ussanmartino

Tutte le notizie e altro sulla squadra di calcio amatoriale di San Martino in Beliseto:società, dirigenti, atleti, risultati, classifiche, discussioni e tanto altro

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Olimpia - USD S.Martino 2-1

Post n°306 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da architettolodigiani

A 3' dalla fine la squadra bianco-blu era in vantaggio per 1-0, poi......
Nonostante l'ennesima sconfitta la situazione è decisamente migliore rispetto a quanto dicono i risultati. Domenica sì è vista in campo una squadra compatta, decisa su ogni pallone, affamata e vogliosa di fare risultato. Bisogna guardare oltre la sconfitta. Con queste basi si può costruire un roseo futuro considerando che cominciamo a recuperare pedine fondamentali (e ne mancano ancora 4 alla lista.....).
Quindi voglio vedere il bicchiere mezzo pieno nella speranza che d'ora in avanti si possa anche avere il risultato-oltre che la prestazione - positivo.
Al termine dell'incontro ho visto giocatori incazz.......i, altri tristi....io mi voglio solo complimentare per la partita che avete fatto e per quello che in prospettiva potrà arrivare dopo una gara come questa.
Andiamo avanti e solo alla fine tireremo le somme.
La formazione:
1- Ghidetti R.; 3-Generali 4 -Catani 19-Ferla 6-Ghelfi; 8-Ghidetti M. 16-Corbani 7-Dilzeni 20- Corsini (Lanotte); 9-Baronio (Stasio) 18-Tosio (Bassi).
A disposizione: 16-Sperati - 13-Granattiero
All. Lodigiani
Rete: T.osio

 
 
 

USD S.Martino-Sporting Casalmorano 1-8

Post n°305 pubblicato il 27 Ottobre 2011 da ussanmartino

La formazione: n.p.

........................................................................................................................................

 
 
 

Cava 2009 - USD S.Martino 1-1

Post n°304 pubblicato il 17 Ottobre 2011 da architettolodigiani

Prima di campionato e un punto che tutto sommato accettiamo con piacere fuori casa contro una discreta formazione.
Nonostante il pareggio credo sia stata la peggiore prastazione a livello tattico fatta in questo primo scorcio di stagione. E' vero che continuiamo a dover fare i conti con un organico risicato e con le continue defezioni, però sabato non si è visto nulla di tutto quello viene richiesto in settimana e che già in altre occasioni abbiamo dimostrato. Dopo un primo tempo in cui ci siamo limitati a difendere -troppo timorosi- e in cui siamo passati in svantaggio, la ripresa ci vede in campo con il classico 3-5-2 (tanto caro ad alcuni atleti) e di colpo la metamorfosi: squadra più aggressiva, maggior possesso palla e alcune occasioni per segnare. Gettiamo il cuore oltre l'ostacolo e riusciamo ad acciuffare un pari con una splendida punizione di Telli: palla sul palo  e sulla rspinta il sempre generoso Corsini insacca. Poi difesa ad oltranza e spazio al contropiede.
Analizzando la partita sono molto di più gli aspetti negativi rispetto a quelli positivi.
Per l'ennesima volta la rete subita dipende da un nostro errore: rimessa laterale sbagliata (fatta ripetere dall'arbitro perchè eseguita in modo errato) e avversari che ripartono mentre noi stiamo protestando e in fase di "uscita" e quindi mal posizionati. Giocatori che pensano di aver un pallone personale, altri che ricorrono sempre al lancio lungo con il compagno di reparto a 5 metri, altri che si fermano a protestare con lì'arbitro e non rientrano in posizione....mah.
L'unico dato positivo è sicuramente il punto guadagnato.....per il resto....glissiamo....
La formazione:
1- Ghidetti R.; 13-Generali 4-Catani 19-Ferla 6-Ghelfi (3-Antonio poi 16-Sperati); 17-Stasio 8-Ghidetti M. 15-Telli 20-Corsini; 9-Baronio 18-Tosio.
All. Lodigiani
Marcatori: Corsini

 
 
 

