« Provare per Credere (oss...Parole »

Parole Sante

Post n°174 pubblicato il 28 Marzo 2006 da distico

Mi capita di imbattermi in persone che hanno molto da insegnare, perchè la vita gli ha insegnato molto e loro hanno imparato.

Di queste persone mi piace circondarmi, perchè da loro posso imparare.

Una mia amica, in messaggeria, mi scrive della sua vita e poi la frase che illumina tutte le altre:

"Ho capito allora che più te la tiri più vali e valgo parecchio.."

Il che non è affatto cinismo o superficialità, no, badate bene, è marketing.
Io non ho mai amato chi si fregiava, secondo il motto "chi si loda si sbroda" ma nella società di oggi che di meritocratico non ha proprio niente, in cui il prezzo è disgiunto dal valore, dove è importante la visibilità, la pubblicità, tirarsela è il modo per non essere svalutati.
Perchè vale anche il contrario, amici miei, chi si mostra sempre disponibile, servizievole, amabile, pronto ad aiutare, inevitabilmente si svaluta, si deprezza.
Chi è ben intenzionato potrà dire che non è quello il carnet di valori importanti, ma lasciatevelo dire, viviamo in una società, discorsi buoni e puri, vanno bene per chi nella società ha ruoli marginali, chi non ha bisogno di vendere, chi vive in un mondo elitario e perfetto.
Gli altri, io compreso, devono fae i conti colla pubblicità, con la consapevolezza che se non vendi non lavori, che 0+sapervendere tende inevitabilmente all'infinito.
I buoni sentimenti vanno bene al discount.

E' provocatorio, lo ammetto, ma credo che bisogna investire in marketing e comunicazione di noi stessi.

Grazie amica e buon lavoro.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 28/03/06 alle 09:35 via WEB
Allora sono tagliata fuori. Sarei, credo, un'ottima p.r. per gli altri ma per quanto mi riguarda, non saprei "vendermi", forse anche perché non ritengo necessario vendermi. Io valgo ma senza campagna pubblicitaria. Buongiorno
(Rispondi)
luna7923
luna7923 il 28/03/06 alle 13:08 via WEB
ok nn avrò mai successo nella vita :(
(Rispondi)
accipikkia
accipikkia il 29/03/06 alle 09:40 via WEB
Non credo ke tu abbia un'anima disposta a vendersi.La pubblicità è uno specchietto per le allodole ke necessità cmq di contenuti.Si deve sempre investire sul prodotto,e lasciare il marketing agli esperti del settore. Poi facciamo nostro lo slogan "per pochi ma nn per tutti".
(Rispondi)
trilly_lv
trilly_lv il 29/03/06 alle 10:04 via WEB
dolce giorno incantato... baciotti
(Rispondi)
pamela_trx
pamela_trx il 29/03/06 alle 15:17 via WEB
Però...... ottima la foto x chiarire il concetto.
(Rispondi)
 
distico
distico il 29/03/06 alle 18:17 via WEB
Grazie, vedo che capisci cosa intendo per marketing
(Rispondi)
LadyOscar743
LadyOscar743 il 30/03/06 alle 01:22 via WEB
A detta di molti sono una che "se la tira", chi lo dice credo abbia ragione, anche perché io per prima assumo tale atteggiamento davanti a chi non voglio che "entri troppo" nei fatti miei. In questo caso non penso si tratti di marketing, credo piuttosto che si tratti di "scelta" rispetto alle persone con cui vuoi avere a che fare e quelle con cui non ci tieni ad avere nessun tipo di scambio. Un sorriso amico mio :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

sanpa1SAUZER80ossimorainfotech2007andreamexnero.diamantecaterinaspotominimaikyclemingmiriade159cassetta2Anc0ra_e_sono_7pinguino.wmonnalisa_e_nebbiatoorresa
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963