ussanmartino

Tutte le notizie e altro sulla squadra di calcio amatoriale di San Martino in Beliseto:società, dirigenti, atleti, risultati, classifiche, discussioni e tanto altro

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Foto e varie.Primi problemi. »

S. Lorenzo Pozzaglio - US S. Martino

Post n°10 pubblicato il 26 Settembre 2005 da ussanmartino

Sabato prima partita con 3 punti in palio e purtroppo è andata male.
US S. Martino (3-5-2): 
1 Rossini; 3 Lodigiani D.; 16 Nolli, 5 Barborini; 20 Corsini, 10 Bertolino, 19 Bianchini, 6 Lodigiani L., 8 Dilzeni; 9 Vezzini, 11 Tonna.
A Disp. Andreoletti - All. Corsini - Guardalineee: Ruggeri - Arbitro: Gennari.

Le premesse non sono delle migliori. Infatti a seguito di infortuni, influenza, scelte societarie e varie, i giocatori a disposizione sono SOLO 11 (+il portiere titolare infortunato che si siede in panchina) e come portiere schieriamo il mitico Rosso buono per tutte le stagioni.
La partita, come tutte quelle con il S. Lorenzo, si presenta subito difficile  e molto fisica, con il notevole limite (solo per noi) di un campo con dimensioni molto strane e comunque da noi mai molto digerito.
I padroni di casa spingono sin dall'inizio ma due contropiedi degli ospiti sembrano impensierire non poco la loro retroguardia abbastanza statica (almeno in avvio). Il primo tempo è un continuo batti e ribatti, con lanci lunghi e poco gioco manovrato da parte del SMB e qualche azione di buona fattura ma senza conclusioni degne di nota da parte del SL che però non si rende mai pericoloso.
La ripresa vede un centrocampo del SL modificato con innnesti di forze fresche mentre per gli ospiti ovviamente 11 di partenza invariato. Nonostante tutto il SMB dopo un primo momento di empasse, dovuto alla variazione dello schieramento del SL (gioca senza libero con due marcatori fissi sulle due punte e uomo in più sulla fascia destra con notevoli grattacapi per la coppia Dilzeni_Lodigiani costretta a rincorrere avversari in continuazione) si assesta con le marcature e riesce a respingere i vari assalti dei locali. Con il passare dei minuti comincia a venir meno l'apporto delle prime linee sammartinesi che non consentono alla difesa e al centrocampo di salire con conseguente forcing del SL che verso la fine della seconda frazione si porta in vantagio. Fallo di Corsini (il presidente glie lo rinfaccerà a vita!!!) su un avversario spalle alla porta e sulla conseguente punizione gol con palla che scavalca un Rossini forse un po' troppo fuori dai pali. (Buona e sicura comunque la sua prova e un grazie da tutti i compagni per il suo sacrificio in un ruolo che non è il suo). Inutili i tentativi finali del SMB che non portano a nulla di concreto. Finisce quindi 1 a 0 per il S. Lorenzo un incontro che visto le occasioni da gol poteva tranquillamente terminare in parità.

il capitano



Commenti al Post:
sebaverondgl
sebaverondgl il 26/09/05 alle 13:09 via WEB
Ciao a tutti, io sono uno di quelli assenti dal campo ma presenti fuori sabato alla partita; cosa vuoi che dica sull'incontro....come al solito con il SL non è una partita di calcio, ma una guerra di nervi e forza fisica. Da fuori, ti dirò che si vedeva poca grinta( forse dovuto dal fatto che molti di quelli che erano in campo avevano bisogno di spazi e gioco a terra....soprattutto le punte), la palla è stata poco a terra e la loro difesa dava diversi centimetri alle ns punte. l'unica nota tecnica per il mister( sempre con il senno di poi) potrebbe essere eventualmente sulla scelta di rossini in porta... io avrei rischiato Claudio dal 1min e messo in panca o tonna o vezzo con Rosso punta(molto più peso), ma non so se avrebbe cambiato qlc xè mancava la grinta. Cmq è andata così e servirà x riflettere su quanto conta il carattere e la grinta in questa categoria, a volte anke più della tecnica individuale(e loro di tecnica ne avevano sicuramente poca). Ciao n°17
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ussanmartino
Data di creazione: 02/09/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mister_ChristianNdonio94francesco.macri1Princitomichele.luviearchitettolodigianisebaverondglangelopattonicountrytrollpsicologiaforensesoulestasycile54dora.forino_1944TheLastDayOfWinterbelladinotte16
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963