Creato da urka_che_stanza il 04/04/2012

Urka che stanza !

Chat video

 

 


 
 

MAGGIO 2015

 

 La Torta di Viola21982

         Stare in Urka fa bene all'umore, se pensi  che tutti diamo alla stanza un bel sapore.

 

L.AIUTA

Cerca aiuto sui servizi della Community
cliccando qui

 

NEWS

 

DEDICATO DA ELIYYYSIR (2015)

                 Elisyyyr

              Amica di Urka

 

VD

 

ULTIME VISITE AL BLOG

urka_che_stanzaperry34desideria_io2009trillyinakipinoamerica.66solosocratesadness456vidiaremary.e64amoilmare64gryllo73caserta1969frizzantina_NOpvtSantaPazienza.UD
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« QUIZ DEL 2- MAGGIOSan Benedetto »

Quale senso abbiamo noi...

Post n°1295 pubblicato il 04 Maggio 2019 da urka_che_stanza

Con l'idea di fare la " poesia" in urka  è scaturito  il seguente tema:  "Quale senso abbiamo noi " Un titolo proposto da Trillyna ma che si presta all'estensione di opinioni soggettive . A tal proposito  Gioia4800 ha inviato un pensiero che per la sua concretezza si presta  alla pubblicazione diretta  e a dar l'opportunità ad ognuno di esprimersi tramite questo stesso post .

Dare un senso alla vita...
(Una voce che giudica, prevede, esprime piacere o dolore...ma stiamo vivendo) ! Vivere è dare un senso alla nostra esistenza e dobbiamo trovarlo! Un amore conservato, rinnovato, ritrovato, leggere libri col piacere di vivere le situazioni, aiutare altre persone, e scoprire l'arte con i suoi colori, insomma tutto serve a coinvolgerci nella nostra esistenza. Ed io che senso sono riuscita a dare alla mia vita ? Ho cercato di coinvolgermi con lei, trovare il mio personale viaggio, scoprendo me stessa. E quindi...nella mia "seconda gioventù" ho scoperto amici in chat che rallegrano attimi sereni, la voglia di mettere colori su una tela, colori che sono espressioni del mio intimo e che fanno bene all'anima ed alla mente. E poi...il piacere assoluto di un libro letto nel silenzio della mia casa, che finalmente godo in toto! Il piacere che è il senso della mia seconda gioventù!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/urkachestanza/trackback.php?msg=14479118

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kipino
kipino il 04/05/19 alle 09:10 via WEB
Si tratterebbe di fare una brevissima analisi su se stessi per capire le cose che ognuno possiede per rendersi la vita felice senza pretendere quella felicità assoluta e permanente che credo sia difficile, se non impossibile da raggiungere. Per dare un senso alla propria vita in modo stabile forse si tratterebbe di trovare una sorta di equilibrio interiore per reagire di fronte alle insidie che la vita ci presenta e fare cose che si adattino al nostro carattere e alle nostre capacità. Ci sono tante cose che troviamo piacevoli ma che possono essere fugaci ed ecco perchè per dare un senso alla vita sarebbe necessario avere una visione molto ampia per riuscire a tessere un quadro di serenità che si si può tradurre benevolmente in felicità come sopra descrive Gioia4800.
 
vidiare
vidiare il 04/05/19 alle 10:36 via WEB
Il senso che abbiamo. Secondo me e la mia esperienza lo diamo noi un senso alla nostra vita. Dirò che a volte arrivava anche lo sconforto, quando avevo un fallimento personale, quando stavo male, quando è mancata una persona cara. E Allora mi è sembrato di essere sola e di non riuscire a superare. Se penso al passato ci sono cose negative e positive, e lotte. Lotte interne ed esterne. Ma poi per fortuna ti risollevi e ritrovi la serenità, e un qualcosa che ci fa nuovamente sorridere. Il mio senso della vita di ora, soprattutto cercare di star bene, dentro e fuori. E accorgermi che ci sono cose nuove da fare, tante cose diverse, sapere che le piccole cose che una volta mi sembravan montagne da superare ora mi fanno sorridere. Il senso che ho acquistato della vita è questo, vedere il mondo con occhi nuovi e non soffrire per le minuzie di un tempo. E mi viene in mente la vecchia canzone di Vasco...voglio trovare un senso a questa vita...
 
