La vita secondo Val

..la mia piccola esistenza racchiusa nel sogno..

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vallllina
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: CA
 

CONTATTO MSN [SOLO PER VOI]

vallllina@hotmail.it
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

ULTIME VISITE AL BLOG

deasophieNoir72dglCostanzabeforesunsetChildOfMurderCoulomb2003ausdauerun_uomo_della_follae.d.akaleniel_dorado80CacciatricediSangueangi2010sifabriEpsilon_RevengeDilorman
 

PENSIERI CANTATI

Bentornata a Cuba
Giugno plachera' i tuoi nervi
C'e' una barca pronta
dietro a un'altra pagina
Sfoga la tua rabbia
nella rabbia dell'oceano
forse c'e' una spiaggia
dietro a un'altra pagina
Ma come puo' accaderti questo?
Decolli a bordo del tuo letto

Stai tranquilla non e' niente
e' solo vita che entra dentro
il fuoco che ti brucia il sangue
quella e' l'anima
Puo' anche non piacerti il mondo
o forse a lui non piaci te
comunque questa e' un'altra storia
questo e' Hemingway

A Barcellona un uomo
svelto fruga tra i ricordi
dietro la schiena il suolo
e non capisce perche' e' li
L'arena e' tutta in piedi
non si muove un filo d'aria
Sa di tequila e sale
e di dolore andarsene...
L'ultima pagina che hai letto
e' stata un toro in mezzo al petto

Ma stai tranquilla non e' niente
e' solo vita che entra dentro
il fuoco che ti brucia il sangue
quella e' l'anima
Puo' anche non piacerti il mondo
o forse a lui non piaci te
comunque questa e' un'altra storia
questo e' Hemingway
questo e' Hemingway
 

-Negrita-

 

 

Paranoie..

Post n°705 pubblicato il 08 Febbraio 2009 da vallllina

Sono qui che scrivo, con tre birre in corpo e un moroso che dorme davanti alla tv. 

Ad aprile, definitivamente, vivremo insieme. Se nessuno dei due muore prima, o uno dei due si stanca prima. Io difficilmente mi stancherò.
Ho paura. Mi mancheranno mio fratello, la mia gatta e la mia stanza, il mio angolo di mondo.
Non mi mancheranno mamma e MdM che urlano, non mi mancherà non essere padrona delle mie giornate, non mi mancheranno le umiliazioni.

Ma più di tutto, vivrò con la persona che amo.

Già, questa è la cosa che mi fa più paura, più di tutte.

Donne qua su Libero che ci provano con lui ce ne sono tante, e del resto non dovrei stupirmene, pure io l'ho conosciuto qui, e il suo profilo merita davvero.. è una persona splendida, e anche nelle 24 ore di vita "reale" probabilmente donne che ci provano ce ne sono, del resto è una persona meravigliosa.. ma pure io, modestia a parte, lo sono.
Cioè, avere paura di andare a convivere con una persona solo perchè temi che lui prima o poi ti lascerà, è da psicotici. O no?

Ok, forse NON andrò ad aprire la quarta birra..

 
 
 

Televisione=cultura?

Post n°704 pubblicato il 23 Gennaio 2009 da vallllina


L'altro giorno, parlando con un ragazzo attorno ai trent'anni, è venuto fuori che io non sono una gran fan della televisione e che, a parte rare eccezioni, non la guardo praticamente mai.


Successivamente, disquisendo d'attualità, mi sono sentita dire:


"Ma come fai tu a sapere tutte queste cose, se non guardi la televisione?"


Ecco, questa è l'idea di cultura che hanno molte persone.


Ci si accultura guardando la televisione, senza il telegiornale non ci si informa sul mondo, i giornali servono per foderare le cassette di pesce, i libri per pareggiare le gambe di un tavolo che traballa e se dallo schermo ci comunicano che gli asini volano, ebbene, vorrà dire che evolvendosi si son ritrovati dotati di ali.


Ma non son gli asini ad essersi evoluti, siamo noi che ci siamo riscoperti asini.


 
 
 

Post scritto una settimana fa.

