Creato da amelie.21 il 28/01/2007

Il mondo di Valendì

...caffè-consulenza,rapporti precari,dispensatrice di consigli,figure di cacca,vecchiette che amano raccontare la propria vita,pazzi....il culto del Caffè Borghetti...il mio mondo non è poi così favoloso...

 

 

DIVENTERO' FAMOSA????

Post n°6 pubblicato il 12 Febbraio 2007 da amelie.21
 

Ke sorpresa!!!Il sito foggiano BenFoggiaNius ha segnalato il mio blog http://www.bengodi.org/benfoggianius/?p=686…grazie…Sandro Simone sei grande!!!!!

Non è finita qui…i miei amici hanno inserito su youtube un vekkio video che mi ritrae in vesti di piccola modella http://www.youtube.com/watch?v=5gClrXDzeK4

 
 
 

VOMITINA.....E IL SUO COMPLEANNO

Post n°5 pubblicato il 12 Febbraio 2007 da amelie.21
 

Cari amici,a causa dei miei numerosi impegni e dei festeggiamenti durati 3gg, non sono riuscita ad aggiornarvi sulla situazione attuale.

Il mio compleanno ha portato novità e cambiamenti…

Tutto è iniziato con la colazione a letto e un pranzo con la Sign.Parmigiana. Nel pomeriggio sono venuti alcuni amici immagineper il caffé e il delizioso limoncello di mamma Rita.

La sera dell’otto febbraio, invece, sono stata con la “Sacra Famiglia”a casa di zio che ha compiuto 50 anni….ma non è finita. In tarda serata, sono andata a brindare con Chiara, Giorgia e il Sign.Borghetti al bar2000.

Beh, tutto è andato bene fino al mio ritorno a casa …..colta da vomito, ho passato la notte a coccolare il WC. Virus?Cibo?Cervicale?La diagnosi non è ancora chiara, ma la cosa certa è che oggi 11 febbraio ho ancora una fissa nausea e la “capa gira”!!!!Bidon bidon bidon bidon bidibidon bidibidon….

Il mio stato fisico, però, non ha fermato la voglia di rendere indimenticabile un giorno così speciale e venerdì sera, grazie all’amico PERIDON(medicinale contro il vomito), ho dato inizio alle danze.

In un clima accogliente, come il Circolo Arci Bellamì, con una padrona di casa simpaticissima, mi sono destreggiata tra 40 e più invitati di genere, età e generazioni diverse. Sono riuscita a creare un mix esplosivo con la collaborazione della peroni, delle torte di Ciro Tortellini e del prosecco.

Sembravo proiettata nel mondo di Donatella Rettore. Giravo con un vestitino “improbabile” tra la gente, sulle note ora reggae ora anni sessanta di Emanuele Menga.

Ho ricevuto tanti regali, tra cui 4 completini intimi, che, hanno dimostrato a mio fratello e ai suoi amici che sono cresciuta.!!!! La lunga noche è terminata alle 4 “Al pachino” con gli amici”BUSI”, che hanno voluto commentare(come civette)la festa.

Dai, nonostante il mio stomaco in fiamme e l’obbligo “NO ALCOOL”, mi sono divertita tanto.

Il the end è arrivato ieri, quando i miei 21 anni, sono stati vivacizzati da un regalo originale: un biglietto per assistere allo spettacolo teatrale “Uccellacci e Uccellini”di Pier Paolo Pasolini. In un clima surreale è stato raccontato il viaggio di Sasà e Nino…Grazie Carlo.

 
 
 

I SOGNI SON DESIDERI....

Post n°3 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da amelie.21
 
Tag: I sogni

immagineMancano 5 minuti circa al compleanno della piccola Valentina....Sono emozionata.Kissà cosa mi aspetterà...Domani vi dedikerò più tempo.

