Vado Oltre - gracieusement

Il senso estetico

La percezione del bello dipende davvero da un’innata capacità di cogliere e valutare la simmetria di un corpo e l’armonia con cui esso si relaziona con l’ambiente che lo circonda? Quanto conta il nostro soggettivo gusto estetico e quanto invece ci influenza quello degli altri?Le preferenze accordate dalla moda spingono verso l’affermazione di uno stile…
 

A chi?

A proposito di donne... riflettevo su un articolo che finalmente sono riuscita a leggere… Sì uno di quelli che metti da parte perché di tempo ce n’è sempre poco, perché prima ci sono i figli, il lavoro, la casa, i parenti, il volontariato, l’amica che ti telefona in lacrime, il gatto del vicino da accudire…
 

L'età non può appassirla

L’eleganza non conosce tempo. Effimera e impalpabile, ti seduce per la grazia che porta con sé, per la leggiadria dei suoi passi, per i suoi modi cortesi e per le parole che non amano l'inganno o l'ipocrisia. Si manifesta senza artifici e senza essere volgare mai.  È armonia di forme senza esibizione e senza fastidiosi…
 

Filosofia di vita

L’eleganza è una filosofia di vita. È stile, consapevolezza, misura. L’eleganza supera la bellezza e la comprende, è bellezza in movimento e porta con se il senso del mutamento, come lo scorrere di un fiume, il fluire delle onde, il volo di un’aquila o l’impeto della passione forte, ma quando c’è, essa si muove  persino…