THAT'S ME

L'ANIMA DEL PIACERE E' NELLA RICERCA DEL PIACERE STESSO.

Creato da romagenova il 23/06/2007

COME DISSE ASMODEUS

"chi sa fa,
chi non sa fare insegna
e chi non sa insegnare fa il fottuto critico"

(Simon Bisley)

 
 

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: romagenova
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 47
Prov: GE
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

allseasonmega1975remo.lanotteFataCuochinacassetta2sim95gioLupettodolceginecologo_del_ritmosimona_manfredistrong_passionALDABRA72edo.garaisabella68.itgiocrieliania1981
 

Ultimi commenti

evvai!! ^_____________^
Inviato da: ALDABRA72
il 09/04/2015 alle 11:53
 
ma senti a me... la cosa più importante resta sempre la...
Inviato da: massimocoppa
il 07/12/2014 alle 21:40
 
coraggio!!
Inviato da: ania1981
il 16/09/2014 alle 15:54
 
mi dispiace... in bocca al lupo per tutto
Inviato da: massimocoppa
il 21/07/2014 alle 22:03
 
In tondo, pure io. Ma forse è più una spirale, perché il...
Inviato da: via_dei_sogni
il 16/07/2014 alle 16:13
 
 
 

Trenta raggi convergono sul mozzo,

ma è il foro centrale che rende utile la ruota.

Plasmiamo la creta per formare un recipiente,

ma è il vuoto centrale che rende utile un recipiente.

Ritagliamo porte e finestre nella pareti di una stanza:

sono queste aperture che rendono utile una stanza.

Perciò il pieno ha una sua funzione,

ma l'utilità essenziale appartiene al vuoto.

 
 

 

« SAI CHE C'È? RIFLESSION...

ANNO NUOVO, VITA NUOVISSIMA. GRAZIE DI ESSERE NELLA MIA VITA.

