Creato da: myfoggia il 03/11/2006
Il Foggia visto da una donna che ha capito cos'è il fuorigioco

Fuori    Norma

 

Super concorso IL MIGLIORE DELLA STAGIONE

Ho pensato di premiare il miglior giocatore della stagione. Va bè, lo so, le tv locali e i siti internet già fanno queste cose, mi dispiace, ma qualcosa di meglio non ho trovato.
Allora, ogni settimana viene scelto il migliore in campo e a fine stagione verrà premiato il giocatore più suffragato.
Il premio? Qua viene il bello. Io non regalo il solito orologio, bensì la possibilità di uscire a cena con me (ovviamente a spese del calciatore che vincerà perché qui sponsor non ce ne sono).
Capite quindi la forte valenza motivazionale del premio, perché un orologio in più o in meno non fa la differenza mentre una cena con me è un piacere raro, da qui la volontà dei calciatori a fare sempre meglio.
Ovviamente ci sono due o tre calciatori che gradirei si impegnassero (in realtà è uno solo...) onde poter vincere, mentre ce ne sono altrettanti (e forse anche di più) che è meglio che non si impegnano troppo. Anzi quasi quasi parlo con Cuoghi e chiedo se evita di schierarli la domenica.
Per quanto riguarda la scelta ho deciso che essa dovrà garantire il rispetto del principio democratico per cui sarà affidata al mio insindacabile giudizio. Ovviamente se la scelta fatta non sarà di vostro gradimento potrete inviare commenti che altrettanto ovviamente non saranno presi in considerazione.
Naturalmente la scelta sarà scevra di ogni mia preferenza riguardante il calciatore con cui passare la serata e quindi si baserà su di un giudizio esclusivamente tecnico.

INCROCIO LE DITA NELLA SPERANZA CHE MI VADA BENE...

CLASSIFICA PROVVISORIA

D'ALTERIO 2
CASTELLI 1
CHIARETTI 1
DALL'ACQUA 1
MARRUOCCO 1
MOUNARD 1

 

Il tifo: la SUD

immagine

 

Il tifo: la NORD

immagine

 

La squadra

immagine

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

hackstarcataniaclublocridetigre_2011satanello1981spadacfgaMeGGHjgiuseppemoscobrizzolatusanto86fgpestiferobluinteristaxsasalentofrancavilla
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:28
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 21:35
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 15:13
 
la tifoseria sperava nell'esonero ma forse il ds...
Inviato da: simposiodgl
il 16/01/2007 alle 18:15
 
Certo, nn siete stati brillantissimi... sarà stato il...
Inviato da: Gempo
il 16/01/2007 alle 10:38
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #30IL MIGLIORE IN CAMPO »

MA CHE COMBINANO???

Post n°31 pubblicato il 10 Dicembre 2006 da myfoggia

Anche se un po' contro voglia, mi tocca parlare della partita di oggi.
Appena ho imboccato l'ingresso della curva ho dato un occhio ai giocatori che si riscaldavano per vedere se Cuoghi non avesse di nuovo cambiato idea. Rapida ricognizione...Mounard, Dall'Acqua, Marruocco tra i pali (con il mitico n.22)... si c'erano tutti i papapili di un'esclusione.
Poco prima dell'inizio della partita sono giunti i tifosi del Lanciano che si sono presentati tutti con un casco giallo di quelli anti-infortunistici. Avranno anche pensato di fare una genialata...
Neanche il tempo di rendermi conto che l'arbitro aveva fischiato l'inizio della partita che subito prendiamo uno di quei gol idioti che solo noi sappiamo prendere.
Un gol nei primi minuti può spezzarti le gambe, però hai tutto il tempo per rimontare. Invece il Foggia del primo tempo sembra non averne proprio voglia. Lenti, prevedibili, senza idee e soprattutto sempre con la voglia di far polemica.
Tanto che il primo tempo si chiude tra i fischi che, in parte non condivido, però posso capire perché lo spettacolo era davver squallido.
Nel secondo tempo Dall'Acqua e Cardinale lasciano il posto a Quinto e Giordano. Per il primo sembra proprio una bocciatura definitiva e soprattutto un ulteriore addossamento di colpe che probabilmente non ha. Per il secondo, ufficialmente la motivazione è che era troppo nervoso, ma in realtà è che stava giocando in maniera snervante.
Nel secondo tempo cambia un po' la musica. Chiaretti va a fare il centravanti, ma in realtà lì al centro si vede ben poco (non perché non giochi bene, ma perché dappertutto stava tranne che al centro) e i cross iniziano a fioccare. E qui i conti non tornano...
Alla fine arriva il pareggio. Tiro di Ingrosso a porta vuota e pallone che al rallentatore si incammina verso la porta inseguito da un giocatore del Lanciano che sembra poterlo rinviare. Quando sembra lì lì per arrivarci, si sente un grande unico "VAI" che spinge il pallone in rete.
Poi l'arbitro spezza l'illusione che possa trattarsi di una copia della partita con il Manfredonia e fischia la fine.

