Vacanze in Riviera

Attrazioni, manifestazioni e luoghi di interesse per le vostre Vacanze in Riviera Romagnola.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Elezione Miss Milano Marittima 2014

Post n°53 pubblicato il 12 Luglio 2014 da suocera75
 
Foto di suocera75

Siamo in dirittura d'arrivo per l'elezione di "Miss Milano Marittima 2014" venerdì 11 luglio, nella località più trandy e modaiola della Riviera Adriatica, nel comune di Cervia. Questo concorso è collegato a quello di Miss Italia, che come le partite della Nazionale Italiana e il Festival di Sanremo catalizza l'interesse di tutto il paese. Questo concorso, con cui si elegge il prototipo della bellezza italiana, un esempio di donna semplice, non maliziosa né aggressiva, ha avuto inizio nei lontani anni '50.

Questo concorso è anche il sogno di tante ragazze comuni che in poco tempo diventano, come in una favola, delle star, conosciute e sognate da tutte grazie ai riflettori della televisione e ai mass media, ai siti Internet e ai Social Network. Il concorso vede la partecipazione di migliaia di candidate che partecipano a selezioni, circa seicento in tutta Italia, che si svolgono durante i mesi estivi, da marzo ad agosto, nelle piazze, nei borghi, nelle grandi città e nelle località di mare. Questo evento nazionale è stato ideato da Dino Villani, condotta per quasi mezzo secolo da Enzo Mirigliani, e poi dalla figlia Patrizia che ha continuato la lunga tradizione paterna sia pur introducendo alcune innovazioni come i calendari di Miss Italia (alcuni anche a scopo di sensibilizzazione) realizzati da grandi fotografi, l'introduzione della taglia quarantaquattro, il bon ton delle miss.

Miss Italia nasce nel 1946, è il periodo di Stresa (quattro anni di seguito e poi nel 1958), nel 1947, epoca d'oro per il cinema, vince il titolo Lucia Bosè, preferita ad altre future attrici come Gianna Maria Canale, seconda classificata, Gina Lollobrigida, terza, Eleonora Rossi Drago, Silvana Mangano, nel 1950 partecipò al concorso Sofia Scicolone, in arte Lazzaro, futura Loren, premiata con il titolo di Miss Eleganza, Stefania Sandrelli, Federica Moro, Anna Kanakis, Maria Grazia Cucinotta, Anna Falchi, Martina Colombari, Anna Valle. Tra i giurati si ricorda con particolare affetto Antonio De Curtis, in arte Totò, presente a Stresa per girare un film con la vincitrice del Concorso, "Totò al Giro d'Italia", Giorgio De Chirico, Giovanni Guareschi, Carlo Carrà, Luchino Visconti, Vittorio De Sica, Giuseppe Marotta, Sem Benelli, Wally Toscanini, Alfonso Gatto e poi Alberto Lattuada, Marcello Mastroianni, Ugo Tognazzi, Alain Delon, Lina Wertmuller, Valeria Marini, Alberto Tomba, Mike Bongiorno, Catherine Deneuve, Alberto Sordi, Paolo Bonolis, Sofia Loren, Raimondo Vianello e Sandra Mondani, Claudia Cardinale, Giorgio Panariello, Bruce Willis, Sylvester Stallone, Andy Garcia con Giancarlo Giannini.

Sulla Riviera Cervese, dove si trovano le migliori strutture turistiche, come l' hotel villa pina di milano marittima sono disponibili pacchetti soggiorno all inclusive, l'evento, che porterà alla proclamazione della nuova "Miss Milano Marittima", è organizzato dalla direzione Papeete Beach, con l'ausilio di Mirka Fochi responsabile per l'Emilia Romagna di Miss Italia. Questo in sintesi il programma: le ragazze di Miss Italia nella tarda mattinata di Venerdì arriveranno al Papeete Beach, s'incontreranno alle 15.30 con giornalisti, fotografi e operatori televisivi per le foto di rito, alle 16.30 si svolgerà la selezione con sfilate in costume da bagno, movimenti coreografici, animazione e alle 18.00 la giuria assegnerà, le fasce di Miss Milano Marittima 2014 e Miss Papeete 2014, validi per l'accesso alle finali regionali di Miss Italia in Emilia Romagna.