USD S.Martino - Amatori Mazzola 2-3

Post n°303 pubblicato il 13 Ottobre 2011 da architettolodigiani

La partita l'abbiamo buttata via noi. E qui mi fermo..............
La formazione:1-Marinosci; 3-Generali 4-Catani 15-Telli 6-Ghelfi (17-Stasio); 20-Corsini 8-Ghidetti 7-Dilzeni 16-Lanotte; 9- Baronio 18-Tosio.
A disposizione: 2-Bassi.
All. Lodigiani
Reti: Baronio (2)

 
 
 

USD S.Martino - Fadigati 5-1

Post n°302 pubblicato il 03 Ottobre 2011 da architettolodigiani

Prima casalinga di coppa e prima vittoria per i bianco-blu. Dopo l'avvio negativo della scorsa settimana, si ritorna finalmente ad assaporare il sapore della vittoria.
Sebbene ancora in formazione ampiamente rimaneggiata e con solo 12 effettivi a disposizione il S.Martino incamera una vittoria molto importante.
La prima frazione vede la squadra di casa molto compatta, impegnata a rispettare la posizione in campo e nel tentativo di applicare schemi e movimenti ripetuti a iosa in allenamento. Qualche sbaglio e qualche sbavatura ci sono ancora, ma qualcosa di buono si inzia a vedere.
Un primo tempo dove le due squadre si studiano per i primi 15 minuti e che poi vede i padroni di casa passare in vantaggio su una intuizione di Baronio che sfrutta un errato disimpegno della difesa ospite.
Nel secondo tempo dopo il rapido 1-2 sempre ad opera di uno scatenato Baronio, arriva inaspettato il black-out da parte dei locali che lasciano ampi spazi agli avversari e sembra smarriscano completamente la loro compattezza e l'unione tra i reparti. Arrivano quindi il gol ospite -su calcio di rigore- e altre due occasioni che mettono a repentaglio l'incolumità dell'estremo locale Scazzoli.
Passato lo spavento i bianco-blu ritornano a macinare gioco e con altre due reti (Ghidetti R. e Baronio) chiudono definitivamente le velleità.
Da segnalare una buona prova in particolare di Baronio, autore di 4 reti, Ghidetti M. che è cresciuto molto nella seconda frazione di gioco, Ghelfi (nota molto positiva per posizione e pulizia negli interventi) e Tosio per il lavoro "sporco" fatto  a favore dei compagni.
Una nota di merito comunque a tutto il collettivo per come si stà applicando sia in allenamento che in partita per cercare di realizzare le indicazioni tattiche che vengono date durante la settimana.
Siamo comunque solo all'inizio, la stagione è lunga e vediamo di non mollare...dobbiamo ancora diventare una squadra.
La formazione:
1-Scazzoli; 3-Generali 19-Ferla 4-Catani 6-Ghelfi; 14-Stasio 15-Telli 8-Ghidetti 20-Corsini; 18-Tosio (10-Ghidetti R.) 9-Baronio.
All. Lodigiani - Marinosci
Reti: Baronio (4)-Ghidetti R.

 
 
 

Amatori Martignana - USD S. Martino 3-0

Post n°301 pubblicato il 26 Settembre 2011 da architettolodigiani

Inizia la Coppa e  arriva la prima sconfitta ufficiale del S. Martino. Contro un avversario ben organizzato, con un buon gioco e con molta grinta e qualità in tutti i settori, il SMB si presenta con 11 effettivi e con molti elementi fuori ruolo per sopperire alle defezioni e agli infortuni che hanno falcidiato la rosa.
Il risultato assume una connotazione pesante anche se non rispecchia l'intero andamento dell'incontro. Nella prima frazione il SMB ha due ghiotte occasioni per segnare e solo la bravura dell'estremo difensore locale e la scarsa mira dell'attacco non portano al gol. Poi arriva il primo gol del Martignana a seguito di un errore della linea difensiva che non si muove in modo organico e lascia soli due giocatori a tu per tu con il povero Scazzoli che nulla può sulla conclusione avversaria.
Verso la fine del primo tempo il secondo gol che chiude definitivamente le velleità. Il secondo tempo è dominato dai casalaschi anche se i baluardi bianco-blu lottano con il coltello tra i denti, ma il caldo e una condizione non ottimale di alcuni elementi non danno la possibilità di ribaltare il risultato. Il 3 gol arriva a 15 minuti dalla fine e per il resto del tempo la partita si trascina senza altri spunti degni di cronaca.Non tutto è da buttare. Volendo vedere, alcune situazioni di gioco interessanti e da cui ripartire ci sono e  vanno sviluppate.
Serve comunque grande coesione e grinta per tutta la partita e soprattutto l'umiltà e la voglia di crescere come GRUPPO. Se riusciamo a lavorare durante la settimana i risultati verranno.
Loro sono già una squadra noi lo dobbiamo ancora diventare.