Anno nuovo. Vita nuova. 
Dopo un 2014 non proprio al top della forma fisica e mentale, il viaggio di lavoro in Thailandia a inizio novembre mi ha dato modo di ricominciare.
Non so quanto siete aggiornati, ma dalla mia flebite di settembre 2013 il mio fisico ha iniziato a fare i capricci. Prima con due influenze, una di fila all'altra a febbraio. Poi non prendendo piu' la pillola, ha iniziato a svarionare. C'erano giorni che non mi sopportavo. La situazione con il turco slovacco non ha aiutato le mie ovaie, ma anche io ci ho messo del mio. L'apice a luglio quando per un'infezione ai reni ho passato tre giorni in OBI (osservazione breve e intensiva) dove fisicamente mi hanno distrutta, tra buchi nelle braccia per trovarmi le vene e antibiotici in vena sono uscita debilitata. E sono ricominciate le crisi di ansia. Certi personaggi, che si sono sempre spacciati per amici, alcuni per amici speciali, poi hanno ben pensato di alimentare questo fuoco. Con il risultato che per mesi ero di nuovo alprazolam dipendente.
Le ovaie hanno continuato, e continuano a farsi i cazzi loro, l'ecografia dice che sono micropolicistiche, io rivorrei la pillola ,a la ginecologa dice no, meglio un integratore di vitamina E e di magnesio.
Ora, siamo in Liguria, dove l'olio di oliva e' il condimento nazionale.  Ti pare che sono in carenza di vitamina E? Va beh. Scartata l'ipotesi dell'integratore mi preparo, non senza crisi di ansia, al mio primo viaggio che necessita un passaporto. E' il 1* di novembre. Prendo le mie goccine al mattino, le metto in borsa per il lungo viaggio in aereo e li' rimangono. E ci sono ancora adesso, nella minitrousse salvavita, che non si sa mai.
Al rientro mi sento un'altra. In una settimana tra viaggio e audit al fornitore mi si e' stravolto il mondo. Anzi... ad essere precisi ho mollato tutto, o quasi, il male del mio mondo che mi portavo dietro, il pomeriggio prima del rientro. Io e la mia collega ci siamo concesse due ore di relax: total body scrub e total body massage. Una goduria. Sentivo lo schifo che mi aveva invaso negli ultimi mesi staccarsi piano piano. La consapevolezza e' arrivata dopo, tornata a casa, quando la settimana dopo una telefonata inaspettata mi ha fatto uscire di casa in abbigliamento da giro in moto. Una giornata meravigliosa, un giro in moto lunghissimo, una sosta al ristorante e due lunghe chiacchierate. La prima tra me e me con il vento in faccia, la seconda con il "mio" centauro. Da quel giorno,  domenica 16 novembre, sono lentamente rinata. E' stata e continua ad essere un escalation di felicita'. Ho preso il coraggio a due mani e sono partita per Bologna alla volta della seconda riunione di BUTAC (bufale un tanto al chilo, pagina facebook e relativo blog www.butac.it) dove non conoscevo nessuno. Si, con qualcuno avevo interagito su fb, ma nulla piu'. Serata splendida. Ho conosciuto amici nuovi con cui sono in costante contatto, anche se abitiamo lontani i mezzi di comunicazione moderni sono dalla nostra! E il mio pensare positivo ha portato buoni frutti, oltre a un bonus di fine anno (riconosciuto a tutti i dipendenti della ditta) un aumento non richiesto, quindi dal doppio valore per me!
Con il turco slovacco le cose si sono sistemate. Mi sono resa conto che tante cose le volevo perche' gli altri se le aspettavano, ma a me quello che importa e' stare con lui. La forma non importa. 
Ma finiamo gli aggiornamenti. Ho scoperto anzi riscoperto che gli Amici, quelli veri e non i false friends, per dirla all'inglese, non ti lasciano mai sola, nemmeno nei momenti in cui tocchi il fondo e scavi con le dita perche' i cucchiaini li hai finiti. 
E quando ho saputo, ovviamente per vie traverse perche' certa gente codarda era e codarda rimane, che colui che credevo uno dei miei migliori amici, non vuole piu' vedermi nonostante tutto quello che ho fatto per lui, ci sono rimasta di merda. La cosa buffa e' che non so cosa gli ho fatto per meritarmi questo trattamento, vai tu a sapere la sua mente bacata quale cazzo di sega mentale si e' inventata. Ecco in quel momento, sfogandomi con MC lui mi ha detto: beh ne hai perso uno, ma ne hai guadagnati due, il bilancio mi sembra positivo.
Si' MC hai ragione, ho perso MM, la cosa mi brucia dentro ancora adesso e lo fara' ancora per un po' e tu sai benissimo il perche', pero' ho trovato te e LP (pulcino!) e la piccola grande famiglia di BUTAC (ma ho trovato anche il "mio centauro", biker di 57 anni che mi ha adottata come 2* o 3* figlia). Me ne rendo conto ogni giorno di piu'. Certo siamo lontani, sparpagliati in tre regioni diverse e la Liguria non brilla per rete di trasporti. Ma che importa? 
MC ha un posto speciale nel mio cuore. Quella chiacchierata alle 5 del mattino e' stata a dir poco illuminante, mi ha spalancato gli occhi, la mente e il cuore. Quella chiacchierata ma anche tutte le altre. Mi ha fatto capire che non devo circondarmi di rami secchi e di persone che non mi apprezzano, che non mi stimano.  Non devo stare dietro a chi pensa che sia sbagliata o che non valgo un fico secco.  
Il pulcino e' entrato nella mia vita poco dopo, a parte qualche messaggio sporadico su fb fino a quel suo post delirante non avevamo avuto molti contatti. Adesso ci sentiamo tutto il giorno, o quasi. Ne e' nata una profonda amicizia.
Con entrambi e' nata una profonda amicizia, basata sulla stima e il rispetto. Amicizia che deve essere coltivata nel tempo affinche' cresca e resista a tutte le tempeste della vita.

Concludo, ormai vi ho annoiato a morte. Ero immersa nella fogna piu' totale, fogna alla quale ho permesso io di sommergermi. Ma come cantava  De Andre' in "Via del Campo" :

DAI DIAMANTI NON NASCE NIENTE
DAL LETAME NASCON I FIOR.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/unviaggio/trackback.php?msg=13107235

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> > > >> su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 16/09/15 @ 20:54
Se gli scrivi e cancelli e poi riscrivi e poi cancelli e poi riscrivi e poi cancelli, quella pers... (continua)
 
 
 

DOPO LA PIOGGIA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963