ussanmartino

Tutte le notizie e altro sulla squadra di calcio amatoriale di San Martino in Beliseto:società, dirigenti, atleti, risultati, classifiche, discussioni e tanto altro

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« S. Lorenzo Pozzaglio - U...Premesse e presagi... »

Primi problemi.

Post n°11 pubblicato il 28 Settembre 2005 da ussanmartino

Vedo che anche se molto a rilento qualcuno comincia  mettere il naso fuori dal guscio e a partecipare in modo attivo alla vita del blog. Piano piano cominciamo a spargere la voce, e si spera che almeno per l'inizio del campionato (tra 20gg circa), i commenti e le partecipazioni dei diretti interessati aumentino e i commenti siano sempre di più. (sono ben accette anche le critiche purchè si rimanga nella decenza e nel rispetto delle persone).
Dopo questo piccolo preambolo, vorrei evidenziare come cominci un po' troppo presto quest'anno la latitanza degli atleti agli allenamenti infrasettimanali.
La situazione non è piacevole. Capisco che alcune delle persone che garantivano costante presenza se ne sono andate oppure hanno smesso di giocare e che i "sostituti" sono giovani aitanti che probabilmente preferiscono gestirsi le serate in altri modi. Però non credo che cambi la vita a nessuno partecipare due volte alla settimana, dalle 19.15 alle 21, agli allenamenti. Orario buono: non ti rompe la serata e neppure di costringe a fare corse contro il tempo dopo il lavoro per giungere puntuale.
Sarebbe necessaria un po' più di serietà. Non voglio fare nessuna paternale (lungi da me non sono uno stinco di santo), però dal momento che ti prendi un impegno vedi di portarlo avanti con coscienza: non puoi venire? bene avvisi come fanno in tanti e almeno ci si regola. Non ha senso aspettare qualcuno che poi non si fa vedere. Posso capire che non siamo professionisti, però sebbene sia un campionato amatoriale, se non ti alleni almeno un poco le figure di m.... le fai sicuramete; anche se hai 20 anni ti vedi fregare da uno che potrebbe essere tuo padre solo perchè si tiene un po' in forma con una corsetta e ha magari piedi meglio dei tuoi.
La situazione si è sempre presentata tutti gli anni. Però succedeva durante la pausa inverale: gelo, magari nebbia...freddo boia, chi te lo fa fare di uscire ed andare ad allenarti? nessuno; solo la tua testa. Poi alla fine come tutti gli anni arriviamo in fondo e cediamo al momento topico. Ci sarà un motivo no? Mica possono tenere su la baracca quei 7-8 che non hanno mai mollato (tanto più se qualcuno di loro ...beh lasciamo perdere).
Credo che non sia di buon auspicio, tanto più che i nuovi non mi sembra cerchino molto di integrarsi (a parte qualcuno).
Per concludere piccola nota di stima/polemica. Penso che manchi una figura di riferimento come in passato, che anche se a volte criticata fungeva da collante fra le varie tessere del nostro complesso mosaico. Se molti non se ne fossero accorti negli anni precedenti a lungo andare si dovranno ricredere. Chi ha orecchie per intendere " in tenda gli altri in roulotte".
Con questo penso che ci si possa rimboccare le maniche e fare del nostro meglio per continuare un'esperienza/avventura che va ben oltre la semplice partita a calcio. Chiedo soprattutto ai vecchi (non di età ma come militanza) di fare in modo che si formi un gruppo che come spesso in passato si sappia sacrificare per per il bene della squadra...in fin dei conti si vince in 11+riserve e si perde in 11+riserve e mister.
Ciurma che navigate battete due righe, e visto che a richiesta scrivete chiamo a rapporto due colonne del centrocampo: Mino e Berto a voi la tastiera.

P.S.: ho citato M & B per la lunga militanza ma tutti potete dire la vostra, compresi gli ex, gli ospiti, quindi Baro e Cipo fatevi sentire, basta anche un ciao. Dimenticavo: anche gli allenatori in seconda...capito misterG?

il capitano

Commenti al Post:
sebaverondgl
sebaverondgl il 28/09/05 alle 12:49 via WEB
x mino: 6 un figo !!!!!vorrei tanto incontrarti e fare follie con te.....non ce la faccio più . un'ammiratrice segreta(misure 110-60-90 cm, 180cm di altezza))
 
gcatenacci
gcatenacci il 30/09/05 alle 00:44 via WEB
IL VECCHIO MISTER : Pur essendo a Casalbuttano non dimentico che la mia squadra rimane il San Martino e mi dispiace apprendere che che ci sono già problemi di varia natura. La realtà amatoriale di San Martino vive grazie all'impegno di tutti ma un gruppo di atleti non è una squadra e di solito un gruppo si amalgama grazie ai dirigenti, al presidente , all' allenatore ed agli elementi trainanti della squadra, ovvero quelli con forte personalità. Credo che quest'anno più di altri anni sulla carta ci sia tutto questo ma a tutt'oggi non è ancora chiaro chi deve prendere le redini di tutto e condurre il carro nel tragitto tortuoso di un campionato. Suggerimenti al presidente : Deve essere meno tifoso e più burocratico e mi ha fatto piacere apprendere che ha impedito agli atleti senza visita medica di giocare (quante società prenderanno lo stesso provvedimento?). Essere un pò più amico di tutti gli atleti non guasta !!! Suggerimenti all'aalenatore : Deve essere chiaro con gli atleti su come intende portare avanti la stagione e cominciare a delineare una formazione tipo sulla quale poi far ruotare i vari elementi che compongono la rosa. Suggerimento agli atleti : Capire la loro dimensione all'interno della squadra ed adeguarsi al ruolo che l'allenatore deciderà non dimenticando che la società ha deciso che l'obiettivo è sempre di giocare per la vittoria e quindi con la formazione migliore possibile. Detto questo mi auguro che l'episodio della sconfitta di Pozzaglio non sia il campanello d'allarme di un campionato di sofferenza ma sia la sveglia per coloro che hanno ancora molto da dare anche perchè credo che anche quest'anno la squadra sia molto competitiva.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ussanmartino
Data di creazione: 02/09/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mister_ChristianNdonio94francesco.macri1Princitomichele.luviearchitettolodigianisebaverondglangelopattonicountrytrollpsicologiaforensesoulestasycile54dora.forino_1944TheLastDayOfWinterbelladinotte16
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963