Vorrei esser sorpresa con un bel mazzo di fiori (come i vekki tempi),con un messaggio dolce,con auguri "inaspettati",con un pacco Riccardo Scamarcio,con una telefonata che mi annunci una grande opportunità,con un cagnolino tutto mio,con una makkina gialla vekkio tipo,con una persona sotto casa che mi confessi il suo interesse(va bene anke Riccardo Scamarcio),con una mail di un caro amico ke non potrà essere con me per lavoro,con una bottiglia di borghetti o con un'emozione così grande ke mi faccia dimenticare tutto quello ke fin ora ho scritto........Non ridete....Si,si sto sognando....Ma mi è permesso tutto,vero?I sogni son desideriiii...na na na na

 
 
 

"L'IGNORANZA" DI KUNDERA

Post n°2 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da amelie.21
 
Foto di amelie.21

"Un uomo e una donna si incontrano per caso mentre tornano al loro paese natale, che hanno abbandonato vent'anni prima scegliendo la via dell'esilio. Riusciranno a riannodare i fili di una strana storia d'amore, appena iniziata e subito inghiottita dalla palude stigia della storia? Il fatto è che dopo una così lunga assenza "i loro ricordi non si assomigliano". Crediamo che i nostri ricordi coincidano con quelli di chi abbiamo amato, crediamo di avere vissuto la medesima esperienza, ma è solo un'illusione. D'altro canto, che può fare la nostra memoria, quella memoria che del passato non ricorda che una "insignificante minuscola particella"? Viviamo sprofondati in un immenso oblio e ci rifiutiamo di saperlo...."

Ieri sera ho iniziato a leggere questo libro"L'ignoranza"di Kundera,per l'esame di Filosofia...vi farò sapere...La storia mi intriga...Spero non metta in crisi le mie certezze:-) 

 
 
 

IL MIO AMICO DI PULCETTE...ALEX

Post n°1 pubblicato il 01 Febbraio 2007 da amelie.21
 

immagineAlla soglia dei miei 21 anni, ho deciso di non provar nostalgia per i tempi in cui, un foglio bianco e una penna, erano il modo più istintivo e bello per rimanere in contatto con un’amica fuori porta, per esprimere le proprie emozioni o per dichiararsi ad un maschietto!!!La tremarella e i ripensamenti prima di imbucarla, la chiusura della busta con la lingua che pizzicava, essere in attesa per la risposta, la bellezza di tornare a casa dopo la scuola e sbirciare nella cassettina, la curiosità  e l’ansia quando la risposta tardava ad arrivare.

L’ultima volta che provai queste sensazioni fu, cinque anni fa, quando, proprio grazie ad una lettera, iniziai ad avere una corrispondenza con quello che diventò il mio amico di PULCETTE Alex Baroni. Sostenevo gli esami di quinta elementare allorché mio padre decise di portarmi al suo concerto in Piazza XX Settembre. In quell’occasione lessi un articolo su un giovane artista che si affacciava sul panorama musicale italiano e ne rimasi colpita…non chiedetemi perchè!!!!Così decisi di scrivergli una lettera con la speranza che a fine concerto riuscissi a consegnargliela!!!!Mio padre fece di tutto per non deludere le mie aspettative, infatti, seguimmo il concerto sotto il palco. Al termine, dandomi coraggio, mi spinse verso l’alto facendomi battere la testa. Il mio bernoccolo e gli occhietti dolci servirono, però,  per convincere un ragazzo dello Staff a farmi avvicinare ad Alex. Fu carinissimo mi baciò e mi chiese scusa perchè era sudaticcio. Mi ringraziò per la busta verde che gli consegnai e andai via. Ragazzi, ero la sua prima piccola fan che in quella lettera inserì l’indirizzo e-mail di mio padre e l'indirizzo di casa. Non ci crederete, ma, il giorno dopo, mio padre

 mi svegliò con due e-mail di Alex che riportavano il suo contatto e i ringraziamenti per una lettera che avrebbe custodito gelosamente in una scatola. Una settimana dopo trovai una busta bianca con scritto “I PILOTI-dischi-”….Non potete capire che gioia…era lui, era Alex.

