Vale

Team Building sulla bocca di tutti - parte 2


È necessario differenziare questo senso complessivo del lavoro di squadra dal compito di sviluppare un team efficace che si forma per raggiungere un obiettivo specifico. Si tende spesso a  confondere i due obiettivi di team building. Ecco perché così tanti corsi di team building, meeting, ritiri ed attività sono considerati fallimenti dai partecipanti stessi. Il leader non è riuscito a definire la squadra che si voleva costruire. Lo sviluppo di un senso complessivo del lavoro di squadra è diversa da instaurare un team efficace, quando valuti di approcciare al team building.Dirigenti, manager e dipendenti  ovunque  sperimentano modi per migliorare i risultati e la redditività aziendale. Non importa quello che chiami impegno per il miglioramento del clima aziendale: il miglioramento continuo, la qualità totale sono tutti processi che si attuano per il cliente. Solo alcune aziende, tuttavia, sono del tutto soddisfatte dei risultati dei propri sforzi in tema di miglioramento del team. Se i vostri sforzi di miglioramento della vostra squadra non sono all'altezza delle vostre aspettative, questa lista di auto-diagnosi può dirvi perché. Team building di successo, che creano squadre di lavoro focalizzate sul team work, richiedono attenzione a ciascuno dei seguenti punti:1.    Obiettivi chiari2.    Contesto3.    Impegno4.    Competenza5.    Controllo6.    Collaborazione7.    Comunicazione8.    Innovazione9.    Coordinamento10.    Cambiamento culturale