Creato da: myfoggia il 03/11/2006
Il Foggia visto da una donna che ha capito cos'è il fuorigioco

Fuori    Norma

 

Super concorso IL MIGLIORE DELLA STAGIONE

Ho pensato di premiare il miglior giocatore della stagione. Va bè, lo so, le tv locali e i siti internet già fanno queste cose, mi dispiace, ma qualcosa di meglio non ho trovato.
Allora, ogni settimana viene scelto il migliore in campo e a fine stagione verrà premiato il giocatore più suffragato.
Il premio? Qua viene il bello. Io non regalo il solito orologio, bensì la possibilità di uscire a cena con me (ovviamente a spese del calciatore che vincerà perché qui sponsor non ce ne sono).
Capite quindi la forte valenza motivazionale del premio, perché un orologio in più o in meno non fa la differenza mentre una cena con me è un piacere raro, da qui la volontà dei calciatori a fare sempre meglio.
Ovviamente ci sono due o tre calciatori che gradirei si impegnassero (in realtà è uno solo...) onde poter vincere, mentre ce ne sono altrettanti (e forse anche di più) che è meglio che non si impegnano troppo. Anzi quasi quasi parlo con Cuoghi e chiedo se evita di schierarli la domenica.
Per quanto riguarda la scelta ho deciso che essa dovrà garantire il rispetto del principio democratico per cui sarà affidata al mio insindacabile giudizio. Ovviamente se la scelta fatta non sarà di vostro gradimento potrete inviare commenti che altrettanto ovviamente non saranno presi in considerazione.
Naturalmente la scelta sarà scevra di ogni mia preferenza riguardante il calciatore con cui passare la serata e quindi si baserà su di un giudizio esclusivamente tecnico.

INCROCIO LE DITA NELLA SPERANZA CHE MI VADA BENE...

CLASSIFICA PROVVISORIA

D'ALTERIO 2
CASTELLI 1
CHIARETTI 1
DALL'ACQUA 1
MARRUOCCO 1
MOUNARD 1

 

Il tifo: la SUD

immagine

 

Il tifo: la NORD

immagine

 

La squadra

immagine

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

hackstarcataniaclublocridetigre_2011satanello1981spadacfgaMeGGHjgiuseppemoscobrizzolatusanto86fgpestiferobluinteristaxsasalentofrancavilla
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:28
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 21:35
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 15:13
 
la tifoseria sperava nell'esonero ma forse il ds...
Inviato da: simposiodgl
il 16/01/2007 alle 18:15
 
Certo, nn siete stati brillantissimi... sarà stato il...
Inviato da: Gempo
il 16/01/2007 alle 10:38
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Post N° 22

Post n°22 pubblicato il 29 Novembre 2006 da myfoggia

CIAO MISTER!!!

immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL MIGLIORE DELLA SETTIMANA

Post n°21 pubblicato il 27 Novembre 2006 da myfoggia

immagine

Questa settimana la scena è tutta per lui: TERMINATOR DALL'ACQUA.
Il gigante di Oderzo sigla il gol che permette al Foggia di balzare in vetta alla classifica. E lo fa dopo aver sbagliato un rigore che lui stesso aveva deciso di calciare.
"Mi sono sentito crollare il mondo addosso" così dirà al termine della partita. E lo sapevano bene i tifosi accorsi allo Zac, molti dei quali se avessero potuto lo avrebbero strozzato seduta stante.
Sarebbe stato ovvio un crollo e invece Dall'Acqua è riuscito a risollevarsi e a infilare Dei (sorte ben diversa rispetto a Oliveira che pure si fece parare un rigore in un Foggia-Rimini di due stagioni fa).
Adesso sono sicura che la sfortuna di questo ragazzo sia finita, non può essere altrimenti visto che il gol è arrivato al 17° minuto (s.t.) della 13a giornata di campionato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ECCOLA QUA, LA CAPOLISTA ECCOLA QUA...