Post n°703 pubblicato il 21 Gennaio 2009 da vallllina

 

Venerdì e sabato sera sono andata a letto alle 21.30, con la mia dolce metà che si è impegnata a ronfolare così tanto che se ho dormito cinque ore già è tanto, ma domenica mi sono rifatta: il mio splendido ronfolatore mi ha portata all'outlet a Mantova, dove ha gentilmente anticipato parte del mio stipendio.

Il bottino della spedizione consta di:

- pantaloni con piega in grigio/nero/bianco (una cosa strana) in panno; (20 euro)

- giacca nera in panno con cuciture a vista (35 euro)

- due lupetti di intimissimi, uno bianco e uno nero (12 euro)

- un vestito MERAVIGLIOSO, a maniche corte, con sottoveste e lungo fino ai piedi, nero. Una delle due maniche in realtà cade sul braccio, e il vestito viene sorretto da una spallina larga circa un cm unita al vestito da un quadrato di strass, unicaluce in tutto quel nero (a parte i miei occhi, of course!) (30 euro)[e qui avrei una domanda: io l'ho comprato perchè mi sono lasciata incantare da moroso e presenti alla sfilata, che mi declamavano quale magnifica figura io facessi ricoperta da tale meraviglia, ma qualcuno di voi ha un'idea UNA di un'occasione nella quale potrei metterlo?]

- un vestito in lanina a maniche lunghe, grigio/marrone con decorazioni floreali, lungo fino al ginocchio (30 euro)

- un maglioncino grigio antracite con maniche lunghe a sbuffo e scollo tondo (20 euro)

- una maglia a maniche lunghe bianca (10 euro)

- un paio di stivaletti neri della Fornarina (80 euro)

- una borsa, nera, Carpisa (39 euro)

- regalo di compleanno per MdM, un mixer ad immersione completo di accessori (56 euro)

E con il ronfolatore, per casa, abbiamo preso:

- tre mestoli (15 euro)

- un aspirapolvere della LG senza sacco, 1800 W (93 euro)

Ah, dimenticavo un particolare: sabato sera, prima di andare a dormire, siamo andati un paio d'ore al Carrefour, dove c'era la fiera del Libro. Tra gli altri acquisti, a questo punto, annoverare anche sei libri e una cartuccia di nero per la stampante.

Aggiunta odierna

Sabato sono andata dalla parrucchiera, e ho portato a casa balsamo, crema rilucente, shampoo, spazzola, schiuma, crema arricciante e ammorbidente, una decina di fermagli, una bellissima borsa, una collana, taglio/permanente/piega/colpi di luce col pettine!

Sto diventando una schifosissima consumista!

 

 
 
 

Home?

Post n°702 pubblicato il 07 Gennaio 2009 da vallllina

Vado in messaggeria, e trovo due messaggi. Ora, non è che la mia messaggeria in questi mesi di latitanza strabordi di pvt, da cui deduco quanto contenuto nel titolo.

Primo messaggio, dopo il quale penso di essermela scampata, uno normale almeno, a parte il nick che mi comunica la prestanza fisica dello scrivente, o non sa scrivere più di quel che ha fatto, oppure si è limitato. L'ho in ogni caso scampata:

Ma cieo. [ma cieo anche a te]
E' molto bella la tua presentazione! [ma grazie, pensavo facesse schifo!]
Un sorriso, [ma anche due, mica sono a pagamento!]
Giuliano :-)

E quando pensi che ti sia andata bene, ecc'a'là, la sorpresina [ma mi poteva andare comunque molto peggio!] :

