problemi di molti... a presto!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/08 alle 15:36 via WEB
Ho letto quanto hai scritto. La polizia postale si fa due risate ti assicuro che non esiste nelle tue parole nessun reato. Sei una libera cittadina italiana e come tale hai libertà di parola. Hai solo segnalato casi gi esistenti. Credimi su unaeventuale denuncia non solo la vinci ma la stavinci. Sii fiduciosa e continua perchè ti fa onore, anzi Vi fa onore. Io contribuente italiano non sarei contento che con tutti isiti pedopornografici la polizia postale perdatempo su uno scritto così meritorio che lascia libertà alle coscienze. Arcangelo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/05/08 alle 16:50 via WEB
Ho letto molto attentamente la lettera quel "signore" dove dice..... di truffa o favoreggiamento.... Può essere denunciato perchè adesso lui deve dimostrare dove stà la truffa o il favoreggiamento. Non è perchè una persona parla come un libro stampato che ti deve far paura chi è onesto e in buona fede non teme nessuno. La persona corretta avrebbe detto IPOTESI (tutto da provare) di truffa o favoreggamento. Se invece sostiene che inviare email è un reato di molestia (AVREBBE RAGIONE SE LE EMAIL FOSSERO 2 O PIU') una sola si può imputare come errore e non molestia. Questo dice la legge Italiana Ultimo
 
fra_fm3
fra_fm3 il 19/05/08 alle 19:21 via WEB
un salutino a questo bel blog:) Francy
 
veryPR
veryPR il 19/05/08 alle 20:00 via WEB
Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto, non uso la parola "difeso" perchè potrebbe insinuare qualcuno che io creda di avere torto. PER FRANCY: avrei voluto dedicare il 2° post alla mia "amica blogger" ma sono successe cose che vanno forse chiarite anche qui... Ciao Francy e grazie anche del sostegno "informatico"!
 
fra_fm3
fra_fm3 il 19/05/08 alle 21:19 via WEB
non devi eheh, tranquilla:)
mi spiace tanto per quello che è successo, sai come la penso, sempre avanti a testa alta!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/05/08 alle 06:09 via WEB
Buonanotte cara dolce Veronica,grazie ancora dell bellissimo post che hai dedicato a me e a mio figlio,sei grande Veronica,davvero grande.Ti voglio un gran bene,grazie di quello che stai facendo per Riccardo Pio. un saluto a tutti voi amici Blogger di Veronica.Ciaooo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/05/08 alle 10:51 via WEB
Complimenti Veronica, per le tua sensibilità. Un'ottima iniziativa, quella di aprire un blog, vedrai che sarà divertente, ma al contempo stimolante.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/05/08 alle 12:04 via WEB
Il prolema non è se tutti devono fare le stesse cure. E' un altro ognuno dei suoi soldi fa quello che vuole. Io posso donare tutti i miei soldi a Tizio e niente a Caio anche se ambedue chiedono lo stesso aiuto. Ho le ricevute bancarie dei versamenti e difenerò il mio diritto di donatore in tutti i tribunali. Giuliano
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/05/08 alle 15:39 via WEB
Caro amico puoi difendere i tuoi diritti come e quando vuoi,quì nessuna specula sul proprio figlio.Io che sono la mamma di Riccardo Pio stò molto attenta a non sprecare i soldi di chi ha rinunciato a qualcosa per fare la donazione a mio figlio,quindi non preoccuparti che nessuno si approfitta dei soldi che la brava gente a donato a mio figlio.Almeno questo Blog lasciatelo stare!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/05/08 alle 14:06 via WEB
Ciao...hai visto che ho visitato...ho letto tutto, davvero molto sensibile...e chi dice che si tratta di una truffa, non capisce niente...a presto Very
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/05/08 alle 14:07 via WEB
Scusa prima non ho messo il mio nome...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/05/08 alle 14:15 via WEB
ancora adesso non hai messo il tuo nome... grazie per averlo fatto ma chi sei? veronica
 