La formazione:
1-Scazzoli;4-Barborini 15-Telli 20-Corsini 14-Stasio; 9-Baronio 8-Ghidetti M. 7-Dilzeni 19-Ferla; 10 Ghidetti R. 9-Tosio.
All. Lodigiani - Bertolino

 
 
 

Inizio preparazione

Post n°300 pubblicato il 17 Agosto 2011 da architettolodigiani

               us sanmartinocalcio 1994                          

 Inizio preparazione lunedì 5 settembre 2011 - ore 19.30 - campo S. Martino in Beliseto.

 

 

ussanmartino1994

 

 
 
 

Si riparte

Post n°299 pubblicato il 02 Agosto 2011 da architettolodigiani

               us sanmartinocalcio 1994                            

SMB 02 agosto 2011

Signori si riparte. Dal 5 settembre inizia la preparazione per la stagione 2011-2012. 
Vi aspetto con voglia, stimoli nuovi, coerenza e spirito di sacrificio....e soprattutto con le scarpe da ginnastica per un po' di sana corsa.....non troppa, ma ci sarà....

 

ussanmartino1994

 
 
 

Missione compiuta!

Post n°298 pubblicato il 28 Maggio 2011 da Princito
Foto di ussanmartino

Il San Martino in Beliseto centra la salvezza offrendo una prestazione magistrale e superando meritatamente il Codogno per 2-1 nell'ultima giornata dei play-out.

Come d'abitudine il successo arriva all'ultimo respiro, ma la soddisfazione è ancora più grande.

Gli avversari, sebbene matematicamente già salvi, non si risparmiano nulla ed entrano in campo e giocano per portare a casa l'intera posta.

Partita vera, combattuta pallone su pallone, con nelle orecchie gli echi dei risultati dagli altri campi.

La prima parte del match offre rapidi capovolgimenti di fronte e i locali faticano non poco a contenere le giocate in velocità degli avversari, abilissimi, con i due rapidi attaccanti, a dare profondità e respiro alla manovra.

Il San Martino risponde con ripartenze altrettanto efficaci, grazie alle incursioni di Manzoni, Baronio e alla verve di Marinosci.

Il primo tempo scorre via più sul piano tattico che agonistico ma senza noia.

La calura si fa sentire e la seconda frazione si apre col freno a mano tirato da parte di entrambe le compagini.

Azioni ficcanti da una parte e dall'altra fino al lampo di Baronio che, lesto come una faina, approfitta di un errato disimpegno dei 2 difensori centrali del Codogno, accalappia un pallone con la voracità del miglior Pippo Inzaghi e trafigge il portiere avversario con un preciso tiro all'angolo: 1-0.

Il vantaggio premia lo sforzo e l'impegno dei ragazzi guidati da Mazzani, che si trovano ad assaporare il dolce gusto della salvezza ad un quarto d'ora dalla fine dei giochi.

Ma le partite non finiscono mai....

Giusto il tempo di mettere la palla al centro e il Codogno si guadagna una punizione dal limite: traiettoria perfetta all'incrocio dei pali ed il pallone si insacca alle spalle dell'incolpevole Scazzoli.

Dopo circa 2 minuti dal vantaggio di Baronio, il risultato cambia nuovamente:1-1.

Il pareggio suona come una condanna per il San Martino costretto a tentare il tutto per tutto a pochi minuti dal fischio finale.

I ragazzi in bianco-blu ripartono a testa bassa, consapevoli che solo la vittoria può garantir loro la salvezza.

Lodigiani, Mazzani, Denti, Mantegari....tutti si riversano nella metà campo avversaria alla disperata ricerca del vantaggio.