Sto osservando da qualche minuto la tua scheda e cerco di avere dai pochi elementi a mia disposizione un' immagine la più completa possibile di te. [lascia stare, non sforzarti troppo]
Non so dirti però sul motivo per cui mi sono soffermato ad ammirarla, anche perchè potrei benissimo pensare non sia nulla di speciale. [ma vattene un po' affan..bip.. io non posso essere ritenuta nulla di speciale, da NESSUNO]
In realtà, qualcosa ha fatto scattare in me la curiosità di proporti la mia amicizia, anche se in tutta onestà non saprei tuttora dirti cosa. [e io, credimi, mi sento profondamente onorata da ciò]
Comincio innanzitutto educamente a presentarmi: [ma anche no]
fisicamente come potrai notare dalle mie varie foto non sono un gran chè [a parte che le tue foto: a_ non ho nemmeno provato a guardarle, b_ non avendo tu reso noto il tuo profilo, difficilmente avrei potuto guardarle anche volendo, dicevo, a parte tutto ciò, complimenti per l'ottima presentazione], inoltre purtroppo sono altissimo e ahime sono single illuso credente nell' amore eterno. [io grazie a dio no. Single intendo, come altezza mi difendo anche io]
Porto un nome assai simpatico che tutti quanti abbreviano in Ferdy [suppongo Ferdinando, che onestamente non mi sembra un nome più simpatico di altri, ma tant'è], sono da 8 anni imprenditore della ditta che porta le mie iniziali w w w (punt) febertek (punt) it nella cui sezione Contatti trovi anche una mia foto recente [non ho guardato maaaa... pubblicità occulta o sbaglio? E per inciso, puoi anche tirartela meno.. da otto anni IMPRENDITORE.. porta le MIE iniziali.. bah.].
Sei single anche tu? [No. (Se questa è la fauna maschile che si trova in giro, devo ricordarmi di baciare il terreno su cui cammina Y)] A presto. [A mai più]

Per educazione rispondo:

No, non sono single. [Ed è qui che libero mi ha cortesemente informata che l'utente non esiste o non ha reso pubblico il proprio profilo. Un geniaccio!]

 
 
 

Post N° 701

Post n°701 pubblicato il 07 Gennaio 2009 da vallllina

Avrei tante cose da scrivere, compresi un buon natale e un buon anno in ritardo.

Avrei tanti propositi per quest'anno, tante opinioni sulle cose che accadono nel mondo, tante giornate e serate da raccontare, ma non le scriverò.
Sarà un po' la malinconia, che non mi abbandona, anche se sto pian piano migliorando, ma va così. In questo periodo le cose le voglio vivere, e non scriverci sopra.
L'unica cosa che posso dire è che i propositi li sto mettendo in pratica, oggi ho superato un esame, in quest'anno nuovo ho scoperto di averne anche superato uno che ho sostenuto in dicembre, ne darò altri due venerdì e sabato, e da lunedì mi metto a dieta.
Forse avevo solo bisogno di ferie, di questi giorni a casa, giorni che ho passato tutti, a parte ieri, a dormire da Yuri, avevo bisogno di scoprirmi ancora in grado di ottenere qualcosa negli studi e nei sentimenti.
Penso che quando andremo a vivere insieme (primavera, se tutto va per il verso giusto) un po' la situazione migliorerà, onestamente ora come ora mi sta stretto vedersi solo un paio di sere a settimana, e dormire assieme solo il venerdì e il sabato.
E penso che sono strana: ora che ho un uomo con cui faccio progetti in cui credo, ora che mi si è sbloccato il "blocco dello studente", ora che ho un lavoro ben pagato e mi hanno proposto il rinnovo, insomma, ora che avrei tutti i motivi per essere felice, affiora la malinconia.
Ma stasera no, perchè è tutto imbiancato, puro, immacolato (almeno dalla finestra della mia camera, visto che vivo in una strada chiusa, e nessuno è ancora passato), e non si può essere tristi quando nevica.

 
 
 

Post N° 700

Post n°700 pubblicato il 22 Dicembre 2008 da vallllina

Sono triste.

Piango.
Mi sento sola.
Mi sento vuota.
La cosa peggiore, è che non so il perchè.
E ho paura, paura di non essere geneticamente e mentalmente in grado di essere felice.