Per informazioni su Miss Italia, si potrà contattare Mirka Fochi responsabile per l'Emilia Romagna del concorso Miss Italia al 331.8161523 o inviare un'e-mail a mirka.fochi@gmail.com

Chi desidera assistere alle selezioni può raggiungere facilmente Milano Marittima in auto, in treno e in aereo. In auto, chi proviene da Nord, può percorrere l'autostrada A14 Bologna-Ancona; uscire al casello di Ravenna e proseguire in direzione Lidi Sud-Rimini, al casello di Cesena e prendere la SS 71bis in direzione Cervia; chi proviene da Nord Est, può percorrere la SS309 fino a Ravenna; da qui proseguire sulla SS16 in direzione Lidi Sud; chi, infine, proviene da Sud, deve percorrere l'autostrada A14 e uscire al casello di Cesena, poi imboccare la SS71 bis verso Cervia. Chi vuole raggiungere Milano Marittima in treno, può sfruttare la stazione ferroviaria Cervia-Milano Marittima, mentre chi viaggia in aereo, può scendere agli aeroporti di Forlì, Rimini e Bologna.

 

 
 
 

Scongiurato l’isolamento di Lampedusa: riprendono i voli

Post n°52 pubblicato il 04 Maggio 2012 da suocera75
 

Una buona notizia per tutti coloro che avevano già prenotato o hanno intenzionato di trascorrere le vacanze in uno dei villaggi Sicilia o una delle strutture ricettive presenti sulle Isole di Lampedusa e Pantelleria: dal 6 maggio 2012 saranno nuovamente garantiti i collegamenti aerei. Per capire come si sia arrivato a questo punto è necessario fare un passo indietro: le compagnie aeree qualche settimana fa hanno ritenuti insufficienti i fondi messi a disposizione dalle istituzioni pubbliche per continuare a collegare le due Isole al resto del nostro Paese.

In particolare Meridiana – che aveva sostenuto i collegamenti l’anno scorso si è ritirata dalla gara, mentre Alitalia ha fatto sapere che il suo impegno era riservato esclusivamente a Pantelleria.

Nel momento stesso in cui si è sparsa la notizia che i voli sarebbero stati garantiti fino al 5 maggio 2012, i turisti che avevano prenotato le proprie vacanze hanno iniziato a disdire i soggiorni con relative conseguenze negative sul turismo che, soprattutto a Lampedusa, sperava in una ripresa dopo il pessimo 2011 caratterizzato da continui sbarchi di clandestini. Per fortuna la soluzione sembra sia stata trovata: Meridiana Fly ha infatti accettato di operare i voli da e verso le due Isole usufruendo dei circa 10 milioni di euro della Regione.

I voli saranno garantiti fino al 31 ottobre anche se, fanno sapere i vertici del vettore low cost, Meridiana vorrebbe continuare a svolgere il servizio fino al 31 dicembre di quest’anno. Staremo a vedere: intanto almeno la stagione turistica è salvo sperando che coloro che erano stati costretti ad annullare la vacanza, possano nuovamente prenotare il proprio soggiorno in una delle due meravigliose Isole siciliane.

 
 
 

Settimana della cultura 2012 a Cervia-Milano Marittima

Post n°51 pubblicato il 14 Aprile 2012 da suocera75
 

Settimana della cultura 2012 a Cervia-Milano Marittima Dal 14 al 22 aprile 2012 avrà luogo la "Settimana della cultura", anche le località cervesi, Cervia, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata metteranno a disposizione il loro contributo consistente in una grande mostra che avrà luogo nel Museo del Sale di Cervia, fino all'11 maggio, dal titolo Il Canalino di Milano Marittima. Il MUSA parteciperà alla XIV edizione della Settimana della Cultura indetta dal Ministero dei Beni Culturale con lo scopo di sviluppare ed accrescere l'amore per le opere d'arte, di cui il nostro paese è ricco, e di coinvolgere in tanti eventi culturali i più giovani.