Post n°20 pubblicato il 26 Novembre 2006 da myfoggia

immagineimmagine

Bastano queste due immagini per riassumere la partita di oggi.
Per il resto la cronaca narra di un possesso palla assoluto del Foggia con il San Marino che giocava con il 10-0-0. L'1-0 è bugiardo, ma si sa che queste partite sono le più difficili da sbloccare.
Quando Dall'Acqua ha sbagliato il rigore ho pensato che l'avremmo proprio perso, un ragazzo avanti a me, invece, ridendo ha detto che lo aveva sbagliato perché voleva segnare su azione. Un altro invece ha detto "quello ha sbagliato perché non si vuole ribassare a giocare in c1", un genio.
Per fortuna aveva ragione il primo ragazzo e così nel secondo tempo, quando iniziavano a farsi sentire i fischi e i mugugni dei soliti sapientoni il gol è arrivato, su assist al bacio di Mounard.
Da quel momento Dall'Acqua è diventato un campione, poco dopo il gol ha fatto un tiro da schifo e tutti su ad applaudirlo. Mhhh, il tifoso foggiano...
Sul finire il tipo col microfono ha abbozzato un mezzo coro "eccola qua la capolista eccola qua" ma è stato poco seguito perché la radioline ci davano notizie contrastanti. Poi abbiamo avuto la conferma della sconfitta del Ravenna a Perugia e abbiamo potuto cantarlo a squarciagola con i ragazzi che sono venuti due volte a festeggiare sotto la sud.
Comunque è stato bello quando dopo l'esultanza, tutto lo stadio ha applaudito Dall'Acqua, qualsiasi cosai si pensi di lui, cmq va detto che il ragazzo non si è mai tirato indietro.

E ora provate a fermarci...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 19

Post n°19 pubblicato il 25 Novembre 2006 da myfoggia

Che c'è di meglio di un doppio turno casalingo? Bè, forse un doppio turno casalingo da sei punti. Considerato che il primo lo abbiamo vinto e che il secondo è più che abbordabile, le premesse ci sono tutte.
Anche se poi le partite che sembrano più semplici sono quelle che ti possono dare dei grattacapi (basta vedere quella con l'Ancona o quella con la Sambenedettese). Cmq questa squadra sembra non conoscere i cali di tensione.
Come saprete il ricorso del Foggia non ha sortito nessun effetto, per cui a Cuoghi resteranno le quattro giornate di squalifica. Ancora una volta ci sbattono in faccia che per loro la signorilità non ha alcun peso.
Nella stessa giornata è stato deciso di non comminare alcuna penalizzazione all'Avellino. Da un lato mi dà fastidio perché se ci sono state irregolarità è giusto che paghino. Dall'altro però devo cmq dire che non mi interessa che non siano stati penalizzati, il distacco voglio che sia esclusivamente il frutto di punti guadagnati sul campo.

Per il resto in questi giorni mi hanno piuttosto infastidito le notizie di calciomercato che sono trapelate da più parti. Ma io dico, per una volta che non abbiamo la lista della spesa già pronta ancor prima di cominciare il campionato, perché dobbiamo farci male da soli?
Trovo ancor più assurdo che queste voci siano venute fuori all'indomani della partita contro il Teramo dalla quale altro non è emerso che la bontà delle scelte fatte in estate dal DS e dalla società.
Annà semb parlà!!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL MIGLIORE DELLA SETTIMANA

Post n°18 pubblicato il 24 Novembre 2006 da myfoggia

immagine

Il migliore della settimana è stato Emanuele Chiaretti. Questo ragazzo sta dimostrando molta continuità, con prestazioni che molto spesso sono di grande sacrificio.
Domenica credo sia stata la sua migliore prestazione coronata da un gol fantastico, che assume ancora maggior valore se si considera la sgroppata fatta sul finire del secondo tempo (quando ormai il fiato avrebbe dovuto essere a zero).

Bravo Emanuele!!!