Fanculo

 
 
 

Post N° 699

Post n°699 pubblicato il 06 Dicembre 2008 da vallllina

Parliamo di scuola. 
Parliamo di scuola perchè è stato uno tra gli argomenti caldi, scottanti, del periodo in cui non sono stata presente,
parliamo di scuola soprattutto perchè mi sta a cuore, perchè ne faccio parte.
Ci sono pochi fondi [ma per banche ed Alitalia i soldi ci sono], il prossimo anno, se ancora vorrò studiare, dovrò 
chiedere i soldi a chi ha votato l'attuale governo, perchè purtroppo da sola non ce la farò.
Vorrei analizzare i punti chiave di questa ""riforma"" utilizzando la mia esperienza scolastica in generale:
la prima elementare l'ho fatta in una scuola privata, avendo iniziato a studiare un anno prima del necessario,
con una maestra "unica" meravigliosa, dolce e fondamentalmente incapace di insegnarmi cose nuove.
Per una bambina che a tre anni leggeva, scriveva e faceva di conto fluentemente, 
trovarsi a cinque anni a dover seguire lezioni sull'alfabeto era piuttosto snervante, quindi durante le lezioni
leggevo le storie presenti nel libro di testo, oppure disegnavo.
Ciò portò a grandi discorsi tra mia madre e la maestra, con quest'ultima che cercava di spiegarle come, 
anche se capiva le mie difficoltà di attenzione, non potesse permettermi di fare cose diverse dagli altri,
visto che ciò portava ad una sorta di emulazione da parte dei miei compagni, 
i quali però avrebbero avuto bisogno di seguirle, quelle lezioni.
Un anno buttato. Ma già ero avanti un anno, due non sarebbe stato possibile, per legge. Un errore a mio parere, ma 
questo porterebbe ad un discorso sull'infanzia rubata ai bambini, discorso che non voglio affrontare, perchè penso
che sia un discorso diverso da bambino a bambino, e che ci vorrebbero altre mille righe solo per spiegare la mia
posizione. E già questo post sarà lungo e nessuno lo leggerà, quindi evitiamo.
Gli altri quattro anni di elementari ho avuto due maestre, una che fumava in classe, urlava e di cui tutti avevano paura,
ma che mi consentì di imparare ad amare la nostra lingua come nessun altro sarebbe stato in grado di fare,
e una maestra di matematica perennemente a casa, tra gravidanze e malattie, sostituita da decine e decine di supplenti.
Fino alla quarta elementare, quando fu finalmente assegnata una sostituta fissa, che ci portò fino alla quinta,
andammo avanti con questa non-continuità, che certo non giovò ad apprendere la materia.
Nonostante tutto, matematica ed italiano mi sono sempre piaciute molto, quindi in un qualche modo ho imparato molto.
Peccato per scienze, geografia e storia, materie che non ho mai apprezzato, principalmente perchè le nostre
maestre si erano ritrovate, per poter insegnare le discipline che amavano, a doverci spiegare anche queste, che 
non erano propriamente nelle loro corde. Tutt'ora ho una scarsa conoscenza della storia, e ignoro la maggior
parte delle capitali europee e non. Tutto ciò per dire che, visto che già con due maestre mi sono ritrovata
ad essere carente in vari settori, figuriamoci se ne avessi avuta una sola. Che poi, per inciso, non ho mai avuto
un insegnante di matematica che avesse un buon vocabolario, o uno di italiano che andasse più in là del 2+2.
Mi immagino cosa sarebbe stato del mio lessico se ad insegnarmi la nostra lingua ci fosse stata la maestra di 
matematica e rabbrividisco, tanto quanto se penso a quanti soldi avrei perso se ad insegnarmi a far di conto ci fosse
stata quella di italiano, visto che ovviamente di ripetizioni non ne avrei potute dare.
Arriviamo alle medie, isola felice nella quale ogni professore insegnava in quello che era il proprio settore:
una professoressa di italiano meravigliosa, come pure quella di storia (ma era arrivata tardi, purtroppo), 
di francese, di disegno, di matematica (scomparsa troppo presto, alla fine dei miei tre anni, stroncata da un
tumore al pancreas), di tecnica, etc.
Alla fine dei tre anni la professoressa di italiano mi consigliò un liceo classico,
