VERDE LEGNANO
Quando nacque la V7 sport, si pensò di replicare il colore delle moto da Gran Premio degli anni 50, il famoso "verde ramarro" che era ottenuto applicando un aggrappante, il wash primer, direttamente alle strutture in elektron lucido. Questo allo scopo di proteggere le parti di carrozzeria dalla salsedine, in particolare durante le traversate per raggiungere l'isola di Man. Prima di allora si usava partecipare alle corse alla moda dei tedeschi, con la lamiere grezze. I pezzi non venivano coperti con altre tinte sopra il primer, per risparmiare sul peso.
Per la produzione della V7 sport, si era dapprima pensato di usare il verde delle Opel Kadett, però il risultato fu particolarmente triste.
Il rappresentante della Svi Standard, visti i provini di tinta applicata sull'elektron, si rese conto e propose la già esistente colorazione, pressoché identica, da loro già fornita appunto alla Legnano, famosa fabbrica di biciclette.
La tinta verde Legnano è oggi codificata come Lechler/Guzzi 263, e si compone di una base argento 3642 e di una lacca verde trasparente 0980119. In pratica, bisogna prima verniciare in argento i pezzi, (scimmiottando così l'elektron lucido). Poi, una volta essiccati, si applica la lacca trasparente verde. L'operazione va eseguita da un bravo verniciatore, oltre al riempimento va curato il costante spessore del film, per non avere chiazze. Pure l'argento non deve presentare difetti visivi che si scorgerebbero in trasparenza.
Vanni Bettega, una delle memorie storiche della Fabbrica di Mandello del Lario (LC)
v11 sport verde legnano
Video & Sound
Tag
Area personale
Menu
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Verde legnano per coinvolgere un numero sempre maggiore di amici, simpatizzanti e zavorrine approda sula Community di Facebook con un proprio Gruppo
Iscrivetevi per conoscerci meglio!
Vi aspettiamo numerosi con i vostri commenti, discussioni, foto e video etc.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Nuovo look per la bella V7 Classic.
Ispirata alla mitica V7 Sport, datata 1972, la V7 Cafè Classic riprende alcune chicche anni 70:
- i semi-manubri ribassati
- le ruote a raggi
- i silenziatori rialzati (incrementano la luce a terra e offrono una sonorità più sportiva)
- la sella con codino integrato
- la strumentazione dalle cornici cromate e altri dettagli, valorizzati dalla livrea Verde Legnano.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Utilissima Scheda di Manutenzione per registrare tutti gli interventi, i controlli, le regolazioni e le sostituzioni effettuati sul tuo v11
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Promozione
Promuovi il Blog v11
Distribuisci ai tuoi amici
il Ns Biglietto da visita
Contatta l'autore
Nickname: v11.sport
|
|
Sesso: M Età: 59 Prov: CO |
Sicuro in sella
Ride Safe Guida Sicura
Braking Point Uso dei freni
Inviato da: oraziodgl18
il 29/08/2010 alle 16:04
Inviato da: lepus_timidus
il 19/06/2010 alle 00:58
Inviato da: mapys78
il 18/06/2010 alle 09:58
Inviato da: micramary
il 16/02/2010 alle 23:05
Inviato da: v11.sport
il 03/01/2010 alle 20:45