Ora ho solo tanta amarezza perché penso che con questa squadra non si possa assolutamente non vincere il campionato, però a conti fatti qualcosa che non va c'è.
Io capisco il voler non prenderle, però questo non significa dover affidarsi a solo due schemi d'attacco:
1. Palla fa tù
2. Lancio di Marruocco verso gli attaccanti (il che sembra un deja-vù).

MI RENDO CONTO CHE IL POST DI OGGI FA ASSOLUTAMENTE SCHIFO.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/usfoggia/trackback.php?msg=2011980

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/12/06 alle 11:29 via WEB
Le mie perplessità che avevo scritto nel tuo post di sabato si sono rivelate giuste. Tatticamente è stato un suicidio, per fortuna il mister si è ravveduto e ha mandato in campo Giordano e Quinto. Il tuo post non fa schifo, anzi, hai colto pienamente nel segno i nodi critici di questa squadra. L'augurio è quello di fare almeno 4 punti nelle prossime due partite, per mantenere la media di 2 punti a partita che, Avellino a parte, sarebbe comunque da primato. Forza Foggia. Anonimo (non di FCM)
(Rispondi)
 
 
myfoggia
myfoggia il 12/12/06 alle 19:24 via WEB
sono ottimista per natura, però ora un po' di preoccupazione ce l'ho. fin quando c'era il ravenna in testa non mi interessava, ma l'avellino... spero che il mister riconsideri alcune scelte, altrimenti la vedo un po' più complicata di quanto pensassi. Ciao!!!
(Rispondi)
 
simposiodgl
simposiodgl il 11/12/06 alle 11:35 via WEB
ciao!! la situazione nn è rosea, la squadra che nn ha mai avuto un vero gioco nella gare passate ha fatto risultati grazie a prodezze tecniche, ieri sn venuti fuori tt i limiti di gioco contro un ottimo avversario. le prossime due gare saranno decisive x capire a che campionato ambire.
(Rispondi)
 
 
myfoggia
myfoggia il 12/12/06 alle 19:27 via WEB
il traguardo a cui ambire deve essere sempre lo stesso. voglio assolutamente la B! i limiti di gioco ci sono sempre stati, però i punti li abbiamo fatti lo stesso. correggendo qualcosa si può andare in B dalla porta principale.
(Rispondi)
 
paolatiamo2
paolatiamo2 il 11/12/06 alle 22:26 via WEB
we ciao my foggia!!!anche io sn foggiano cm te!!w il foggia ole ole ole e sn amico di marco del blog sul foggia anche lui ihihihi sn felice di vedere tnt appassionati al nostro squadrone!!!naturalmente ti metto tra i miei blog super amici!!ciao ciao passa da me se vuoi
(Rispondi)
 
 
myfoggia
myfoggia il 12/12/06 alle 19:28 via WEB
Grazie per la visita. sn contenta di vedere che su libero ci sono molti + foggiani di quanto pensassi. torna quando vuoi. ciao!!!
(Rispondi)
 
simposiodgl
simposiodgl il 12/12/06 alle 19:34 via WEB
il traguardo è la b, su questo siamo tt d'accordo,ma direttamente o puntando ai playoff?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963