Valencia e dintorni - tutto e' iniziato da li'..
« Precedenti Successivi »
 

Trasferimento

ATTENZIONE! Vi avevo promesso delle novità (lo so che non vi ricordate, e' passato tanto tempo..) e finalmente sono arrivate! Questo blog si è trasferito al nuovo indirizzo: http://marco.fotino.it, dove ha cambiato nome ed aspetto, e dove vi attendono un sacco di novità (a dire il vero, se continuo ad essere così lento a scrivere,…
 

anno nuovo.. blog vecchio?

Beh, che dire.. non avevo mai abbandonato questo blog per un periodo cosi' lungo, quasi 6 mesi.. Non ci sono parole per giustificarmi, lo so :-) Questo blog e' nato come una sorta di diario online, per appuntare e condividere le esperienze principali della mia vita con le tante persone in giro per il mondo…
 

Settimana di ferragosto

Cari amici, parliamo ora della settimana clou dell'estate, quella di ferragosto! La mia e' iniziata domenica 9 con il matrimonio di mio cugino Paolo, celebrato ad Albi e festeggiato all'hotel San Domenico (in Sila), con tutta la famiglia ed un pranzo a dir poco luculliano ; e terminata a ferragosto con una grigliata altrettanto abbondante…
 

Granita a Stalettė

Tra le piacevoli scoperte di quest'estate, merita attenzione la granita artigianale del Bar Jolli (si scrive proprio così!) di Stalettì.. Questo posto si trova proprio sulla piazzetta del paese (quella che vedete in foto, dove sono insieme al mio amico Giuseppe), che si raggiunge dalla statale 106 (dopo qualche km di curve a gomito, ripagate…
 

Prima settimana di ferie

Eccomi qui, ritemprato da quasi due settimane di ferie.. Per non lasciare i miei fedeli lettori (?!?) a bocca asciutta, ecco un breve resoconto della mia prima settimana di vacanze: naturalmente mare,mare ed ancora mare! Non potevo certo non approfittare delle meravigliose spiagge che la costa jonica calabrese offre in agosto, e cosi', con gli…
 

Concerto di Caparezza a Cosenza

Il 19 luglio, per chiudere la consueta festa delle Invasioni a Cosenza, c'e' stato il concerto di Caparezza! L'iperattività del rapper rende ormai consueti questi appuntamenti (nell'ultimo anno, e' stato avvistato a Montepaone - in provincia di Catanzaro -, a Rende - per il settembre rendese - e a Lamezia Terme - per il capodanno)..…
 

Agriturismo Carrera - parte seconda...

Come preannunciato, prima delle ferie (a proposito, ve l'ho detto che sono in ferie? ) siamo tornati all'agriturismo piu' eccentrico dei dintorni.. La Carrera di San Fili! Stavolta, l'occasione e' stata la cena sociale estiva con i colleghi, ma l'ambiente e' stato lo stesso (ricordate? asce, imbuti ed innaffiatoi.. non ci facciamo mancare niente!)
 

Il tartufo di Pizzo

E restando sempre in provincia di Vibo Valentia, non possiamo certo saltare la visita ad un vero e proprio "monumento del gusto": il mitico tartufo di Pizzo!!! Che' bonta'...
 

Chiesa di Piedigrotta a Pizzo

Questa che vedete e' la chiesetta di Piedigrotta, a Pizzo Calabro: un posto eccezionale, una chiesetta interamente scavata nel tufo, in riva al mare.. Come si puo' vedere, l'interno e' pieno di sculture, sempre di tufo, a tema religioso: esattamente a metà tra una grotta marina e una chiesa, adatta a chi si sente un…
 

Un po' di foto... Tropea

Come promesso, qualche bella foto dagli eventi di svago delle ultime settimane: per cominciare al meglio, ecco la bellissima spiaggia di Tropea, una perla nel Mediterraneo, uno dei miei posti preferiti (il giorno per il mare e la sera per il passeggio..). Ogni anno, almeno un giro da queste parti e' d'obbligo :-D
 

« Precedenti Successivi »