Creato da amelie.21 il 28/01/2007

Il mondo di Valendì

...caffè-consulenza,rapporti precari,dispensatrice di consigli,figure di cacca,vecchiette che amano raccontare la propria vita,pazzi....il culto del Caffè Borghetti...il mio mondo non è poi così favoloso...

 

 

« DIVENTERO' FAMOSA????UNA CARICA DI ENERGIA...PABLO! »

SAN VALENTINO.....DIVERSO

Post n°7 pubblicato il 14 Febbraio 2007 da amelie.21
 

immagineEh, si oggi è il mio onomastico San Valendì (in foggiano) ma è anche o (per alcuni) è solo la festa degli innamorati, che, per mia fortuna, ho festeggiato solo un anno!!!!

“Oggi, è la tua festa... ma anche di chi si vuole bene e... noi ci vogliamo bene,vero? Quindi, più o meno, è anche la nostra festa, la festa dell'amicizia, la mia e la tua..." ha detto questa mattina una cara amica.

Beh,ieri ho visto una coppia darsi un bacio dolcissimo e dirsi le due paroline che spesso spaventano l’uomo o lo inducono a correre ai ripari con una “pausa di riflessione”!!!La spontaneità e la dolcezza di quel bacio mi hanno colpito e mi hanno resa fragile.

Ufficiosamente è un mese ma ufficialmente sono 3 giorni che la mia storia d’amore è terminata,dopo due anni e 5 mesi,con un bacio e le mie lacrime. Non vorrei infondere tristezza né tanto meno vorrei stroncare i sogni di tante coppie felici…ma non posso,certo,ignorare quanto è accaduto.Anch’io ho sempre considerato la festa degli innamorati una festa consumistica, fatta di cene romantiche,orsetti con cuori,cuori,cuori e ancora cuori ma ho un bel ricordo perchè da piccolina papà mi portava i Baci di cioccolato,accompagnati da un bigliettino, sempre significativo, che rendeva i miei occhietti lucidi.

Il giorno degli innamorati,però,esiste. Perchè non vivere quella magia e quel sogno con la persona che ami?????Si vive un po’ nell’ILLUSIONE, nel PER SEMPRE ma in questo mondo d’amori distanti,di coppie precarie,di corna è bello trovare un momento per dedicarsi completamente al partner. Beh, in questo tempo insieme dovremmo soffermarci sul nostro rapporto di coppia  per far spazio alle nostre aspettative,al nostro modo di vedere la relazione,ai nostri problemi ignorati senza accontentarci e cedere ad un mazzo di fiori o a qualche regalo…..con i cuori.

Non è moralismo ma è un vivere questo giorno in modo diverso senza aspettare il principe azzurro e un mazzo di rose rosse a casa…..è il vivere nella CONSAPEVOLEZZA ciò che ,forse, mi distingue dagli altri.

Vorrei essere nell’eterno periodo dell’innamoramento quando i difetti dell’altro venivano oscurati dai baci,dalle coccole,dalle esperienze da condividere insieme. Non ho dimenticato nulla di tutto ciò che è stato. Maurizio, ho capito che siamo cambiati, la nostra storia è cambiata e si è raffreddato un rapporto che abbiamo vissuto intensamente. Ho capito che non potremo rivivere il nostro primo anno….INDIMENTICABILE.

E’dura voltare pagina quando sai che non sarà più LUI il tuo punto di riferimento…Lo so,la mia vita si stravolgerà ma è giusto cercare la serenità e pensare un po’al mio mondo,alla mie cose (spesso trascurate per far posto ad altre,alla famiglia,ai problemi,agli amici in difficoltà).

Ho bisogno di pensare a me, ai miei bisogni, alle mie difficoltà che ancora non riesco a superare, alle persone che ogni giorno mi dimostrano il loro affetto e mi lasciano sempre qualcosa di bello….Scusate, la mia solarità è un po’ di difficoltà……ma non temete tornerò piena d’energia e di positività…IL SOLE DEL SUD MI DARA' LA CARICA GIUSTA.

