Creato da come_un_uragano il 08/12/2008

pagine del mio libro

pensieri e parole

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« la vita mi ha insegnatosiamo una razza in estinzione »

incontrando il nulla

Post n°4 pubblicato il 08 Gennaio 2010 da come_un_uragano

Ci sono persone che arrivano nella tua vita come splendide meteore, entrano nel tuo mondo come ci fossero state da sempre, hanno le tue parole ed i tuoi pensieri, e sembra quasi posseggano le chiavi del tuo cuore senza averti mai visto prima.

 

Il fascino ed il  mistero sono  il loro mantello per coprirsi, la sensibilita’ all’apparenza il loro biglietto da visita, la sincerita,’ la loro bandiera.

 

Se sei una persona limpida (ci stava bene anche scema) come lo sono io, assorbi come un fiore con l’acqua, quello che riescono a trasmetterti, e cominci davvero a credere di essere stata baciata dalla fortuna.

 

 Non riesci a definire il perche’ di quello che riescono a trasmetterti, ma sai che quello che senti, si prova poche volte nella vita, ed e’ proprio questo che rende difficilissimo il fermarti.

 

La loro abilita’sta nel farti sentire come non ti sentivi da tempo, sono persone sensibili, inizialmente protettive ed attente, hanno sempre la parola giusta al momento giusto, ed e’ cosi’ che si insinuano nella tua vita e nei tuoi pensieri.

 

Il loro tornaconto reale e’ sconosciuto, credo che in realta’abbiano solo bisogno di sentirsi al centro di un attenzione.

 

Comincia cosi’, il tuo pezzetto di strada con loro, sempre piu’ incredula di quello che stai vedendo.

 

I giorni passano e le aspettative per quello che credevi di avere visto, sono talmente grandi che per forza dovranno seguire a ruota le immancabili delusioni.

 

Improvvisamente quelle parole non hanno piu’ lo stesso significato,  il loro suono non e’ piu’ cosi’ dolce, e capisci di essere  intrappolata in verita’ non dette, contro le quali non puoi nemmeno incazzarti, perche’ non erano bugie, ma verita’ omesse.

 

Scopri che le tue parole erano le loro parole, solo perche’ tu ci credevi, e che la realta’ e’completamente diversa.

 

Queste persone giocano sul filo della tua  realta’ e della loro immaginazione, artefici di un gioco a perdere che diventa deludente se non massacrante.

 

In gioco in realta’, capisci che ci sei solo tu, con le tue fragilità,’ e che quello che hai detto non e’ mai stato ascoltato, perche’ chi ti stava difronte inseguiva il suo di gioco, col quale tu c’entravi poco o nulla.

 

Le parole che avevavo un senso come l’amicizia , ti rendi conto che di senso in questi incontri non ne hanno, perche’ in realta’queste meteore sono solo pura illusione.

 

 

La colpa, se di colpa si puo’ parlare, e’ che e’ difficile difendersi, perche’queste persone in genere arrivano proprio quando sei piu’ fragile ed indifeso, e purtroppo e’ li’  che colpiscono…nei tuoi momenti di solitudine e di poca riconoscenza verso te stesso e cio’ che vali.

 

 

 

Un bel mea culpa normalmente aiuta le persone sagge a chiudere quella porta, e a tirare dritto per la propria strada, ma a volte mi chiedo quanto sia giusto, che questi generi di Dr Jekyll e Mr.Hyde continuino imperterriti a passare oltre, impuniti ed integri.

 

Quando capitano queste cose,  mi rammarico di non essere un “ VERo STRONZo!!! ” perche’ queste persone meriterebbero davvero di incontrare solo ed unicamente quello.

 

Stronzi si nasce…e non ci si inventa,  per cui…faro’ solo tesoro di un'altra lezione di vita continuando per la mia strada, sempre piu’ convinta di avere semplicemente incontrato “ IL NULLA ”

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/uraganoo/trackback.php?msg=8246392

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Gaia.dgl1
Gaia.dgl1 il 08/01/10 alle 13:04 via WEB
Nn essere così...negativa. Se le hai incontrate e "investite" di una tale "sintonia" è xkè TU e solo TU in quel momento ne avevi bisogno, magari nn te n'eri accorta, ma..... avevi bisogno di crogiolarti in un'illusione. Le illusioni nn fanno male sai? Hanno il pregio di aiutare a ....sopravvivere ad una realtà, che magari, in quel momento...è leggermente stretta. E' vero che hai incontrato il nulla, ma...ricordati smpr che quel "nulla" ti ha aiutato ed ora, se riconosci con lucidità quel ke è stato, puoi vivere decisamente meglio; anche se, mi perdonerai (spero) se te lo dico, ma...l'astio che trasmetti, m'induce a pensare che tu.... al "nulla" ci credi ancora. Auguri infiniti x la tua vita!!! :-))))))
 
 
come_un_uragano
come_un_uragano il 08/01/10 alle 15:19 via WEB
giusto per puntualizzare sono un lui njon unA LEI CIAOOOO
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lacaliffa0Lisa20141Athena_12chanthal63fata_su_una_nuvolaOvgafmoDaVottevdamAnastasia_45DIAMANTE.ARCOBALENOSexAndTheCitydgllavila38dolce_femminadgl1un_amica_per_tebastaconlapasta123Grain.de.Sablelasmemorata_85
 

ULTIMI COMMENTI

Una donna quanto cade cerca di rialzarsi sempre.. anche...
Inviato da: Anastasia_45
il 01/03/2017 alle 16:05
 
Non sempre il virtuale è solo virtuale..Condivido in pieno...
Inviato da: DIAMANTE.ARCOBALENO
il 15/12/2014 alle 14:50
 
Ti volevo mandare messaggio ma non può riceverlo
Inviato da: come_un_uragano
il 10/05/2014 alle 21:23
 
è vero.
Inviato da: prefazione09
il 10/05/2014 alle 21:16
 
purtroppo è una dura realtà..... Iris
Inviato da: Irisessenza
il 16/06/2011 alle 17:45
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963