Gli appassionati di storia potranno ammirare, perfettamente conservate, le immagini storiche del primo Stabilimento Balneare di Cervia e del "canalino" di Milano Marittima, una via d'acqua che attraversa la pineta ed alimenta le saline. Il canale artificiale era stato scavato allo scopo di fornire tutta la materia prima per la produzione del sale nel 1925 ed ha la caratteristica di muovere le acque "contro corrente" grazie ad un sistema di pompe sistemate all'estremità marina. Dall'ingresso delle saline l'acqua è spinta a pompaggio fino alle prime vasche evaporanti e ai bacini salanti. Nel museo si possono vedere una serie d'immagini in bianco e nero che mostrano la costruzione del canale e gli operai al lavoro. Sono state previste anche delle visite guidate da un esperto salinaro che risponderà alle domande e alle curiosità dei visitatori.

La mostra sarà visitata sicuramente anche dai tanti turisti speranzosi di trovare in riva al mare tanto sole e divertimento. Gli alberghi, che hanno aperto in occasione del week-end di pasqua, saranno in funzione anche per i prossimi due ponti, quello del 25 aprile e del Primo Maggio, per consentire un periodo di vacanza, in attesa della stagione estiva che prenderà il via con la Notte Rosa 2012, tra movida e happy hour. 

Per i giovani che in Riviera cercano musica, divertimento e compagnia a Milano Marittima si trova uno dei locali più trandy di tutta la costa romagnola. Si tratta del Pineta by Visionnaire. In attesa delle lunghe serate estive è stata fatta una speciale apertura per Pasqua con alla consolle il famoso dj Michael Calfan, icona del panorama house lanciato da Bob Sinclar. Il locale Pineta consente di trascorrere delle divertenti serate in compagnia dei più importanti rappresentanti dello star system italiano ed internazionale.

Chi desidera trascorrere alcuni giorni di vacanza può prenotare negli alberghi a pochissimi passi dal centro. Per vivere nel contempo relax e divertimento gli hotel propongono ai clienti pacchetti all inclusive di bevande ai pasti, ingresso per tre giorni consecutivi al Parco divertimenti Mirabilandia, servizi spiaggia come ombrellone e lettini, drink di benvenuto. Gli hotel hanno parcheggio, ascensore, balcone, servizio Internet, camere accoglienti con box doccia e phon e tante comodità come telefono, televisione, aria condizionata, cassaforte, frigo-bar.

Non si deve trascurare il fatto che Milano Marittima a soli 20 Km a sud di Ravenna è ben collegata alle principali città italiane con autostrade, linee ferroviarie e voli, charter e di linea.

 

 
 
 

Hotel Cattolica Vacanze 2012

Post n°50 pubblicato il 10 Gennaio 2012 da suocera75
 
Foto di suocera75

Durante le fredde giornate invernali non c’è niente di meglio che trascorrere il tempo sognando ed organizzando le vacanze estive, magari in una località di mare come Cattolica, in un hotel come gli Hotel Cattolica. Basta chiudere gli occhi e immaginare il sole e il mare, una spiaggia attrezzata dalla sabbia fine, un mare immenso dall’acqua pulita dove si può giocare a pallone, fare i tuffi sotto l’attenta sorveglianza dei bagnini, guardare i bambini giocare seduti sulla battigia. Le località a cui si sta pensando sono quelle della Riviera Adriatica, più precisamente della costa romagnola dove alla bellezza della natura si sposa un’offerta turistica ormai collaudata da anni d’esperienza.


