ussanmartino

Tutte le notizie e altro sulla squadra di calcio amatoriale di San Martino in Beliseto:società, dirigenti, atleti, risultati, classifiche, discussioni e tanto altro

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« ULTIME NOTIZIEAPERTE LE SELEZIONI PER ... »

Pattoni come Grobbelar

Post n°193 pubblicato il 15 Gennaio 2010 da Princito

Che dire, questo scorcio di nuovo anno ci ha consegnato un Pattoni galactico!

Anche all'allenamento di ieri sera il nostro Gattoni ha sfoderato una prestazione da incorniciare e tenere in bacheca.

Nonostante l'esperto Fattoni sia spesso oggetto di scherno da parte dei compagni (anche ieri sera sfoggiava delle scarpe da calcio modello Lelly Kelly e dei pantaloni della tuta di 2 taglie più grandi che avrebbero fatto brutto anche Brad Pitt), attualmente la sua condizione tra i pali è decisamente strepitosa.

Sebbene fosse schierato in una formazione in inferiorità numerica e quindi più esposto al fuoco dei tiratori avversari, il mitico portierone si è fatto beffa dell'handicap numerico.

Con 2 balzi prodigiosi ha salvato prima la sua porta da altrettanti tiri destinati all'incrocio da parte del roboante Manzoni; subito dopo ha disinnescato i tentativi di "Mr. Capoeira" Catani con 2 uscite a terra ed una miracolosa smanacciata a fil di palo.

Si è esibito anche in 2 prese plastiche di rara bellezza per annichilire il sempreverde Meazzi che con 2 potenti rasoiate cercava di bucare la rete.

E così, quando la partita ormai volgeva al termine con il nostro Palloni dominatore assoluto, ecco la sfida nella sfida: Pattoni VS Bertolino.

Il coriaceo centrocampista offensivo del San Martino Football Club ha provato ad infilare l'indomito Rattoni in tutti i modi: sotto porta, dalla tre-quarti, di testa, al volo e sempre senza risultato: Pantoni era una saracinesca inviolabile.

Ma è stata l'ultima azione a scrivere un nuovo capitolo della Storia del Calcio: liberatosi abilmente di 2 avversari Bertolino si involava (sulle ali della mamma di Trezeguet) verso la porta fino ad allora superbamente protetta dal grande Piattoni; arrivato ormai a tu-per-tu con il portiere e pronto a liberare in rete la sua frustazione, Bertolino veniva ipnotizzato dalle finte e controfinte che il grande Palloni eseguiva magistralmente sulla linea di porta: destabilizzato e shockato da tanta dinamicità, il povero Bertolino perdeva così la concentrazione e sparava un tiraccio maldestro alto sopra alla traversa...

E' l'ennesimo trionfo di Battoni che conferma una volta di più la sua assoluta padronanza dei segreti della porta e si ciba letteralmente dei numerosi e velleitari avversari.

Un Mattoni così farebbe certo comodo anche a Lippi....

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ussanmartino/trackback.php?msg=8279269

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
architettolodigiani
architettolodigiani il 15/01/10 alle 14:02 via WEB
Peccato che ieri sera non ero presente...cotanta grazia mi mancava dai temi del mitico Zoff....ma il grande Battoni non è certamente da meno...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ussanmartino
Data di creazione: 02/09/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mister_ChristianNdonio94francesco.macri1Princitomichele.luviearchitettolodigianisebaverondglangelopattonicountrytrollpsicologiaforensesoulestasycile54dora.forino_1944TheLastDayOfWinterbelladinotte16
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963