Volevo aggiungere che ieri sera ho sentito David Mounard a Forza Foggia e mi ha reso felice sentirgli dire che l'anno prossimo rimarrà a Foggia. Parole confermate anche dal DS Salerno che ha dichiarato che si sta lavorando al suo rinnovo e a quello di Marruocco (gli unici due in scadenza).
Poi Mounard ha speso parole di elogio per Dall'Acqua dicendo che lui vede un grande attaccante. Bravo capitano!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 17

Post n°17 pubblicato il 23 Novembre 2006 da myfoggia

Eccomi qua. Viva e vegeta, anche se un po' acciaccata a dir la verità.
Ovviamente sono arrivata tardi per parlarvi della partita di coppa che il Foggia ha giocato ieri a Cava.
Penso che già tutti sapete che è finita 0-0 e che nel finale Marruocco ha parato un rigore (il suo modo per rispondere "presente" dopo la prestazione di Castelli).
Tutto sommato non è male come risultato visto che il ritorno si giocherà a Foggia.
Sinceramente ci tengo alla Coppa Italia anche perché gestita così come sta facendo Cuoghi permette ai giocatori che giocano di meno di farsi trovare pronti quando vengono chiamati in causa.
Ma ora la testa va già al campionato...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tiè, giudice sportivo!!!

Post n°16 pubblicato il 19 Novembre 2006 da myfoggia

immagineChe ve lo dico a fare: siamo una squadra fortissimi!!!
Lo sapevo che le squalifiche non ci avrebbero fermato. Non mi sento di fare neanche un appunto ai ragazzi. Ancora una volta hanno dimostrato di avere gli attributi.
E poi che gol... abbiamo giocatori di categoria superiore.
Quest'anno andare allo stadio è una goduria unica. Finalmente!!!

Fantastico lo striscione della curva nord ad inizio partita, più o meno diceva: "la maglia si onora anche col sangue. Grazie ragazzi".
Quello della sud ovviamente non sono riuscita a leggerlo, qualcuno deve dire al tipo col megafono di leggerci cosa c'è scritto.
So però che nella sud è stato fatto uno striscione per il ragazzo dei fedelissimi che lunedì è entrato in coma.immagine A quanto pare questa mattina si è risvegliato. Ne sono felice, spero che torni presto tra noi.
Anche la squadra ha voluto lanciargli un messaggio. Infatti alla fine della partita hanno mostrato una maglia con scritto "Luca non mollare". Mounard ha detto che è il loro modo per far sentire che anche loro sono vicini ai tifosi così come i tifosi sono sempre vicini a loro.

immagineGià Mounard... Povero David, nei primi minuti lo hanno davvero massacrato, ma lui da gladiatore ha stretto i denti ed è rimasto in campo fin quando ha potuto.
E poi Castelli... E' stato fenomenale. All'inizio mi ha fatto preoccupare perché non usciva per niente (anche D'Alterio si è arrabbiato) poi però ha fatto delle parate che avranno fatto cacare sotto Marruocco.
Dobbiamo parlare di Giordano? Ma quanti polmoni ha?
Quinto è sceso in campo un po' timoroso. Per lui emozione doppia in quanto foggiano. Ma poi ha sfoderato delle qualità davvero notevoli. Sentiremo parlare di lui.
Zanetti è stato imponente. Filippi hai visto cosa fa un difensore centrale degno della maglia rossonera?
Salgado e Chiaretti, da categoria superiore. Come si fa a decidere quale dei due gol è stato più bello?
Dall'Acqua mi dispiace un casino... fin immaginequando continuerai ad uscire dal campo con la maglia sudata avrai sempre la mia stima. Non dar peso a quella gente che non ama il Foggia, sarai tu ad avere l'ultima parola.

Come farò questa settimana a scegliere il migliore in campo?

