urletto

BUCHE E FOBIE


A settembre, al termine di una piacevole seratina insieme, lo invito a salire da me nella camera d'hotel: ho visto che sotto il divano c'è un letto.. e lo potremmo anche usare!
        La prima preoccupazione è x l'auto: sotto il parcheggio è col parchimetro, e si assicura 6 volte di controllare che fino alle 8 e mezza il parcheggio è gratuito: lo rassicuro, in camera ho una sveglia, x cui non rischia nulla (casuallLLLmente lui ha un appuntamento improrogabile..giusto alle 8 di mattina!!!)Fortunatamente in guardiola c'è quel signore un po' sfigato con cui ho scambiato quattro chiacchiere, mi consegna la chiave, e non fa alcuna domanda quando mi vede salire non da sola.    Orbene, il fido coccopeloso ha tante fobie: quella di usare l'ascensore..è una di queste! 
Peccato che io alloggio all'ottavo piano!!!!!Mi propone di fare le strette scale a chiocciola a piedi, x un paio di piani lo accontento..ma poi..mi sembra fatica inutile (inutile la proposta di venire in ascensore con una cura d'urto a base di bacetti..distraenti).Arrivo.. c'è una serie di tragedie nell'aprire la porta che dalle scale..porta al piano (è durissima, e a quell'altezza non la usa + nessuno)...ma arriviamo.Sorpresa amara:il letto del divano..non è matrimoniale.. ed è pure sfondato: lo trascino vicino al mio.. faccio in tempo a presentargli la stanza, lui si fa una doccina ..e poi..io immagino la tenerezza che mi aspetta: ma quando mai!!!!10 minuti dopo che si è infilato nel mio lettino lui gia' russa!!!eggia' otto piani di scale me l'hanno distrutto il pupo!!!Provo a stare un'oretta lì..ma non riesco a prender sonno...mi butto nel lettino basso..quasi ai suoi piedi: macchè!!! non riesco proprio a dormire.. mi giro e mi rigiro..finchè verso le 3 di notte..prendo., vado nell'altra stanza sul divano e mi copro con un paio di asciugamanoni di spugna da bagno (miei).Magari io immaginavo un risveglio con il botto: ma non c'è tempo: giusto x una veloce pomiciatina (l'auto la' sotto aspetta eh!!)Lui mi dira'               "non dimentichero' mai quello che hai fatto x me oggi" , eggia'...ho dormito come una disperata..cedendogli completamente il mio letto: un vero galantuomo!Ma oggi, a ripensarci..certe persone hanno la memoria troppo corta!!!!