E quando ormai il pareggio sembra scritto, ecco il nuovo colpo di scena: un'azione infinita consumata al limite dell'area degli avversari fa arrivare il pallone tra i piedi di Generali che si coordina dal limite dell'area e mette dentro un tiro sporco che viene calamitato dai piedi di Marinosci.

Ed ecco il capolavoro: il trequartista del San Martino riesce a girarsi in un fazzoletto d'erba tra le gambe di due avversari e trafiggere il portiere avversario.

Esplosione di gioia da parte di tutta la squadra!!!

Il meritato vantaggio è finalmente giunto ed ora si tratta solo di gestire gli ultimi minuti di partita.

E così è.

Al triplice fischio il San Martino supera 2-1 il temibile Codogno e per l'ennesimo anno consecutivo si guadagna la permanenza nella massima serie.

Complimenti a tutti, nessuno escluso. A chi ha segnato, a chi ha parato, a chi ha difeso e a chi ha attaccato.

A chi ha giocato di più e a chi meno.

A chi si è sempre allenato e a chi ha bigiato un pò.

A chi si è infortunato ed ha dovuto seguire le partite dalla tribuna.

A chi si è fatto espellere da "stupidone".

A chi è andato e poi tornato.

A chi a volte non era in forma.

Ma il ringraziamento più grande va indubbiamente al presidente Giovanni e ancor di più a mister Luca Mazzani: ci ha creduto sempre, forse più di tutti noi. Ha messo in campo volontà, esperienza e sacrificio. Ci ha trasmesso forza e consapevolezza.

Grazie mister.

All'anno prossimo. 

 
 
 

Salvezza!!!!!

Post n°297 pubblicato il 12 Maggio 2011 da architettolodigiani

In attesa che il nostro "Caressa - Gene" si cimenti nell'ultima, per quest'anno, cronaca della partita, mi permetto di comunicare l'esito dell'ultima giornata dei play-out: S.Martino - Codogno gara decisiva...............quest'anno con loro non avevamo mai vinto e loro, nei play-out, non avevano ancora perso..........per la legge dei grandi numeri: vittoria per 2-1!!!!!!!......................... Fortunatamente, con molta fatica da parte dei pochi atleti a disposizione e alla tenacia del mister e del presidente, ci siamo riusciti anche quest'anno (e senza dover aspettare altri verdetti).....................bravi e grazie a tutti!!!!

 
 
 

All'ultimo respiro!

Post n°296 pubblicato il 30 Aprile 2011 da Princito
Foto di ussanmartino

Un San Martino in ottima serata liquida con un secco 2-0 la Risorta, diretta concorrente per l'obiettivo salvezza.

La squadra di Mazzani ha creato molto, sia nel primo tanto quanto nel secondo tempo: imprecisioni e forse troppa frenesia hanno fatto sì che il risultato sia maturato solo nel quarto d'ora finale grazie ad un tap-in di Baronio su invito di uno straripante Manzoni ed al penalty procurato e trasformato dallo stesso Manzoni.

I locali hanno lottato e costruito gioco, ma il San Martino ha gestito ordinatamente la partita senza mai correre rischi eccessivi.

Marinosci ha dato peso ad un attacco che sta ritrovando intesa e verve realizzativa, coadiuvato dalle continue scorribande in velocità di Baronio.

Il centrocampo sostanzioso farcito dai vari Bolzoni, Stasio e Dilzeni ha dato equilibrio alla squadra. Corsini al solito si è sdoppiato tra attacco e difesa, tamponando a centrocampo e dando sostegno al reparto difensivo.

Manzoni è una spina nel fianco per qualsiasi difesa e se si sente bene ed è in serata, risulta imprendibile ed immarcabile.

Dietro la puntualità nelle chiusure di Mantegari e l'attenzione di Catani e Generali hanno sventato ogni tipo di rischio alla porta difesa dal sempre presente Scazzoli.

Una prestazione che fa ben sperare in ottica futura, considerando che la prossima partita ci vedrà affrontare il Codogno, vera e propria bestia nera della stagione del San Martino in Beliseto.

Sarà come giocare una finale e occorrerà il massimo impegno da parte di tutti per ottenere un successo e garantirci la salvezza all'ultima giornata.

Forza, ci attende l'ultimo sforzo per dare un senso all'intero campionato.