quella di matematica uno scientifico, quella di francese un linguistico, quella di arte un artistico.
Erano state talmente brave nel farmi appassionare a ciò che insegnavano, che io per ripagarle avevo assorbito come
una spugna ogni cosa che spiegavano, che amavano, e l'avevo fatta mia.
Avrei seguito volentieri ognuna delle strade da loro indicate, e in particolar modo avrei voluto iscrivermi al 
liceo classico, ma sapevo già allora che purtroppo in quest'italia, se io avessi smesso di studiare dopo le superiori
non avrei trovato da lavorare, e quindi ripiegai su di un istituto tecnico commerciale, quello che mi avrebbe consentito
una maggior gamma di possibilità lavorative in un futuro.
Scelta sofferta, ma sono stata comunque fortunata, trovando professionisti nell'insegnamento, che mi sono rimasti
nel cuore. 
Il prof di matematica, che non si arrabbiava quando durante le lezioni mi mettevo a spiegare alla mia compagna di banco
quello che lui stava dicendo, e che lei non riusciva a capire, quella di informatica, che teneva corsi persino
all'università, e tutta un'altra serie di persone umanamente e professionalmente ineccepibili.
Con loro sono arrivata alle fasi regionali delle olimpiadi di informatica e di quelle di matematica, 
e più di una volta. Sempre prima nella mia scuola, sempre felice di esserlo.
Peccato che il livello umano del bipede che avrebbe dovuto insegnarmi l'italiano e la storia non fosse altrettanto elevato:
proponemmo di leggere sceneggiature teatrali, e ci bocciò l'idea, proponemmo che provasse a spiegarci storicamente
parlando le guerre che in quel periodo stavano nascendo, e rifiutò.
Chiamarlo docente sarebbe un insulto, grazie ad un mio litigio con lui, riguardante Pirandello, mi fu abbassato di
dieci punti il voto d'esame, era ed è una persona incapace di tenere a freno una classe di adolescenti. 
Un uomo NON nato per insegnare. Un uomo che ancora oggi sta privando generazioni di un valido insegnamento della 
cultura linguistica del nostro paese. Lui sì che dovrebbe essere "tagliato". Ma non lo sarà, perchè i professori non
vengono praticamente giudicati.
Università, desiderio di iscrivermi a lettere moderne, decisione caduta su ingegneria informatica, sempre
per il famoso discorso delle possibilità lavorative.
Qua ho trovato tantissime persone molto preparate, ma una buona metà di esse incapace di trasmettere le proprie 
conoscenze, e comunque lì a ricoprire un posto da professore. Queste persone sarebbero grandissimi ricercatori,
ma sono pessimi insegnanti. Eppure sono lì, e nessuno li manderà via. Pietoso.
A tutto ciò aggiungerei il fatto che dai quindici anni lavoro per mantenermi, e all'università ho dovuto iniziare a lavorare
otto ore al giorno, perchè con la borsa di studio di 1500 euro all'anno sicuramente non potevo mantenermi nemmeno libri
e trasporti, e tra le altre cose gradirei anche mangiare e vestirmi ogni tanto.
Lavorando otto ore al giorno, non ho più nessuna agevolazione, borsa di studio compresa, e a ventitrè anni ancora
non sono riuscita a laurearmi.
Vorrei prendere anche la laurea specialistica, e il mio sogno è sempre stato di prendere una seconda laurea in lettere
moderne, per poter studiare anche quello che amo davvero, eppure dubito che in questo paese sia possibile,
e sto pensando di andarmene.
Per una persona innamorata come me della propria lingua, è quasi impossibile pensare di andarsene, di esprimersi 
quotidianamente in un idioma diverso, ma non vedo alternative.
Non vedo futuro, non ho speranza.
E se fosse troppo tardi per me, non voglio che i miei figli si trovino nella mia stessa situazione, o peggio.
Ora vi chiedo, se tra quelli che sono arrivati a leggere fino a qui c'è chi ha studiato all'estero o si è informato
su come farlo, un aiuto a capire, per i vari paesi, quali sono i pro e quali i contro, quali le difficoltà e quali le
procedure. Grazie.