P.S. tutta la mia simpatia per quel ragazzo che durante il riscaldamento si è sgolato per chiamare Salgado e fargli vedere la bandiera del Cile con scritto "El Pescador". Meno male che Marriutjl lo ha sentito e lo ha salutato, non ce la facevo più a sentirlo.  

immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 18 Novembre 2006 da myfoggia

Cominciamo dalle buone notizie: domenica sarò regolarmente al mio posto a tifare per il Foggia. So che non ve ne pò fregà de meno, però io ero seriamente preoccupata.
E poi siate sinceri, come avreste fatto senza il mio super resoconto della partita? Per di più avreste dovuto sopportarvi i miei piagnistei per tutta la settimana, quindi che io vada allo stadio è buono anche per voi.
Domani finalmente vedremo che impatto ha avuto la settimana appena trascorsa sul morale dei calciatori. Spero che tutta la loro rabbia sarà trasformata in cattiveria agonistica e spero anche nella voglia di mettersi in luce di chi scenderà in campo al posto degli squalificati.
Col senno di poi, credo che siamo stati anche fortunati perché quasi tutte le squalifiche (tranne quella di Marruocco e di Cuoghi) saranno scontate nei due turni casalinghi.
Probabilmente questo sarà il momento più difficile della stagione, se passeremo indenni da queste ultime giornate del girone d'andata, potremo viaggiare lanciati verso l'obiettivo finale.

Detto questo, riporto i miei pronostici per domani. Ovviamente il Foggia non c'è.

Ancona - Salernitana 1
Cavese - Manfredonia 1
Giulianova - San Marino 2
Juve Stabia - Gallipoli x
Lanciano - Perugia 1
Ravenna - Sambenedettese x
Taranto - Martina x
Ternana - Avellino 2

Se scommettete sulla base delle mie indicazioni, spero che quando andrete a ritirare i soldi vinti vi ricorderete di me.

Stesso giorno. ore 14,23. Ora non mi dite che io e questo ragazzo non dobbiamo sposarci a tutti i costi (confrontate le frasi in neretto):

immagineStefano Dall´Acqua ha fretta di ricominciare. Il suo rientro al centro dell´attacco rossonero coincide con la domenica dell´emergenza, innescata dalla rissa di Salerno.
Assente in Campania per squalifica, la punta mette a disposizione del Foggia tutta la sua alla vigilia della gara col Teramo: " Una settimana senza partite mi è parsa un´eternità - dice Dall´Acqua. - Capisco i compagni costretti a stare fermi più a lungo per gli episodi dell´Arechi. Domani, però, dovremo trasformare la rabbia in agonismo: io non vedo l´ora di scendere in campo".
Dall´Acqua è subito riuscito ad alleggerire la tensione della squadra: "Ho formato io la mia squadra nelle partitelle a metà campo: l´ho fatto scegliendo bene i compagni in caso di litigi..."
Sorride, l´attaccante, prima di parlare del suo digiuno di gol: l´unica rete risale al 17 settembre (1-1 con la Juve Stabia).
"L´astinenza iniziava a darmi fastidio, poi, 3 giorni a casa mi hanno fatto scaricare lo stress. Mentalmente sono al top, ora va dimostrato col Teramo".
Magari realizzando il pronostico di Salgado, pronto a scommettere sul ritorno al gol di Dall´Acqua. "Spero abbia ragione lui, così mi riavvio e non mi fermo più. Comunque, il Foggia va alla grande anche senza i miei gol: dobbiamo restare a contatto con la capolista, è secondario chi firmerà il successo col Teramo".
Gazzetta dello Sport - Roberto Pellegrini

Spero che questo non vi farà dubitare della mia professionalità di tifosa immagine


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 14

Post n°14 pubblicato il 16 Novembre 2006 da myfoggia

Oggi nel test con la Berretti Cuoghi ha provato la formazione per domenica. A quanto pare giocheremo così:
------------- Castelli
Zaccanti  Zanetti  Ignoffo D'Alterio 
----------Quinto-----Giordano
-------Salgado  Mounard  Chiaretti 
------------- Dall´Acqua
Mi dispiace per Colombaretti, sinceramente questa volta credevo che avrebbe giocato. Comunque fino a domenica non si può dire.
Credo che questa volta ci sperava proprio...
Di solito mi scoccio a scrivere le notizie perché per quello ci sono 12.000 siti internet, 4.000 telegiornali e 1.500 talk-show e alla fine viene la nausa a sentire sempre le stesse cose. Però voglio sottolineare che il Foggia ha vinto 13-0 sulla Berretti con 4 reti di Dall'Acqua.
Stefano, te li potevi risparmiare per domenica un po' di gol... Come devi fare a scalare la classifica del migliore della stagione?
Va bè, passatemi le c*****e, oggi sto un po' giù perché ho saputo che forse domenica non posso andare allo stadio. Me la sento a catena perché negli ultimi anni non sono mai mancata, sono andata anche con la febbre a 38 e mezzo.
Farò di tutto per esserci, speriamo bene!
W Foggia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 14 Novembre 2006 da myfoggia

