usarlatu

RIM ci prova: ecco il BlackBerry consumer


Il Curve 8520 rappresenta un momento importante per il fornitore, in quanto è il primo tentativo di rivolgersi a un pubblico più consumer: 'Un pubblico giovane, che usa il BlackBerry per motivi personali, insomma un mercato nuovo per noi', come ha detto Alberto Bevilacqua, direttore Vodafone Business Unit di RIM Italia.Questa strategia è coerente con il prezzo molto aggressivo (249 euro) deciso per il nuovo modello.Il Curve 8520, ha precisato Bevilacqua, è pensato per rendere immediatamente fruibili anche servizi che non hanno niente a che fare con il mercato professionale, come contenuti multimediali, social networking, messaging e così via, 'per esempio l'elenco contatti di Facebook è direttamente integrato nei contatti del BlackBerry'.In questo senso, il nuovo Curve è il primo che sfrutterà appieno le applicazioni dei partner di RIM disponibili sulo store App World, in particolare quelle sviluppate per il mondo consumer, tra cui giochi, intrattenimento, social networking, condivisione, notizie e così via.Scendendo più nel dettaglio del prodotto, il Curve 8520 è un quad-band EDGE/GPRS/GSM, con Wi-FI integrato, supporto Bluetooth e fotocamera da due megapixel, ed è disponibile in due colori (Black e Frost).Pur mantenendo la tastiera QWERTY classica dei BlackBerry, dispone di tasti dedicati per funzioni multimediali (musica, video) nella parte alta del dispositivo.Altra novità importante è la sostituzione della classica 'trackball', la pallina bianca per la navigazione che è una sorta di marchio di fabbrica per i BlackBerry, con un 'pad' basato su una nuova tecnologia ottica che secondo RIM consentirà più precisione nella selezione e nella navigazione.I prodotti e i marchi citati sono di proprietà dei rispettivi titolari Fonte: http://www.macworld.it/showPage.php?template=notizie&id=17590