Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Creato da: giovannicar5 il 27/06/2009
vista delle montagne locali

 

 

Senza Gesù Cristo

Post n°5 pubblicato il 31 Luglio 2009 da giovannicar5

un uomo può entrare in cielo:

     senza salute

                senza fortuna

                           senza onori

                                      senza istruzione

                                                 senza amici

                                                            senza denaro                          

ma non potrà entrare in cielo

SENZA   CRISTO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Degli uomini attraverso i quali brilla la luce

Post n°4 pubblicato il 13 Luglio 2009 da giovannicar5

Un bambino accompagnò sua madre in chiesa. Era per lui la prima volta. C'erano tante cose nuove da vedere e da sentire che stava seduto senza muoversi. L'organista, come sapeva suonare, e come cantava bene la gente! E poi le grandi finestre con tutte quelle figura colorate. Il bambino si guardava attorno meravigliato. Ad un tratto disse a sua madre, sotto voce: "Mamma, chi sono quegli uomini sulle finestre?" La mamma, annoiata per il distrurbo, mormorò: "Taci, non si parla in chiesa! Sono credenti..."

Dopo qualche tempo la maestra chiese a scuola: "Chi di voi può dirmi che cosa sono i credenti?" Il piccolo alzò subito la mano. Lo sapeva: "I credenti sono delle persone attraverso le quali la luce brilla." Il bambino l'aveva detto nella sua semplicità, ma possiamo immaginarci una definizione più bella?

La luce del cielo è una Persona celeste. E' il figlio di Dio che è venuto su questa terra ed è ritornato nel cielo. Il suo splendore e la sua maestà fa brillare il cielo, ed Egli desidera far brillare la luce della Sua Persona nel cuore degli uomini.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Racconto di un prigioniero rumeno.

Post n°3 pubblicato il 29 Giugno 2009 da giovannicar5

Mi trovavo in prigione per la mia fede ed ero gravemente ammalato; di fianco a me c'era un pastore di nome Iscu. Era stato selvaggiamente picchiato e torturato perché cristiano. Era in agonia, tuttavia era molto calmo. Iscu si trovava alla mia destra. Coricato a sinistra, c'era l'uomo che lo aveva torturato a morte e che più tardi era stato arrestato e malmenato dai suoi stessi compagni. Anche lui stava per morire. Una notte si svegliò e chiamò Iscu: "Pastore, per piacere di' una preghiera per me; i crimini che ho commesso sono così atroci che non riesco nemmeno a morire". Iscu, anch'egli molto sofferente, chiamo altri due carcerati, si apoggiò a loro, passò accanto al mio letto, si sedette sul letto del suo carnefice e gli accarezzò la testa. Era una spettacolo straordinario. Non dimenticherò mai quella scena, quel gesto d'amore verso un uomo che lo aveva colpito così brutalmente e che era responsabile della sua prossima morte. Al suo gesto, aggiunse queste parole:
"Ti ho perdonato di cuore, ti amo. Ma, Gesù, il Figlio di Dio, lui, l'amore incarnato, ti ama ancora di più e può cancellare per sempre i tuoi peccati. Pregalo, ti sta aspettando. Vuole perdonarti, basta che tu ti penta".
In quella cella di prigione, sono stato testimone della confessione sincera di un carnefice che riconosceva tutti i suoi omicidi davanti a Dio e davanti a colui che lui aveva torturato. Pregarono insieme e si abbracciarono. Il pastore tornò con fatica nel suo letto. Morirono entrambi nella stessa notte, in pace con il loro Salvatore.
R. Wurmbrand

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ferrariogisellaan520lubopoanna1941ropcimatti78giovannicar5anna1941ro_1941ciubini.enricolore590angelo_872gabry.9odaliarosa10iononmale43cassetta2
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963