Creato da lalistadeidesideri79 il 24/01/2013

COLTIVATE

LA MERAVIGLIA

 

« passi Liberty25 aprile016 »

brr

Post n°712 pubblicato il 20 Aprile 2017 da lalistadeidesideri79

Fa freddino in questo giorni, così freddo che ho rispolverato il pigiama di pile... i maglioni...sto continuando da settimane a fare un casino assurdo per il cambio di stagione...metto, toglo...senza ordine alcuno

oltre a questo avevo idea di sistemare la soffitta,appoggiandomi al feng shui...anche se come pezzi d'arredo il vintageartepovera poverissima... la fanno da padroni)

seguendo  il feng shui...dovrei...

Decluttering Prima di occuparsi di spostare il divano o lo specchio, è bene mettersi all'opera per liberarsi del superfluo. L'accumulo di oggetti inutilizzati o in disordine, secondo il Feng Shui, impedisce il fluire delle energie positive e può creare delle situazioni di stasi in grado di influire negativamente sul benessere della vita domestica. 

Colori In salotto colori come il rosso o l'arancione facilitano la conversazione in famiglia o tra gli amici. Il blu e il verde nelle camere da letto favoriscono il relax e il sonno ristoratore, mentre il rosa stimola il romanticismo e la passione. Il giallo, in cucina, stimola l'appetito e dona energia fin dall'inizio della giornata, a partire dal momento della colazione.


Divano e letto In salotto il divano deve essere posizionato in modo tale che si trovi rivolto verso la porta d'entrata. Chi entrerà in casa percepirà immediatamente la presenza di un simbolo d'accoglienza e ospitaità. Deve inoltre essere collocato con lo schienale vicino alla parete, per dare un senso di protezione a chi vi si siederà.

Il letto, per creare una situazione di maggiore relax e quiete, deve essere posizionato in modo che non si trovi direttamente di fronte alla porta. La porta deve essere lontana dallo sguardo mentre si cerca di prendere sonno.

 

Finestre Le finestre della casa devono essere abbastanza grandi da poter permettere di sfruttare in modo ottimale la luce naturale per l'illuminazione degli spazi interni nel corso della giornata. Particolare attenzione deve essere rivolta alle finestre che risultano rivolte su di una strada trafficata. Il passaggio delle automobili non deve turbare l'armonia e la tranquillità della casa. Per questo il Feng Shui consiglia di proteggerle con delle tende adatte, di colore chiaro, che non ostacolino troppo la luce naturale.

Cucina La cucina deve essere un luogo accogliente ed ordinato. La porta non dovrebbe essere mai posizionata in modo che essa si trovi direttamente alle spalle di chi cucina, in modo da favorire una sensazione di tranquillità mentre ci si trova ai fornelli. I fornelli devono essere sempre mantenuti puliti, in modo da favorire abbondanza e prosperità. 

Materiali Per l'arredamento della casa il Feng Shui suggerisce la scelta di materiali il più possibile naturali, come legno, pietra e metallo. Sarebbero dunque da evitare i materiali plastici. I pavimenti e i serramenti in legno permettono di ottenere una continuità, almeno dal punto di vista visivo, tra gli ambienti naturali esterni e l'interno della casa.

 Stanza da bagno Secondo il Feng Shui, la stanza da bagno può essere collocata in qualunque punto della casa. In bagno dovrebbe avere sempre una finestra, in modo da permettere una ventilazione adeguata e da garantire condizioni di luce che possano permettere di utilizzare la stanza senza ricorrere all'energia elettrica durante il giorno.

 Giardino L'orto e il giardino devono risultare sempre curati e in ordine. Anche le piante presenti all'interno della casa o sul terrazzo devono ricevere le cure necessarie ad evitare la presenza di foglie secche e la percezione di una sensazione di disordine. La presenza di aree del giardino di piante poco curate ostacola lo scorrere delle energie positive, favorendo le emozioni negative. Prendersi cura dell'orto e del giardino rappresenta a propria volta una terapia benefica per la mente e il benessere interiore.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

BLOGGHINO IRRIVERENTE TROVATO X CASO

ULTIMI COMMENTI

Lo so, ma spesso ti rivoltano la frittata come se fossi...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 03/09/2024 alle 10:04
 
non arrendersi mai
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 03/09/2024 alle 10:02
 
;)
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 03/09/2024 alle 10:02
 
ogni venerdì su radio deeejay alle 11.30 ha un suo spazio...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 03/09/2024 alle 10:01
 
Il mio motto è provarci sempre e comunque
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 04/08/2024 alle 19:40
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963