Ce la dobbiamo mettere tutta!

 
 
 

X Factor!

Post n°295 pubblicato il 19 Aprile 2011 da Princito
Foto di ussanmartino

Le ultime due partite del San Martino in Beliseto corrispondono ad altrettanti pareggi.

A Sesto, dopo essere stati in vantaggio 2-0, i ragazzi di Mazzani si sono fatti raggiungere sul 2-2. Un pareggio tutto sommato giusto per i valori espressi sul campo dalle due contendenti.

I due goals portano la firma di Dilzeni, imbeccato per la prima marcatura da un assist illuminante del redivivo Bolzoni e lesto a sfruttare un errore madornale del portiere avversario in occasione della seconda rete. Il clima equatoriale ha pesato sull’andamento del match ed al triplice fischio i 22 in campo erano stremati dalla calura.

Il secondo pareggio è maturato invece contro lo Stagno Lombardo.

Sfida ricca di emozioni, che a 5 minuti dal novantesimo vedeva gli ospiti condurre 3-1 in superiorità numerica.

Partita dai molteplici volti. I primi venti minuti sono a favore dei locali che si portano in vantaggio grazie alla rete di Corsini, imbeccato dal solito Bolzoni. Lo stesso Corsini colpisce una clamorosa traversa che probabilmente avrebbe indirizzato le sorti del match.

Invece proprio dal goal mancato, gli ospiti prendono in mano la partita pareggiando prima e portandosi poi sul 2-1 grazie ad un rigore assurdo concesso dall’arbitro per un fallo di mani in area imputato all’incolpevole Mantegari.

Il riposo risente del risultato negativo e dell’eccessivo nervosismo, trapelato anche sul manto verde nei primi 45. I ragazzi in bianco-blu faticano a trovare gioco e tranquillità, rinfacciandosi errori e personalismi.

Così sul 2-1 per lo Stagno Lombardo si apre il secondo tempo che vede il San Martino costretto a rincorrere e nuovamente penalizzato da una scelta arbitrale alquanto discutibile: a causa di un fallo inesistente fischiato ai suoi danni, Mantegari si lascia scappare una bestemmia che l’arbitro sanziona con il secondo giallo: espulsione dopo 5 minuti dall’inizio del secondo tempo.

La squadra di casa cerca di sopperire all’uomo in meno con rinnovata grinta e vigore, schiacciando gli avversari nella loro metà campo e costringendoli  unicamente a flebili ripartenze. Ma è proprio su una di queste che gli ospiti si guadagnano un rigore inverosimile che li porta sul 3 -1 ad una manciata di minuti dal termine.

Ma i ragazzi di Mazzani non si arrendono e grazie ad un preciso diagonale di Baronio accorciano le distanze prima della fine dei minuti regolamentari.

Poi, al primo minuto di recupero è lo stesso Mazzani che, con una giocata da attaccante navigato, si procura il calcio di rigore che Bolzoni trasforma fissando il risultato sul 3-3.

Ora, dopo la settimana di pausa per la festività Pasquale, il calendario offre la sfida a Olmeneta contro la Risorta. Per poter sperare ancora nella salvezza, il San Martino è costretto a vincere.

 

 
 
 

Sestese - US S. Martino in Beliseto 2-2

Post n°294 pubblicato il 14 Aprile 2011 da architettolodigiani

In attesa del commento di Gene.

 
 
 

Pokerissimo!

Post n°293 pubblicato il 03 Aprile 2011 da Princito
Foto di ussanmartino

Il San Martino in Beliseto serve il poker e si sbarazza del Fadigati con un netto 4-0.

La squadra allenata da Mazzani ha avuto ragione di un avversario che forse non meritava un passivo così pesante e che si è presentato al comunale di Castelverde con la voglia di far bene.

Ma i locali sono stati superiori.

Stasio, che vestiva la fascia di capitano ed il numero 16 in ricordo di Diego Armando Maradona quando al Napoli faceva da secondo ad un promettente Gianfranco Zola, apre le danze realizzando con un preciso tiro nel sette un calcio di rigore assegnato per fallo su Bolzoni.