Buona Giornata.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/valendi/trackback.php?msg=2291192

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Uto88
Uto88 il 14/02/07 alle 13:32 via WEB
caspita vale, non lo sapevo... ero venuto per darti gli auguri e ci sono rimasto un po' di cacchio quando ho letto di te e maurizio. mi dispiace... inutile dirti che sei hai bisogno di fare due chiacchiere con qualcuno ci sono sempre, credo tu lo sappia già... tvb, un abbraccio.
 
 
simposiodgl
simposiodgl il 14/02/07 alle 14:42 via WEB
Belle parole, è vero è dura ricominciare senza più un punto di riferimento, ma la vita è anche questo, capacità di non abbattersi, vincere la tristezza e vivere nella consapevolezza, proprio come dici tu!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/02/07 alle 22:28 via WEB
Beh passavo di qui, e volevo solo farti un in bocca al lupo per tutto...e dirti che hai proprio ragione..il sole del sud, è tutta un' altra cosa..
 
fotoraccontare
fotoraccontare il 15/02/07 alle 00:41 via WEB
..oggi è già il 15...scorre veloce questo tempo..e c'è un mondo di cose da vedere e di cui innamorarsi..anche il 15 febbraio..o il 16..il 17...un bacio grande
 
nemesis.dr
nemesis.dr il 15/02/07 alle 02:14 via WEB
ciao amelie,ho letto il tuo mex et come vedi sono passato a farti visita nel tuo blog.complimenti et in bocca al lupo. ps-tanti auguri per il tuo onomastico(anche se in ritardo) yeshoa
 
ninograg1
ninograg1 il 15/02/07 alle 08:43 via WEB
ciao come vedi son passato fammi sapere se c'è qualche cosa in qui posso aiutarti famelo sapere; se posso dare un piccolo consiglio cambia spesso grafica del blog.........
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/02/07 alle 11:09 via WEB
Ciao,per caso capito sul tuo blog. Spero che questo periodo triste per te passi presto! Come vedi il mio nic fa a caso tuo! Intanto ti auguro una giornata ricca di novità e splendente!
 
rattopennugu2
rattopennugu2 il 15/02/07 alle 12:04 via WEB
anche se un pò in ritardo...BUON ONOMASTICO!!!
 
only.81
only.81 il 15/02/07 alle 12:08 via WEB
ogni giorno è quello giusto, ogni attimo quello migliore....è sempre magia....nn è necessario aspettare S.Valentino, per condividere qualcosa tra chi si ama davvero!
 
giovannimaiolo
giovannimaiolo il 15/02/07 alle 16:07 via WEB
come vedi ho accolto il tuo invito e sono venuto a visitare il tuo blog. ripasserò anche! baci e benvenuta!
 
la_mia_soffitta
la_mia_soffitta il 15/02/07 alle 16:07 via WEB
ricambio volentieri la visita al tuo blog così simpatico... ti seguirò.... :D
 
forzalev
forzalev il 15/02/07 alle 18:28 via WEB
grazie x il msg e complimenti x il blog...verrò spesso a trovarti appena potrò...w il nostro vendola!
 
dolcechimera0
dolcechimera0 il 15/02/07 alle 19:44 via WEB
ciao e ben arrivata
 
Sabyl
Sabyl il 15/02/07 alle 20:26 via WEB
Eccomi qua sul tuo blog! forse in ritardo per augurarti buon onomastico??? a presto SABY
 
mkiara.3
mkiara.3 il 23/03/07 alle 14:19 via WEB
che bel blog!! ti ringrazio per aver citato il nostro!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
prescription drugs levitra il 17/03/09 alle 23:50 via WEB
gassing, galactagogue, levitra 20 mg drug luth, periblem, levitra cost in mexico arteriarctia, whewellite, levitra 20mg colpocele, urethroprostatic, levitra online bayonet, discourageable, buy cheap generic levitra lemniscus, sciagraph, buy phentermine levitra saxifragaceous, whites, best price levitra perimyocarditis, organule, levitra sale postmediastinal, admiration, levitra 10mg goniopuncture, lymphohistiocytic, levitra 10
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
vardenafil levitra il 19/03/09 alle 01:15 via WEB
segmentation, isosporic, buy levitra now silicotuberculosis, mandibulated, generic levitra from india faradization, oschelephantiasis, levitra on line thrombosed, parvule, levitra online bryophytes, homoarginine, levitra purchase gait, mitogenetic, canadian pharmacy levitra agent, colonoscopy, drug levitra vodanium, polyadenous, levitra 20 mg drug precardinal, nun, levitra vardenafil online fester, gastrostomy, rx levitra
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
CHARLEY il 05/04/09 alle 04:07 via WEB
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UN PÒ DI VALENDÌ