solosocrate
solosocrate il 04/05/19 alle 16:56 via WEB
dare un senso alla vita e' vivere ogni attimo assaporare il suo significatoe saperlo condividerli con altri--spesso non e' possibile..poi le vicissitudini a volte fanno cambiare direzione,ma ci rendono piu' forti, ci danno la forza per ripartire...Orazio poeta latino diceva ...carpe diem..in realta' e' il nostro attimo che dobbiamo cogliere e gustarne tutto il significato..la vita e' fatta di attimi consecutivi e non lasciamoli sfuggire..
 
trillyina
trillyina il 04/05/19 alle 19:45 via WEB
Ognuno nella vita ha avuto le proprie esperienze e difficoltà, ma ci sono giorni pieni di sole e di vento ed il mondo ti crolla addosso, poi quando stai male capisce che non vale la pena perdersi in cose troppo futili, ma siamo ancora qui a vivere giorno per giorno per cercare di dare un senso a tutto quello che ci succede, ti fa anche crescere anche se a volte credi di avere un vita vuota è un momento solo un momento perché c'è sempre qualcuno che soffre più di te: allora fermo i miei pensieri e mi dedico alle cose che mi piacciono, a me viene in mente invece la canzone (Comunque Andare) c'è sempre qualcosa di bello che ti aspetta...
 
trillyina
trillyina il 06/05/19 alle 20:56 via WEB
Carpe diem cogli l'attimo, a volte siamo intrappolati nello spazio tempo del nostro destino può essere anche inteso di usare gli attimi per costruire nel quotidiano la nostra esistenza almeno serena anche se nutriamo sempre grandi speranze per migliorare ed il nostro carpe diem è rimasto nei nostri pensieri onirici... «E se non puoi la vita che desideri cerca almeno questo per quanto sta in te: non sciuparla nel troppo commercio con la gente con troppe parole e in un viavai frenetico. Non sciuparla portandola in giro in balìa del quotidiano gioco balordo degli incontri e degli inviti fino a farne una stucchevole estranea.»
 
Viola21982
Viola21982 il 06/05/19 alle 22:00 via WEB
Capire che senso abbiamo…“non sarà mai facile”.  Capire che…..“alla fine di una vita,tutto sarà solo parte del passato”.  Trovare un senso…….“non sarà mai possibile finche faremo parte del creato”.  Solo chi rimane….” leggerà, interpreterà e sentenzierà su quanto fatto”.  Allora…….il mantra di vita deve essere sempre:“dare orgoglio a chi ci leggerà e come esempio ci prenderà”.
 
mikelsolaree
mikelsolaree il 07/05/19 alle 12:35 via WEB
Leggo più volte i vs profondi commenti su ciò, e mi emozionano! Sento di aggiungere che il senso della vita lo capisci nella sofferenza, e ancor più se vissuta. Apprezzi la vita nella semplicità, nel rinnovare l'amore per il prossimo attraverso gesti quotidiani, nell'amore della natura, nell'arte in qualsiasi espressione. Ecco l'insieme di queste cose danno senso al ns percorso di vita.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

POE

 

2

kipino-Viola-Trilly-dolcemeld.

Vidi-Sadness- Gambadilegno

Solosocrate -Gioia -Martina

Darrione-meladailamente, etc.

 

URKA 2015


 

TV

 

VIDEOELY

 

ST

 

ANTISCAM

 

 

 

 

 

 

Attenti alle scammer! Clicca sul logo e leggi il blog per scoprire come difenderti dalle loro truffe.

 

ILOVEMYPET

Fan Page di Libero Community

(cliccate sul banner qui sotto)

 

 Il canale Youtube di Libero Community!!! Iscrivetevi, condividete i nostri video e verremo a trovarvi anche nei vostri canali!

CLICCA QUI!!

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963