Creato da mafotino il 26/03/2006
tutto e' iniziato da li'..
 

 

Agriturismo Carrera - parte 1

Post n°256 pubblicato il 24 Luglio 2009 da mafotino
Foto di mafotino

Per quanto riguarda il capitolo "abbuffate varie", c'e' da segnalare la serata del 25 giugno, trascorsa all'agriturismo "La Carrera" di San Fili (a pochi km da Rende, sulla vecchia strada che un tempo portava a Paola) con un bel gruppo di vecchi amici dell'universita'. Il titolo del post dice "parte 1" perche' qualche settimana dopo sono tornato nello stesso posto con i colleghi (ma questa e' un'altra storia, e meritera' presto un post tutto suo ). Per quanto riguarda l'agriturismo, posso dire che e' un posto davvero unico, perche' oltre a mangiare alla grande (e in quantità considerevoli!), i gestori del posto offrono ogni sera, ai clienti, uno spettacolo particolare: a volte si avvicinano minacciosi con accette e seghe, altre volte invitano a mangiare cose misteriose (e non concepiscono rifiuti: in tal caso sono capaci di ammanettare il ribelle ed imboccarlo direttamente..). Il clou della serata giunge alla fine, quando i classici digestivi (grappe, amari, ecc.) vengono serviti direttamente in bocca dei commensali, grazie all'uso di imbuti di varie dimensioni, innaffiatoi, e tutto quello che la fantasia del gestore suggerisce al momento.. Un po' strano da raccontare, ma vi assicuro che e' un'esperienza unica (se non siete troppo timidi o raffinati, s'intende.. )

 
 
 

Rapido aggiornamento...

Post n°255 pubblicato il 22 Luglio 2009 da mafotino
Foto di mafotino

Ciao ragazzi.. lo so che sono stato di nuovo assente, ma come al solito il periodo pre-ferie estive e' super impegnatissimo su tutti i fronti! Per non essere troppo latitante, pubblico un rapido riepilogo di tutto quel che avrei dovuto raccontarvi negli ultimi due mesi, cosi' da portarmi avanti col lavoro e lasciare ai post di agosto solo racconti puramente estivi (e non fatti di 2 mesi prima.. altrimenti questo blog diventa una specie di "le mie memorie" ). Per quanto riguarda il capitolo "viaggi e gitarelle domenicali", si registrano il giro in Sila (Camigliatello) del 6 giugno, con extra-allungamento del percorso fino a Belvedere Spinello (dove ho visitato il bel santuario di S.Maria della Scala, che vedete nella foto), e piu' recentemente il fine settimana in provincia di Vibo Valentia: serata di passeggio a Tropea, pernottamento al Costa Azzurra hotel di Briatico e mattina dopo mare a Pizzo con visita alla chiesetta di Piedigrotta (un piccolo monumento di grotte e statue scavate nel tufo). Spero di riuscire a postare qualche foto nei priossimi giorni, perche' questi posti meritano proprio!!! PS: l'abbronzatura non e' stata all'altezza del fine settimana, visto che dei nuvoloni formato XXL si sono stagliati nel cielo per tutto il tempo, ma posso dirmi piu' che soddisfatto: ce n'era proprio bisogno!

 
 
 

11.000 visite...

Post n°254 pubblicato il 06 Luglio 2009 da mafotino

altro traguardo raggiunto per il blog!

 
 
 

Ultime feste a casa... :-(

Post n°253 pubblicato il 04 Luglio 2009 da mafotino
Foto di mafotino

Ed ora, un breve riepilogo dei momenti festosi passati con i compagni di casa a Cosenza.. Come suggerisce il titolo del post, queste saranno ricordati come le mie ultime feste in questa casa: non certo perche' non ce ne saranno altre, ma perche' l'anno prossimo cambierò casa. Eh si', dopo tanti anni passati nella mitica cooperativa Orione di Rende, dopo 7 (dico, sette!) ondate annuali di matricole in arrivo da tutte le parti della Calabria (roba che se lo sapesse il ministro Maroni, organizzerebbe subito i respingimenti alle barriere di Cosenza Nord), dopo aver visto passare tanti compagni d'avventure che poco a poco hanno preso le proprie strade in giro per l'Italia (qualcuno per il mondo..), era arrivato il tempo di cambiare aria (ma non troppo: mi trasferisco in un monolocale a Saporito, quartiere piu' tranquillo e vicino al posto dove lavoro). Ma basta divagare, torniamo all'argomento del post, ovvero le feste! Nel mese di maggio ce ne sono state due, entrambe come al solito mooolto allegre! Il 21 e' stata la volta di festeggiare la laurea del mio compagno di casa Cesare (un'altra bandiera dell'Orione, che infatti e' riuscito ad organizzare una festa molto bella!). E il 25, invece, come ben saprete () e' stato il mio ventisettesimo compleanno! Non dite che sono tanti, eh..