veryPR
veryPR il 20/05/08 alle 14:22 via WEB
PER CORTESIA FIRMATE I COMMENTI, MI VIENE PIU' FACILE IDENTIFICARVI. GRAZIE TANTE PER ESSERE PASSATI DI QUI!!!!!!!!!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/05/08 alle 22:03 via WEB
Ciao, sono entrata per caso nel tuo blog, e mi sono fermata a leggere questa storia, davvero bella...poi ho letto anche i commenti che hai rivcevuto e se non ho capito male alcuni tuoi commentatori hanno letto una denuncia per truffa e favoreggiamento fatta nei tuoi confronti, solo che io non sono riuscita a leggerla, sarà forse perchè non sono molto brava ad usare il computer..sai sarei curiosa di leggerla, anche perchè ho visitato il sito citato da te, e quindi ho avuto la certezza che si tratta di una storia vera. Sarei lieta se mi dirai come fare per leggerla...ciao e sono sicura che riuscirai a fare tanto per questi bambini...a presto...Ah dimenticavo, io sono Maria
 
fra_fm3
fra_fm3 il 20/05/08 alle 22:06 via WEB
ciao veronica:) che bello sempre più gente passa qui, e c'è gente buona:)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/05/08 alle 22:09 via WEB
Ciao Very...ora sono riuscita a visitare il tuo blog...molto ma molto bello...speriamo che quando scendi riusciremo a realizzare tutti i tuoi progetti per Riccardino...spero tanto di poterlo conoscere anche io con te...ora ti lascio...entrerò spesso...mi raccomando...non mollare mai... un bacio la tua cognatina Francesca
 
veryPR
veryPR il 20/05/08 alle 22:34 via WEB
Che bello, la mia cognatina è passata di qua. ciao Francy e grazie, non solo per quello che hai scritto ma per tutte le volte che mi sopporti, ma ormai sai come sono fatta quando prendo a cuore una cosa non faccio che parlare solo di quello. baci baci cognata.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/05/08 alle 23:24 via WEB
anche io visito il tuo sito,leggo ciò che scrivi e che ti scrivono.credo in quello che dici,e guardo il sito di riccardino per convincermene ancora di più.il tutto mi turba per quei dieci minuti,poi torno alla mia vita di tutti i giorni e se anche sento che qualcosa è cambiat in modo mi chiedo come possoio cambiare le condizioni di riccardino?come posso io singolarmente contribuire al suo recupero?oltre ad una donazione cosa posso fare? non sarebbe più utile sensibilizzare enti locali,ditte grosse,raccolte più consistenti per un reale aiuto?.. dimmi cosa e come posso fare per aiutare concretamente chi vive nell'ombra e aspetta che qualcuno gli indichi il sole...ciao simona
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/05/08 alle 00:13 via WEB
ciao Simona e ben venuta tra di noi... lasca un commento anche nel blog di Riccardo Pio, Giulia ne sarà felice. So che sarebbe utilissimo, io ci sto provando, Ho scritto al Vescovo di Rossano e lui mi ha dato la sua disponibililà, pian pianino dobbiamo smuovere il mondo, sai è tutto più difficile conGiulia lontana. Se hai idee e contatti comunicaceli...Grazie ancora per essere passata!!!!!!!! Veronica
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/05/08 alle 04:42 via WEB
Salve a tutti amici blogger di Veronica e di Riccardo Pio,sono tanto felice di aver conosciuto Veronica lei è una ragazza davvero speciale stà facendo di tutto per aiutare mio figlio non ho parole per ringraziarla,grazie a chi stà unendosi ora a questa catena di solidarietà.Vi assicuro che è tutto vero,ora che vi scrivo sono sul serio in Florida.Cari amici grazie infinite.Buonanotte Veronica,Francy 1 e Francy 2,a domani ciaoo
 