L’8 febbraio 1986 nacque in terra di Braccianti “a rusctell” (bimba con carnagione rossiccia)Valentina. Fin dalla tenera età,la piccola mostrò la sua vena creativa e la sua propensione per la scrittura. Amava,infatti,esprimere le proprie emozioni attraverso lettere, rivolte ora a piccoli corteggiatori che minacciavano di fare pazzie, ora ad insegnanti pronti per il trasferimento. La maestra Wilma,fu tra quelle,che ricevette in dono una corona con materiali naturali, come un cartoncino ricavato da un rotolo di carta-igienica e della carta crespa…un premio che la designò: "Maestra più brava del mondo”.Valentina, diventata adolescente, sentì il bisogno di raccontarsi attraverso un concorso nazionale che prevedeva delle foto che ritraessero il partecipante con un detergente per combattere i brufoli. Così, determinata a partecipare e a diventare il “simbolo della ragazzina senza imperfezioni”, decise di coinvolgere le cugine. L’una si occupò del trucco e della fotografia, l’altra compartecipò all’evento trovando pose buffe che potessero attirare l’attenzione dei giurati…Questo è uno dei tanti episodi di una bimba cresciuta un pò come Amelie….Valendì,però,è reale, senza filtri ed ogni giorno ha sempre qualcosa di buffo da raccontare….

 

"Per fare storia volgete risolutamente la schiena al passato e, innanzi tutto, vivete. Mescolatevi alla vita. Alla vita intellettuale, senza dubbio, in tutta la sua varietà. Storici, siate geografi. Siate anche giuristi. E sociologi. E psicologi. [...] Ma vivete anche una vita pratica. Non accontentatevi di osservare oziosamente dalla riva quel che avviene sul mare in tempesta. [...] Rimboccatevi le maniche [...] e aiutate i marinai nella manovra. È tutto? No. È addirittura niente, se dovete continuare a separare la vostra azione dal vostro pensiero, la vostra vita di storici dalla vostra vita di uomini. Fra azione e pensiero non c'è separazione. Non ci sono barriere. Bisogna che la storia non vi appaia più come una necropoli addormentata, dove soltanto ombre passano, prive d'ogni sostanza. Bisogna che penetriate nel vecchio palazzo silenzioso in cui dorme, animati dalla lotta sostenuta, ricoperti dalla polvere del combattimento, del sangue coagulato del mostro che avete vinto, e spalancando le finestre, richiamando la luce e il rumore, risvegliate con la vostra vita giovane e bollente la gelida vita della principessa addormentata... "

 

AREA PERSONALE

immaginevalery.21[chiocciola]libero[punto]it

 

AREA PERSONALE

 

SOPRAVVIVERÒ?

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BRACCIANTI....

immagine

 

GIUSEPPE DI VITTORIO

immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pettirossmariomancino.mliving_artsalvo_2630strong_passiondelcarminemicheleselvaggi_sentieriocchiblu711marilena65moDIAMANTE.ARCOBALENOmax_6_66Isabelle1453NYC002psicologiaforenseOxumare81
 

VARIETÀ

 
 

STRAGE DI PIAZZA DELLA LOGGIA

immagine
 

FACEBOOK

 
 

ANDREA PAZIENZA

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MARILYN...VINTAGE

immagine
 

LE BAISER DE L'HOTEL DE VILLE, PARIS, 1950

immagine
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LA MEMORIA CHE RESTA...FOGGIA

immagine
 

PROF.PINETTI

immagine
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963