Che schifo!!! Sentenze scandalose. Da vittime a carnefici.
Adesso sappiamo che quest'anno non dobbiamo vincere solo contro le 33 squadre del girone ma anche contro il sistema.
Domenica sosteniamo gli 11 che scenderanno in campo e facciamo vedere che non riescono a fermarci.
Un altro po' e non squalificavano neanche un giocatore loro, non lo hanno fatto solo perché poi sarebbe risultato che i calciatori del Foggia si sono picchiati da soli.
Però hanno fatto bene i conti e hanno squalificato solo due riserve, mentre a noi ci hanno squalificato mezza squadra titolare e mister (tutti ex salernitana, guarda caso). Per non parlare della squalifica a giocatori che non centravano assolutamente niente.
E le multe? Ovviamente più alta a noi dopo che i loro tifosi hanno spaccato la sala stampa. Per di più noi dobbiamo risarcire i danni creati dalla rissa, ma quali danni se non è stato rotto niente?
Ovviamente a loro non hanno squalificato nè campo e nè mister.

Questo calcio mi fa schifo!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL MIGLIORE IN CAMPO

Post n°12 pubblicato il 13 Novembre 2006 da myfoggia

immagine

Stendiamo un velo pietoso sugli episodi di ieri e passiamo alla votazione (vedete che anche se sono sola a decidere, la procedura è molto rigorosa, c'è un urna, una scheda, uno scrutinio, insomma si fanno le cose sul serio).
Bè, questa settimana ho dovuto decidere guardando la partita in differita e quindi il giudizio è più attendibile e privo di valutazioni fatte nella concitazione del tifo.
Sinceramente non c'era molto da valutare, perché si è giocato veramente poco, però credo che sarete tutti d'accordo nell'affermare che il migliore è stato Mr. Panzerotto. Ha fatto delle parate spettacolari e oltretutto, nonostante viene sempre accusato di essere una testa "calda", è stato tra i più calmi nella mega rissa.

Detto questo, per sdrammatizzare sull'accaduto, voglio anche consegnare il Super Mega Premio Far West al secondo portiere Castelli. Nonostante sia stato accerchiato da 4 o 5 giocatori avversari è riuscito a divincolarsi e a menarli pure.
Dalla prossima trasferta vedremo Castelli, cinta alla mano, saccheggiare l'autogrill.
Abbiamo capito che con i nostri portieri quest'anno non si scherza immagine immagine immagine immagine immagine immagine immagine.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UNO 0-0 TRA I CAZZOTTI 

Post n°11 pubblicato il 12 Novembre 2006 da myfoggia

Sinceramente non sono molto in vena di scrivere della partita. Sono troppo disgustata per quello che è successo nel dopo gara.
Purtroppo oggi abbiamo capito come in certi campi siano bravi a provocare.
Anche grazie alle dichiarazioni che in settimana sono state rilasciate dal loro presidente, Cuoghi non ha potuto concludere la conferenza stampa perché è stato minacciato dai giornalisti e da un nutrito gruppo di tifosi avversari che hanno fatto irruzione in sala stampa.
Speriamo di lasciare subito questa categoria...
Ora dobbiamo attendere le decisioni del giudice sportivo, speriamo di limitare i danni.

P.S. L'unico appunto che voglio fare sulla partita è che il campo era impraticabile e non si doveva assolutamente giocare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 12 Novembre 2006 da myfoggia

Ci siamo quasi... Mi è attaccata l'ansia. Passasse presto quest'ultima mezz'ora.
Speriamo bene. Sinceramente fino a ieri volevo assolutamente vincere, ora che ci siamo quasi dico che firmerei anche per un pareggio...
Ci vediamo dopo, quando il risultato sarà già deciso (forse sono troppo melodrammatica, meglio che chiudo qua).