Y ahora, os voy a contar de las ùltimas fiestas en mi piso de Cosenza.. Por cierto, no son las ùltimas fiestas en serio, pero son mis ùltimas fiestas con mis compañeros de piso, en este piso! El pròximo año, me voy a vivir, sòlo, en un piso más cerca de mi trabajo, en un barrio màs tranquilo.. Parece ayer que vinimos aquì, pero ya pasaron 7 años, he conocido un montòn de chicas y chicos nuevos (cada año llegaban muchas "matricolas", los estudiantes del primero año de universidad), y he visto muchos amigos seguir su destino por toda Italia (y, a veces, por todo el mundo..). Volviendo a hablar de fiestas, en mayo esas fueron dos, y como siempre muy divertidas . El 21, se graduò Cesare, mi compañero de piso, y el 25 (como sabeis.. ) celebamos mi cumpleaños!! Ya lleguè a los 27.. pero no vais a decir que son muchos!

 
 
 

Rieccomi!!!

Post n°252 pubblicato il 02 Luglio 2009 da mafotino
Foto di mafotino

Ciao ragazzi!! E' proprio tanto che non scrivo qui.. Piu' di un mese! Perdonatemi, ma come sapete bene, i miei periodi di assenza dal blog coincidono sempre con un sacco di cose da raccontare! E allora, cominciamo.. C'eravamo lasciati con l'arrivo della nuova Fiesta (che, per la cronaca, ha da poco compiuto i 2000 km). La sera stessa, sono andato con Luisa al teatro Garden di Rende per il concerto di Eugenio Bennato: una serata travolgente, all'insegna dei canti popolari del Sud Italia e della musica del Mediterraneo. Non c'e' modo di non farsi coinvolgere da quel movimento che l'artista napoletano ha definito "Taranta Power" Da non perdere, se passa dalle vostre parti.. io, da buon calabrese, ho naturalmente molto apprezzato le interpretazioni di "Brigante se more" e "Riturnella"

Hola, amigos!! Hace mucho tiempo que no escribo en mi blog.. Más que un més! Lo siento, pero sabeis muy bien que mis ausencias coinciden siempre con un montòn de cuentos! Vamos a empezar, entonces.. Nos quedamos con la llegada de mi nuevo Fiesta (que hace poco cumplì los 2000 km). Aquella noche, Luisa y yo nos fuimos a un concierto muy divertido, de Eugenio Bennato. Este artista de Naples nos hizo cantar y bailar con las mejores canciones populares del Sur de Italia y de todo el Mediterràneo"Taranta Power").. me gustaron especialmente las canciones màs cercanas a mi tierra, la Calabria (la punta de la bote)  

 
 
 

My blog in the world!

Locations of visitors to this page
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I VIAGGI (l'ultimo e il prossimo)...

<-- Gallipoli (agosto 2009)

--> ?

 

Il LIBRO sul comodino...

G.Faletti - Io sono Dio

 

Ultime visite al Blog

pimpinello5paolocatalano82marisagiacintovallonxacarbone58aaluisaale.t1980elvirabaggianovives126mafotinoaxlmRebuffa17M8abcfiorenzobarattinextent
 

Ultimi commenti

Crepi! Ho visto che hai letto il blog e molte cose ti sono...
Inviato da: mafotino
il 28/06/2012 alle 17:32
 
Ciao Alex, purtroppo l'altro blogger di Valencia.. non...
Inviato da: mafotino
il 28/06/2012 alle 17:30
 
Mazza Tropea č una figata!
Inviato da: Rebuffa17
il 28/06/2012 alle 16:06
 
Sei venuto bene!
Inviato da: Rebuffa17
il 28/06/2012 alle 16:06
 
L'aspetto č veramente meraviglioso!
Inviato da: Rebuffa17
il 28/06/2012 alle 16:05
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963