Creato da amdiamanti il 11/11/2010
Vieni a conoscere ORVIETO e TORRE ALFINA (uno dei borghi più belli d'Italia)
|
Un uomo sincero non ama un milione di donne.......ne ama una sola in un milione di modi !!!!!!!
Fu un baleno, un attimo soltanto. Ma in quel momento, guardandoti negli occhi, scesi giù giù, fino a vederti il cuore.
... che io non sia lontano dai tuoi occhi... che io non sia lontano dal tuo sole... perchè senza di te, senza il tuo amore, ogni cosa si spegne e adagio muore...
La felicità ci rende gentili. Le prove ci rendono forti. I dolori ci rendono umani. I fallimenti ci rendono umili.
Durante tutta la mia vita ho parlato poco con TE. Oggi mi sono accorta della TUA bellezza e ho provato la gioia di sapere che TU esisti. Può darsi che domani io bussi alla TUA porta....Mi permetterai di entrare? Di stare con TE?
Area personale
E sentii all'improvviso risuonare la sua voce, il dolore che era in me si mise a sorridere.
Nel cuore di molte donne c'è un dolce ricordo che le accompagna per tutta la vita, nel cuore di qualcuna c'è invece l'amarezza di un amore infranto.
Amici assoluti quelli che vivono con te realmente o virtualmente, giorno per giorno, e ti accolgono nella loro vita con tanta paziensa ed amore. Quelli che ti sostengono, o ti aiutano a rialzarti se cadi. Quelli che ascoltano, senza giudicarti, i tuoi sfoghi, dolci o amari, silenziosi o urlanti di lacrime. Quelli che gioiscono con te quando la tua felicità è al settimo cielo.
Sei la mia schiavitù, sei la mia libertà, sei la mia carne che brucia, sei la mia patria....tu, alto e vittorioso sei la mia nostalgia di saperti inaccessibile nel momento stesso in cui ti afferro.
L'errore più grande di una persona e' cercare di togliere dalla mente ciò che dal cuore non può uscire
Sono una persona solare che ama i contatti e fare amicizia, ma non amo la falsità, la superbia, la maleducazione....e soprattutto la vigliaccheria.
Non è la perfezione che rende unica una persona, ma la sua capacità di rendere speciale tutto ciò che le appartiene
... e arrivi tu, nel tuo momento imperfetto, nel nostro giorno sbagliato, ma nel mio tempo migliore...
Stanotte verrò da te, ....ti guarderò dormire....ed in silenzio guarderò i tuoi sogni....poi me ne andrò lasciando sul tuo cuscino solo il caldo profumo di un'illusione.... Lascerò un bacio sul tuo cuscino....smak....
E' inutile spiegarsi perchè!!!... E' superfluo capire come!!!... Non so dirti perchè proprio tu!!!... Solo una cosa ho compreso.... hai di colpo riempito tutto il vuoto dentro me!!!... Hai frugato... saccheggiato... preso tutto quello che c'era da prendere in me!!!... Sarà difficile cancellarti!!!... Sarà difficile fare finta che non ci sei!!!... Sarà immensamente difficile per me voltare pagina e fare finta che sei un angelo di passaggio!!!...
Menu
Cerca in questo Blog
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
« IO CREDO | ogni volta.... LA MIA CA... » |
TORRE ALFINA è un piccolo paese, frazione di Acquapendente, in provincia di Viterbo. Nel 2008 è stato inserito dall'ANCI nel novero dei Borghi più belli d'Italia. E 'arroccato a semicerchio, con più file di case, attorno all'imponente castello, antica dimora prima dei Monaldeschi,e poi dei Bourbon del Monte. Di origine Medioevale, nel 1880 fu acquistato dal Marchese Edoardo Cahen che iniziò un'opera di restauro e ristrutturazione secondo lo stile gotico.
VISITANDO TORRE ALFINA
IL BOSCO DEL SASSETO. E' un esempio unico di bosco mesofilo di latifoglie secolari (con altezze superiori a 25 metri e diametri di oltre un metro) ed ospita una ricca flora e fauna con elementi molto rari nel Lazio. I grandi massi si pietra lavica che si possono osservare percorrendo il bosco sono il prodotto della frammentazione di colate laviche. Presso l'ingresso principale del bosco si può ammirare un suggestivo mausoleo di stile neogotico che Edoardo Cahen fece costruire come sua tomba.
IL MULINO DEL SUBISSONE. E' un antico mulino ad acqua per la macinazione dei cereali e la sua recente ristrutturazione ha permesso di rendere perfettamente funzionante il sistema di macinazione costituito da una vasca di accumulo, dalla turbina a dal sistema di macine in granito.
IL MUSEO DEL FIORE. Interattivo e multimediale, in un antico edificio rurale "Casale Giardino" è il luogo dove scoprire tutto quello che avreste voluto sapere sui fiori ma...non avere mai osato chiedere. Dai giochi all'erbaio, dal laboratorio al sentiero, ogni suo spazio è dedicato alle tante chiavi di lettura con cui si può affrontare il tema della natura.
LA RISERVA NATURALE DEL MONTE RUFENO è inserita nel sistema dei parchi e delle riserve naturali del Lazio. L'area protetta è attraversata dal fiume Paglia e dai suoi numerosi affluenti. Al suo interno è situato L'OSSERVATORIO ASTRONOMICO, il telescopio principale e quello planetario offrono la possibilità di conoscere meglio il cielo.
IL FALCETO, casa delle tradizioni contadine dove si può rivivere l'atmosfera di un tempo caratterizzandolo come eco-museo del fare.
ACQUAPENDENTE a 10 minuti di macchina, la città del Santo Sepolcro....e della ceramica.
EVENTI
MAGGIO 4° domenica. San Bernardino festa arricchita dalle tradizionali infiorate lungo i vicoli sel borgo e sul sacrato della chiesa.
LUGLIO BLUES FESTIVAL 4 giorni dedicati alla musuca blues, rytme & blues, gospel, jazz, tra eventi culturali e degustazioni gastronomiche.
AGOSTO sagra delle pappardelle al cinghiale, una delle più famose dell'alto Lazio.
SETTEMBRE 1° fine settimana PONTI NEL TEMPO, spettacoli, coreografie e musiche. Fiera di S. Bartolomeo con punti di ristoro e degustazione di prodotti tipici, spettacolo di giochi pirici sulla scalinata del castello, CORTEO STORICO della TRASLAZIONE in abiti d'epoca (1760)
DOVE ALLOGGIARE
GIULIETTA E ROMEO sono due graziosi appartamentini 2/4 posti letto con ingressi indipendenti, vista stupenda sul castello, a 30 metri dal borgo antico, ambiente tranquillo, discreto e romantico, ideale per una vacanza indimenticabile.
TARIFFE APPARTAMENTO
giornaliera 35,00 / 55,00 SETTIMANALE 200,00 / 320,00
sconti per soggiorni lunghi
Contatti 328 4160022 329 2081249
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
https://blog.libero.it/vacanzaorvieto/trackback.php?msg=9591372
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback
Inviato da: silvanomagik
il 09/06/2011 alle 05:19
Inviato da: lallo0716
il 22/12/2010 alle 19:09
Inviato da: amdiamanti
il 05/12/2010 alle 15:13
Inviato da: profilo.inprestito
il 05/12/2010 alle 01:17
Inviato da: amdiamanti
il 21/11/2010 alle 03:11