FORZA RAGAZZI!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 11 Novembre 2006 da myfoggia

Ci siamo quasi, - 24 ore. Ieri ho sentito il mister a Foggia & C.
Ha risposto colpo su colpo alle critiche, ma sinceramente mi è sembrato un po' scocciato. Ormai deve aver capito che a Foggia non si accontentano mai (io non mi metto in mezzo perché sono soddisfatta di come sta girando la squadra).
Comunque l'importante è che ci porta in serie B. E la vittoria del campionato questa settimana passa per Salerno.
Come ho già detto, cosa che ormai sanno anche le pietre, domenica dobbiamo fare a meno di Dall'Acqua e Salgado. Due giocatori che non si regalano a nessuno. Tuttavia la rosa è ampia e soprattutto di qualità per cui dovremmo riuscire a rimediare a queste assenze.
Purtroppo a Salerno non potrò esserci, ma seguirò lo stesso la partita in trepidazione. Speriamo di riuscire a portare a casa punti. Se sono 3 è meglio.
Spero solo che la partita non si giochi troppo sul piano nervoso, anche perché le premesse sembrano queste.
Domani sarà la partita di Mounard, me lo sento.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL MIGLIORE DELLA SETTIMANA

Post n°8 pubblicato il 10 Novembre 2006 da myfoggia

immagine

Il giocatore scelto questa settimana come migliore in campo è D'Alterio che naturalmente, visto che questa è la prima settimana, guida la classifica.

E' inutile che scrivo la motivazione perché se avete visto la partita lo sapete: quando gioca nel suo ruolo è devastante.
BRAVO SASA'!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 09 Novembre 2006 da myfoggia

Da questa settimana (va bè non è neanche corretto dire da "questa settimana" visto che questa è la prima settimana di vita di questo blog e quindi da prima non si poteva fare) viene introdotta la rubrica del migliore in campo. Va bè, lo so, le tv locali e i siti internet già fanno queste cose, mi dispiace, ma qualcosa di meglio non ho trovato.
Allora, ogni settimana viene scelto il migliore in campo e a fine stagione verrà premiato il giocatore più suffragato.
Il premio? Qua viene il bello. Io non regalo il solito orologio, bensì la possibilità di uscire a cena con me (ovviamente a spese del calciatore che vincerà perché qui sponsor non ce ne sono).
Capite quindi la forte valenza motivazionale del premio, perché un orologio in più o in meno non fa la differenza mentre una cena con me è un piacere raro, da qui la volontà dei calciatori a fare sempre meglio.
Ovviamente ci sono due o tre calciatori che gradirei si impegnassero (in realtà è uno solo...) onde poter vincere, mentre ce ne sono altrettanti (e forse anche di più) che è meglio che non si impegnano troppo. Anzi quasi quasi parlo con Cuoghi e chiedo se evita di schierarli la domenica.
Per quanto riguarda la scelta ho deciso che essa dovrà garantire il rispetto del principio democratico per cui sarà affidata al mio insindacabile giudizio. Ovviamente se la scelta fatta non sarà di vostro gradimento potrete inviare commenti che altrettanto ovviamente non saranno presi in considerazione.
Naturalmente la scelta sarà scevra di ogni mia preferenza riguardante il calciatore con cui passare la serata e quindi si baserà su di un giudizio esclusivamente tecnico.
Ora non mi resta che ritirarmi in un luogo segreto per effettuare la votazione. Entro domani saprò dirvi il suo esito.