 
 
 

Post N° 698

Post n°698 pubblicato il 09 Novembre 2008 da vallllina

Tarataratttaaaaa... 
Squilli di tromba...
Eccolo qui:

Il regalo di anniversario del morosauro: un bellissimo hard disk esterno da 1TB!
Considerando che tra C e D non cavavo fuori un GB, e che sono mesi che auspicavo di poter mettere da parte qualche soldo per comprarlo, mai regalo fu più gradito!
Ora sto effettuando una migrazione di tutto ciò che avevo sui pc, così me approfitto pure per riorganizzare tutto un po', che stava diventando un gran casino.
Vabbè, la smetto di scrivere a vanvera... son contentissssima!!!!

 
 
 

Post N° 697

Post n°697 pubblicato il 05 Novembre 2008 da vallllina

Sto bene, sono viva.

I due concorsi incombono, così come un esame: martedì mattina concorso, martedì pomeriggio esame, mercoledì pomeriggio concorso. 
Ciò per dire che non trovo nemmeno il tempo per pisciare, come una mia gentile utente mi ha fatto notare un giorno che le ho chiesto di recuperarmi un file.
Ma sto divagando.
Dicevamo: sto bene, sono oberata di cose da fare, ieri è stato l'anniversario del "morosamento" mio e di Y., mia madre continua a impegnarsi per far sì che io esca di casa il prima possibile, sono felice che abbia vinto Obama e odio con tutto il cuore la Gelmini.
Il prossimo anno, quando dovrò pagare le tasse universitarie, spero che mi finanzino tutti quelli che han votato l'attuale governo.

Direi di aver riassunto il tempo perso.

Saluti, buon proseguimento.

Val esaurita

 
 
 

Post N° 696

Post n°696 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da vallllina

Domani vado a presentar domanda per fare due concorsi per la pubblica amministrazione.


Mio padre lavora in provincia, la sua donna pure, mio zio in comune, sua moglie anche, e hanno orari ottimi e stipendi superiori alla media del privato.

Anche il fatto che il lavoro che faccio ora mi fa schifo e che non ho tempo per studiare è un buono stimolo.

Ah, domani vado anche dal dentista, ho un dente del giudizio che mi perseguita da una settimana buona.

Fine aggiornamenti, buona serata, buona settimana, etc etc.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: vallllina
Data di creazione: 27/10/2004
 

CITAZIONI

Voglio che il mio cuore batta sempre e voglio la vita addosso, il cielo sopra, la sabbia sotto e l'amore sempre tra le mani come un gelato al limone mangiato in riva al mare in un pomeriggio di maggio quando il più bello sta per cominciare e continuare come prima, così veloce e così immortale.

Isabella Santacroce

 

NICK ANCESTRALE

 
I am Marianne Dashwood!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

LEGGI O TU CHE ENTRI IN QUESTI OSCURI MEANDRI.

Allora, chiariamo una cosa:

Io non credo in Dio.

Credo nella libertà di pensiero, nel libero arbitrio e in me stessa.

Penso sia giusto:

- il poter abortire anche se io non lo farei perchè se sono abbastanza grande per far sesso lo sono anche per prendermi le mie responsabilità;

- divorziare se non sopporti più colui che hai sposato;

- trombare con persone di qualunque sesso senza che nessuno ti rompa i maroni;

- i dico, o come cavolo si chiamano oggi;

- poter fare ciò che mi pare, compreso uscire in pigiama, se ciò non lede i diritti fondamentali degli altri esseri umani.

Penso sia sbagliato:

- lo stupro;

- la pedofilia;

- la cattiveria gratuita;

- in generale qualunque cosa leda i diritti fondamentali degli altri esseri umani, e in particolar modo, in un lampo di egoismo, i miei.

Quindi se voi che entrate qua dentro non la pensate come me e avete voglia di intavolare una discussione costruttiva ben venga, altrimenti per uscire basta un click, senza bisogno di sfogare su di me la vostra rabbia repressa, che tanto i commenti che mi fanno perder la pazienza li cancello.

 

- Perchè non mi ami?

- Perchè ti capisco troppo bene, non si può amare in un altro ciò che si cerca di nascondere in sè stessi.

Camus

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963