Il mio amico di penna mi scrisse prima di San Remo e per parlarmi del suo nuovo lavoro, per inviarmi delle cartoline autografate per il mio compleanno, per chiedermi di mandargli una mia foto che avrebbe inserito nel sito, per darmi il numero di telefono di un’amica che mi avrebbe detto la data precisa di un concerto che tenne a Trinitapoli. A causa dei nostri impegni e del mio inizio al Liceo Classico, riuscimmo a mandarci poche lettere ma tutte intense e sincere. L’ultima che ricevetti fu nel marzo del 2000...Dopo la sua scomparsa non ebbi il coraggio di parlarne con nessuno, pochi sapevano di quest’amicizia e preferii non diffondere la voce perchè ero nauseata da chi, nelle trasmissioni televisive, speculava su un cantante mai capito e poco apprezzato dal gran pubblico. Ora, dopo tanti anni, ho voluto raccontare a voi la mia storia…non chiedetemi perchè. Valendì è anche questo…malinconia.

 
 
 
« Precedenti
 

UN PÒ DI VALENDÌ

L’8 febbraio 1986 nacque in terra di Braccianti “a rusctell” (bimba con carnagione rossiccia)Valentina. Fin dalla tenera età,la piccola mostrò la sua vena creativa e la sua propensione per la scrittura. Amava,infatti,esprimere le proprie emozioni attraverso lettere, rivolte ora a piccoli corteggiatori che minacciavano di fare pazzie, ora ad insegnanti pronti per il trasferimento. La maestra Wilma,fu tra quelle,che ricevette in dono una corona con materiali naturali, come un cartoncino ricavato da un rotolo di carta-igienica e della carta crespa…un premio che la designò: "Maestra più brava del mondo”.Valentina, diventata adolescente, sentì il bisogno di raccontarsi attraverso un concorso nazionale che prevedeva delle foto che ritraessero il partecipante con un detergente per combattere i brufoli. Così, determinata a partecipare e a diventare il “simbolo della ragazzina senza imperfezioni”, decise di coinvolgere le cugine. L’una si occupò del trucco e della fotografia, l’altra compartecipò all’evento trovando pose buffe che potessero attirare l’attenzione dei giurati…Questo è uno dei tanti episodi di una bimba cresciuta un pò come Amelie….Valendì,però,è reale, senza filtri ed ogni giorno ha sempre qualcosa di buffo da raccontare….

 

"Per fare storia volgete risolutamente la schiena al passato e, innanzi tutto, vivete. Mescolatevi alla vita. Alla vita intellettuale, senza dubbio, in tutta la sua varietà. Storici, siate geografi. Siate anche giuristi. E sociologi. E psicologi. [...] Ma vivete anche una vita pratica. Non accontentatevi di osservare oziosamente dalla riva quel che avviene sul mare in tempesta. [...] Rimboccatevi le maniche [...] e aiutate i marinai nella manovra. È tutto? No. È addirittura niente, se dovete continuare a separare la vostra azione dal vostro pensiero, la vostra vita di storici dalla vostra vita di uomini. Fra azione e pensiero non c'è separazione. Non ci sono barriere. Bisogna che la storia non vi appaia più come una necropoli addormentata, dove soltanto ombre passano, prive d'ogni sostanza. Bisogna che penetriate nel vecchio palazzo silenzioso in cui dorme, animati dalla lotta sostenuta, ricoperti dalla polvere del combattimento, del sangue coagulato del mostro che avete vinto, e spalancando le finestre, richiamando la luce e il rumore, risvegliate con la vostra vita giovane e bollente la gelida vita della principessa addormentata... "

 

AREA PERSONALE

immaginevalery.21[chiocciola]libero[punto]it

 

AREA PERSONALE

 

SOPRAVVIVERÒ?

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

BRACCIANTI....

immagine

 

GIUSEPPE DI VITTORIO

immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pettirossmariomancino.mliving_artsalvo_2630strong_passiondelcarminemicheleselvaggi_sentieriocchiblu711marilena65moDIAMANTE.ARCOBALENOmax_6_66Isabelle1453NYC002psicologiaforenseOxumare81
 

VARIETÀ

 
 

STRAGE DI PIAZZA DELLA LOGGIA

immagine
 

FACEBOOK

 
 

ANDREA PAZIENZA

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MARILYN...VINTAGE

immagine
 

LE BAISER DE L'HOTEL DE VILLE, PARIS, 1950

immagine
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LA MEMORIA CHE RESTA...FOGGIA

immagine
 

PROF.PINETTI

immagine
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963