veryPR
veryPR il 21/05/08 alle 09:26 via WEB
ciao Giulia sono felice che passi da qui ogni tanto... ti voglio bene... veronica
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/05/08 alle 22:27 via WEB
...Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci. Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi.... Matteo 7;15
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/05/08 alle 11:44 via WEB
Ho letto il tuo intervento sul blog di Riccardino Pio. Io lo condivido. Molti blog ha vanno per la maggiore nel senso che sono molto frequentati, uno per tutti il blog di Federico Aldrovandi. In questo bolg c'è l'approvazione del commento. Il commento appare con la scritta "IN ATTESA DI AUTORIZZAZIONE DEL RESPONSABILE DEL BLOG": per evitare questi attacchi pirateschi basta fare così Se il comento non è conforme alle regole civili viene cancellato. Massimiliano
 
 
veryPR
veryPR il 22/05/08 alle 14:21 via WEB
si lo so bene... a ciò è stato costretto il papà di Riccardo Bellani a causa degli innumerevoli commenti sgraditi degli ultimi giorni... è una cosa bruttissima. Sarebbe tanto meglio scrivere in maniera civile e rispettosa. Rispettosa principalmente per la sofferenza dei bambini, rispettosa della sofferenza delle famiglie, nel lasciare vivere un pò di speranze in pace. PERCHE' INVEIRE...SOLO QUESTO MI CHIEDO!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/05/08 alle 15:46 via WEB
Quando hai qualche ora libera visita il sito "disabili forum" se hai pazienza e leggi gli ultimi mesi alla voce (Lennie) forse trovi alcune risposte. Forse perchè potrebbero essere solo coincidenze e la persona menzionata aver solo pensato e non scritto. Secondo me gli attacchi al blog di Giulia nascono da lì Massimiliano
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/05/08 alle 17:03 via WEB
Grazie per avermi permesso di leggere quello che ha scritto quella persona, sono convinta che la polizia postale non leggerà proprio questa denuncia, perchè ha altro da fare, poi specialmente quando vedrà che è tutto vero. Io denuncerei lui/lei...come vedi sono ripassata...a presto Very...un bacio Maria
 
padmaja
padmaja il 22/05/08 alle 17:52 via WEB
Bè non ho parole, ho letto il messaggio di quella personcina sgradita...ma la gente quanto tempo ha da perdere??? Ti son vicina e tieni duro, vai avanti a testa alta, perchè le cose fatte col cuore non temono niente!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/05/08 alle 18:49 via WEB
La legge italiana considera il Blog come un diario. il gestore del Blog deve garantire che tutti i commenti si svolgano nel reciproco rispetto. Per questo deve moderare i commenti. Apparirà una scritta "I commenti non sono immediatamente visibili" se poi il gestore del Blog li pubblica sua è la resposabilità. Ultimo
 
padmaja
padmaja il 25/05/08 alle 16:38 via WEB
cara veronica, ho letto sul tuo blog che hai conosciuto Riccardo!!! Penso che il tuo cuore sarà quasi esploso per l'emozione!!! Questi son momenti da fargiare col fuoco nella roccia! INDIMENTICABILI... Un abbraccio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/08 alle 23:05 via WEB
I nostri gruppi della Calabria hanno deciso di far convergere le donazioni su Superfancesco almeno per 60 giorni Carmelo S.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/08 alle 23:08 via WEB
ciao Carmelo, che gruppi? Mi fa comunque piacere. Nei miei appelli ho sempre detto che di bambini come Richi ce ne sono altri, complimenti per la vostra sensibilità... da dove scrivi, calabrese?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/05/08 alle 14:51 via WEB
Io, se avessi una figlia scomparsa non andrei a fare altri figli. Impegnerei la mia vita per cercarla fino alla fine.Io, la penso così
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/06/08 alle 10:25 via WEB
Napolitano apre vertice FAO di Roma sull'emergenza alimentare. "Crisi cibo drammatica aiutate solamente popoli Africani"
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

perugini63FashionBoysavvocatopagliucamircodenicolablaskina88autonoleggioberardoserenodgl16geometrina8aldoca2007stella.eveHenryVMillermeriluuuurebelpamg111285
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963