Si è rivisto in campo il piccolo genio con le scarpette rosse e la sua prova è stata contraddistinta da qualità e quantità: peccato si sia innervosito eccessivamente nel finale, inducendo il mister a sostituirlo per evitare sanzioni disciplinari.

Nel primo tempo Manzoni si divora un goal a porta sguarnita sparando alle stelle. Poi si distingue Pattoni che neutralizza un poderoso fendente di Bolzoni.

Gli avversari non ci stanno e con un paio di folate offensive, mettono in crisi la difesa dei bianco-blu, comunque sempre ben orchestrata dal sempreverde Mattiello.

Stasio è al centro del gioco e i centrocampisti del Fadigati lo soffrono parecchio.

Dopo l'uno a zero, la banda Mazzani prende un attimo di fiato, visto il pomeriggio particolarmente caldo.

Poi ci pensa la classe di Marinosci.

Su suggerimento di Mantegari, la punta del San Martino realizza un goal da antologia: di prima intenzione trafigge con un pallonetto chirurgico all'incrocio l'incolpevole Pattoni. Traiettoria perfetta e due a zero.

E su questo risultato si va al riposo.

Il secondo tempo vede in campo un Fadigati più convinto ed arrembante: gli ospiti partono col piede giusto e si presentano spesso dalle parti di Scazzoli colpendo pure un clamoroso palo.

Poi dalla panchina fa il suo ingresso in campo Denti e la musica cambia.

L'esterno del San Martino recupera con caparbietà un pallone sulla trequarti e serve un sontuoso cross al bacio per Manzoni che realizza il 3-0 in splendida acrobazia.

Poi diventa protagonista assoluto freddando il povero Pattoni portando il risultato sul 4-0.

Da sottolineare che metà del goal di Denti è da attribuirsi a Mazzani che serve al buon Hoffe un assist da vero campione.

Oltre ai già citati Stasio, Bolzoni e Denti una menzione particolare va riconosciuta a Corsini per l'ottima prova offerta sul campo. Anche Mantegari si è sacrificato ed ha corso come un dannato per aiutare la squadra a vincere una partita fondamentale.

Ora il crocevia: Sesto.

 

 

 
 
 

Un punto prezioso

Post n°292 pubblicato il 27 Marzo 2011 da Princito
Foto di ussanmartino

Dopo la sconfitta subita per mano degli Scoiattoli nella prima giornata dei playout, il San Martino rialza la testa e pareggia 1-1 sul difficilissimo campo del Gallignano.

Partita dura, giocata a viso aperto da entrambe le squadre.

I locali passano in vantaggio sul finire del primo tempo: da un calcio di punizione generosamente assegnato dall'arbitro (che in precedenza non aveva fischiato un fallo di mano contro il Gallignano), viene scodellata in area una palla morbida che il numero 8, lasciato colpevolmente solo, ha tutto il tempo di colpire di testa ed appoggiare in porta. Corsini in spaccata respinge il pallone sulla linea ma l'arbitro assegna comunque il goal. Si va così al riposo sull'uno a zero.

Il secondo tempo si apre con l'undici di Mazzani decisamente più arrembante: Manzoni sfiora il goal in 2 occasioni e poi il portiere avversario compie un vero e proprio miracolo su un colpo di testa di Marinosci diretto all'incrocio dei pali.

La sorte avversa sembra condannare il San Martino ad un'immeritata sconfitta, condita da madornali errori arbitrali.

Ma proprio quando il risultato sembra ormai scritto, sull'asse Generali-Mazzani la partita cambia volto: su invito di Generali che mette in area una palla assai invitante, l'indomito player-manager viene atterrato fallosamente e l'arbitro assegna il penalty. Manzoni trasforma e fa 1-1.

Gli ultimi spiccioli di partita sono caratterizzati da un eccessivo nervosismo e poco prima che gli animi si infiammino, l'arbitro chiude la contesa.

Risultato finale dal comunale di Gallignano: Gallignano - San Martino in Beliseto 1:1

Ora ci attende la sfida contro Pattoni.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ussanmartino
Data di creazione: 02/09/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mister_ChristianNdonio94francesco.macri1Princitomichele.luviearchitettolodigianisebaverondglangelopattonicountrytrollpsicologiaforensesoulestasycile54dora.forino_1944TheLastDayOfWinterbelladinotte16
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963