Creato da 16vale85 il 10/02/2005

Pensieri sparsi

*Cosa ci fai in mezzo a tutta questa gente? Sei tu che vuoi...o in fin dei conti non ti frega niente? Tanti ti cercano, spiazzati da una luce senza futuro..altri si allungano, vorrebbero tenerti nel loro buio*

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: 16vale85
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 38
Prov: PD
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 

 

« Tarde o temprano

A volte ritornano. A volte.

Post n°592 pubblicato il 21 Gennaio 2021 da 16vale85
 

Uh. 

Un nuovo post.

11 anni dopo? Sì, la bellezza di 11 anni dopo. Incredibile direi! Come ci sono arrivata?
Mah, coincidenze... una password da ripristinare, messaggi di Libero che mi ricordano che la casella di posta sta per essere sospesa...e tac! Ecco che ti ritrovi in un batter d'occhio a rileggere i post ansiolitici di anni e anni fa, sorridendo, e pensando: "Ma davvero è successo tutto questo nella mia vita? E io dov'ero?!".

Buon pomeriggio caro Blog, e ben ritrovato.
Ovviamente in questo momento sto scrivendo per il puro gusto di togliere le ragnatele a questo piccolo angolo di mondo, non perchè mi aspetti realmente che qualcuno legga queste righe. Forse più una lettera alla me stessa del futuro, che per caso rientrerà qui a distanza di anni e penserà ancora, e ancora, e ancora: "WTF?!"

Scrivo assorta nel silenzio dello studio, con il profumo della candela Ava&May accesa qui sulla scrivania: la piccola Aurora è al nido e Alberto, mio marito, al lavoro.
Sì, mi sono sposata. Nel 2016, in una bellissima giornata di sole ottobrina, circondata dalla famiglia e dagli amici più cari, e con l'animo pieno delle emozioni più belle che si possano contemplare nella vita. Ora abbiamo una bimba, uno splendore di due anni e mezzo che chiacchera all'infinito (da chi avrà mai preso...???? ), e che mi ha insegnato a provare un amore viscerale, puro, sconcertante, per un altro essere umano: non avrei mai pensato di poter provare sentimenti simili, se me ne avessero parlato anni fa probabilmente avrei risposto con il mio solito sarcasmo e la ragione anestetizzata.

Ed invece eccomi qua, sono una mamma. Imperfetta, pasticciona, ritardataria, con molta poca fantasia quando si tratta di inventare giochi nuovi da fare assieme. Ma sono una mamma. La sua. E se mai lei dovesse arrivare a leggere questo Blog un giorno, Dio ce ne scampi che cresca come me!!

La maternità, con tutte le sue difficoltà e le sue gioie, mi ha insegnato a scremare ancor di più nella mia vita e a lasciare adesso veramente solo l'essenziale, ed è incredibile come gli occhi si aprano più luminosi quando lasci andare le zavorre e i luoghi comuni che ti portavi appresso come un tatuaggio.
A proposito di tatuaggi, devo ancora fare il terzo che ormai acclamo da anni a questa parte, ma l'ispirazione vera e propria non è ancora arrivata e quindi... aspettiamo pazientemente l'illuminazione.

E a proposito di pazienza (altro excursus) annotiamola nella lista di qualità che credevo mi fossero state resettate alla nascita ma che ho scoperto di avere per cortesia, perchè merito una standing ovation solo per questo  In realtà ho scoperto di essere tutta un'altra persona rispetto alla me stessa di qualche anno fa: più paziente, più riflessiva, più dolce e più concreta. Ah, le meraviglie della maturità (e dell'amore)

Ad ogni modo, tornando a questo blog, mi è presa la fissa poco fa di svecchiarlo un pochino anche se vedo con sommo rammarico che Libero non ha fatto grandi passi avanti in quanto a layout e affini... pazienza, ci si accontenta di quel che rimane!

Fra le ulteriori svolte degli ultimi periodi, posso sicuramente annoverare infine la consolidata passione per l'Oriente ed in particolare per il Giappone, stupendo paese ricco di storia, rispetto e contraddizioni che ho avuto la gioia di poter visitare durante il nostro viaggio di nozze e che mi è rimasto semplicemente nel cuore. Potrei trascorrere ore a parlarne, descriverne e raccontarne, ma per il momento mi limito a leggerne nei vari libri che divoro con il Kindle quando la cucciolina dorme, guardando i miei adorati Drama e facendo una cappatina dopo lavoro nella mia fumetteria di Padova preferita.
Questo amore risale ai tempi della prima superiore, quando già mi dilettavo nel divorare manga fra un compito e l'altro e a confrontarmi il giorno dopo a scuola con pareri e recensioni assieme ai miei fidati compagni nippofili... e devo dire che non mi vergogno affatto ad ammettere che, nonostante i miei 35 anni suonati, sia ancora dello stesso avviso!

 

Or dunque, come rispolverata direi per il momento va più che bene, non esageriamo con le divagazioni... 

A presto!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vale85/trackback.php?msg=15314585

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

16vale85amelie_melinaamelie_eliemarobin_10demonio66giuliocrugliano32zeta.64judas_iscariotrory85unamamma1barbara93brlastregadellelandeantogatta2003OXI66
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963