In particolare a Cattolica si può soggiornare in alberghi, in appartamenti, nei campeggi, nelle case vacanze, nei residence, negli agriturismi. Gli hotel sono convenzionati con gli stabilimenti balneari, con il grande Acquario "Parco Le Navi", con i Parchi Divertimento come Oltremare, Aquafan, gli stabilimenti termali.
Negli hotel Il trattamento può essere a mezza pensione o a pensione completa, inoltre sono offerti sconti e promozioni alle famiglie con bambini, soggiorno gratis per i bimbi. I servizi degli alberghi sono: ascensore, bar, aria condizionata, parcheggio riservato, cucina per celiaci, servizi per bambini, animazione, sala tv, carte di credito, noleggio biciclette. Le camere hanno servizi privati, aria condizionata, telefono, televisione, TV Sat e Pay TV, riscaldamento, phon, balcone, cassetta di sicurezza, frigobar.


Nelle località della riviera non mancano tanti momenti piacevoli che consentono di trascorrere il tempo divertendosi in compagnia, sono organizzate manifestazioni interessanti dedicate agli argomenti più insoliti, in più spettacoli, animazioni e tanti momenti di svago coinvolgono i turisti di tutta la costa: la Notte Rosa e i Riviera Beach Games. Chi ama il ballo può scegliere tra le discoteche in collina e sulla costa, tra i locali da ballo dove si può ascoltare e ballare il miglior liscio romagnolo, ma anche la musica disco anni ’80, decine di negozi sono in grado di soddisfare tutte le esigenze mentre il vecchio porto turistico dopo i lavori di ristrutturazione può vantare un’importante darsena che ospita yacht e barche a vela.

 
 
 

A San Giovanni in Marignano dal 22 al 26 giugno "La notte delle streghe"

Post n°49 pubblicato il 22 Giugno 2011 da suocera75
 

A pochi chilometri da Riccione, il piccolo paese medioevale San Giovanni in Marignano aspetta ogni turista nella notte fra il 23 e il 24 giugno per festeggiare insieme "Il Solstizio d'Estate".

Una notte dove rivive la magia e il mistero e dove la leggenda racconta di un particolare momento astrale durante il quale le streghe si radunassero ed espletassero i loro sortilegi.
Artemisia, la strega buona della Valconca, si racconta che abitasse a San Giovanni in Marignano, con questo raduno nasce "La Notte delle Streghe" una manifestazione che rimasta viva nel popolo, viene celebrata ogni anno dal 22 al 26 giugno facendo rivivere con il calar del sole in un'atmosfera suggestiva , leggende lontane e antichi riti.

La tradizione folkloristica con carri di cartomanti, musicanti, artisti da strada festeggiando tutta la notte, ricreano quella tipica magica atmosfera medioevali.

Antiche fortificazioni e la stessa struttura del paese sono la testimonianza dell'importanza che il borgo aveva nella signoria malatestiana, conquistando per la fertilità delle sue terre il titolo di "Granaio dei Malatesta"

San Giovanni in Marignano è situato sulle prime colline dell' entroterra romagnola. porta d'ingresso della Valconca è facilmente raggiungibile sia da Riccione che da Cattolica.

Oggi grazie al Club "Città del Vino" e al "Consorzio Strada dei vini e dei Sapori dei colli di Rimini", a cui è associato, è diventato un borgo protagonista che con l'evento "Il Capodanno del vino", creato ad hoc dà il benvenuto al vino nuovo frutto di secoli di tradizioni.

La Notte delle Streghe si svolgerà dal 22 al 26 giugno con l'ingresso sarà gratuito inizierà alle 21:00.

Per avere ulteriori informazioni si consiglia di visitare il sito ufficiale www.lanottedellestreghe.net o telefonare al: (+39) 0541 828165 - 335 1825461 Comune San Giovanni in Marignano.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: suocera75
Data di creazione: 12/09/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emi130suocera75beravenanzioeremita80bianchix2strulovitzMarquisDeLaPhoenixalessia.viola75giocom1960lacky.procinoprovadrioga651965LeonaTraLeIenegianlucasarzi
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963