Ossequi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Si avvicina la sfida con la Salernitana

Post n°5 pubblicato il 07 Novembre 2006 da myfoggia

Vittoria di domenica alle spalle. Oggi si pensa alla sfida contro la Salernitana. Ho fatto un giro sul loro forum e stanno avvelenati. Domenica hanno preso 4 pappine e poi ce l'hanno con i nostri giocatori che l'anno scorso giocavano da loro (Cardinale, Ignoffo, Princivalli...). Per non parlare  della rivalità che c'è tra le due tifoserie.
Insomma hanno il dente avvelenato e domenica vogliono prendersi un po' di rivincite. Questo mi preoccupa, spero che i ragazzi scendano in campo almeno altrettanto motivati.
Intanto oggi il giudice sportivo squalificherà Salgado e Dall'Acqua per cui mancherà mezzo attacco. Credo che Cuoghi schieri Chiaretti e Mounard perché un esordio di Zagaria in una partita così calda non mi sembra saggio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FOGGIA 2 Manfredonia 1

Post n°4 pubblicato il 05 Novembre 2006 da myfoggia

Ce l'abbiamo fatta!!! Ve lo giuro non credevo di soffrire così. Purtroppo la partita si era messa male. Panzerotto (Marruocco n.d.r.) al 5' ha fatto una delle sue atterrando un giocatore del Manfredonia in area e così calcio di rigore, vantaggio dei sipontini e partita in salita.immagine
Sinceramente ho visto nero perché derby o non derby la partita era molto sentita e un avvio così avrebbe spezzato le gambe a tutti. MA NON AL FOGGIA!!!
Abbiamo un po' sofferto perché il Manfredonia si è chiuso (ma questi il primo gol in trasferta giusto allo zac dovevano venire a farlo!!!) e inoltre hanno messo in atto tutti quei giochetti fatti di ostruzioni e perdite di tempo che avranno imparato dalla Juve Stabia.
Col senno di poi vi dico che è stato meglio passare in svantaggio perché questo ha dato più gusto alla vittoria, soprattutto per come sono venuti i due gol: il pareggio nei minuti di recupero del 1° tempo immaginee il vantaggio in quelli del 2°, gli abbiamo proprio spezzato le gambe!!!
Il nostro pareggio è stato realizzato da Chiaretti, dopo due finte in area (una di Dall'Acqua l'altra non ricordo di chi) che la maggior parte della gente in curva hanno apostrofato con commenti negativi (tutti pensavano che i due giocatori avessero ciccato il pallone) e invece dietro di loro c'era libero Chiaretti che ha infilato Sassanelli.
immagineL'altro gol lo ha realizzato il subentrato Princivalli (a proposito diversi giocatori subentrati hanno segnato quest'anno) quando ormai i sipontini pensavano di aver rimediato un punto prezioso.
Lo so, sono partita a ruota libera, ma ho un sacco di cose da dire e per di più sono ancora in trans agonistica da tifo.
Prima una nota di colore sulle due tifoserie. Loro erano numerosi ma non hanno cantato per niente, sinceramente non sono minimamente una tifoseria da serie C, per di più erano in versione scampagnata. immagineNoi eravamo davvero tanti. In Sud come al solito abbiamo cantato a sprazzi, poi nel secondo tempo ci siamo proprio afflosciati. Possiamo fare di meglio. I ragazzi della Nord non posso giudicarli perché dalla Sud è difficile riuscire a sentire,immagine tuttavia a occhio mi sono sembrati compatti come sempre.
Tra gli striscioni, oltre al ritorno di "CARDINALE PAPA SUBITO" mi è piaciuto tantissimo "VOI AVETE I PESCATORI NOI EL PESCADOR".
Per quanto riguarda i calciatori due menzioni particolari:
1. Marruocco, anche se lo difendo sempre oggi mi ha fatto proprio arrabbiare. Non si può uscire così quando ci sono diversi tuoi compagni sul pallone. Poi nel finale ha dato il meglio di sè. Giglio (che è stato espulso) ha fatto un bruttissimo fallo su Ignoffo avanti alla porta del Foggia e Marruocco voleva distruggerelo. Ci è voluto tutto il Foggia per fermarlo fino a che si è calmato e con la maglia mezza tolta è tornato in porta. Al fischio finale non si è arreso, si è tolto la maglia (per non farsi riconoscere dall'arbitro) ed è partito a razzo. E qui di nuovo tutto il Foggia a fermarlo. immagineQuando si è calmato è andato ad abbracciare tutti i giocatori uno per uno + Cuoghi e Salerno perché vincendo hanno rimediato al suo errore. Questa scena mi è piaciuta perché perlomeno ha capito che ha fatto la cazzata. Qualcuno mi ha detto che si è anche messo a piangere. Panzerotto è così, prendere o lasciare.
2. Dall'Acqua, corre, si smazza, fa le sponde, ma non segna. Mi dispiace molto perché si impegna tantissimo ma la palla non vuole proprio entrare. Un po' è sfortunato e un po' ormai è una questione psicologica. La colpa è anche un po' dei "giornalai" che dalla prima partita gli hanno fatto sentire il fiato sul collo. Secondo me non è un caso se negli ultimi tre anni le tre punte centrali che abbiamo avuto (Cellini, Cantoro, Dall'Acqua) nelle prime partite non sono riusciti a segnare.
immagineIn particolare nel secondo tempo si è mangiato un gol di testa ed è rimasto a terra per un paio di minuti. L'ho visto come un gesto di scoraggiamento e mi è dispiaciuto molto. Per di più dopo aver preso gomitate a destra e sinistra è stato anche espulso ingiustamente. Speriamo che il turno di riposo forzato gli serva soprattutto dal punto di vista psicologico. Domenica contro la Salernitana dalla sua assenza avremo la riprova del fatto che fa molto lavoro oscuro per la squadra ma nessuno se ne accorge.
Domenica non ci sarà neanche Salgado, per fortuna torna Mounard.
I Manfredoniani possono lamentarsi quanto vogliono, ma vorrei sapere da loro quanti tiri in porta hanno fatto oltre al rigore.
Forza FOGGIA!!!

immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 05 Novembre 2006 da myfoggia

immagineIl risveglio della tifosa. Questa mattina ho davvero esagerato, mi sono svegliata giusto in tempo per mangiare e andare allo stadio. Si perché dovete sapere che per andare allo stadio mangio alle 12 ca. Per fortuna mia madre è una santa donna e accetta di cucinare prima. Va bè, a dirla tutta in realtà riesco a stento a mangiare il primo perché lo stomaco mi si chiude completamente. Ve lo giuro, la domenica me ne vado completamente nel pallone (azz, non è solo figurata come cosa...), appena apro gli occhi già mi viene in mente che c'è la partita e provo una strana sensazione di ansia. Sarò pazza, chissà.
Comunque credo che in generale la domenica del tifoso "praticante" non è la domenica canonica concepita come giorno di riposo. Io infatti la sera sto sfracanata come se avessi scaricato quintali di pomodori e per di più mi scoppia la testa per via dell'impianto di amplificazione e dei tamburi. Ma sono felicissima così. Quando sono allo stadio mi sento nella mia dimensione naturale (a meno che non mi viene da fare la pipì e lì si che sono problemi, provate voi a trovare un bagno delle donne!).
Oggi ho buone sensazioni, credo che vinceremo e credo che Dall'Acqua segnerà. Speriamo bene. Mi farò sentire più tardi, con meno voce e preferibilmente con tre punti in più.
Forza Foggia!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

- 24 ore alla sfida con il Manfredonia

Post n°2 pubblicato il 04 Novembre 2006 da myfoggia

immagineA quanto pare Zanetti ha recuperato!!! Meglio così, con tutto il rispetto per chi lo avrebbe sostituito (Moi o Pagliarulo), Zanetti è un vero baluardo della difesa (Ancona esclusa).
E poi è meglio avere l'imbarazzo della scelta. L'unico assente sicuro è Mounard perché è squalificato. E' un vero peccato, più giocatori della vecchia guardia scendono in campo è meglio è perché vorranno dimostrare che loro con la squadra dell'anno scorso non c'entrano niente.
Spero che Cuoghi abbia visto giusto dicendo che Dall'Acqua farà una doppietta.
Vai Stefano, fai vedere chi sei a chi ti critica!!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963