Creato da: tropix86 il 13/12/2011
Tutto ciò che i media non dicono mai !

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I miei link preferiti

Ultime visite al Blog

catanese1967napolitanogabrieleME_GUSTA_MUCHO_ELtropix86calleguadianamalibu2kospitedolcelibera.utentegoffi_robertofataeli_2010dabinotto.euoranginellarosasenzaspine_1lorenzoragazzu
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Tag

 
 

 

 
« NEL FRATTEMPO IL PAESE AFFONDADIVIETO ASSOLUTO DI A... »

TUTTI CRITICANO MA CHI DA L'ESEMPIO ?

Post n°24 pubblicato il 24 Aprile 2012 da tropix86
 

SQUADRANOI ITALIANI  SAPPIAMO FARE MOLTO BENE TANTE COSE MA IN UNA RIUSCIAMO SEMPRE AD ECCELLERE: LA CRITICA.

UNA VOLTA QUALCUNO HA DETTO "NON CHIEDERE COSA L'ITALIA PUò FARE PER TE MA CHIEDI A TE STESSO COSA TU PUOI FARE PER IL TUO PAESE".

SEMBRA UNA FRASE AD EFFETTO COME QUELLE CHE I MEDIA CI PROPINANO IN CONTINUAZIONE MA INVECE E' ALLA BASE DELLA CRESCITA SOCIALE E NAZIONALE.

TUTTI NOI SIAMO SICURI DI ESSERE MEGLIO DEGLI ALTRI ITALIANI CHE CRITICHIAMO SENZA PIETA' MA, GIUSTO PER FARE QUALCHE ESEMPIO ALLA PORTATA DI TUTTI:

- FAI SEMPRE COSCIENZIOSAMENTE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI ?

- SE SEI FUMATORE RISPETTI SEMPRE I DIVIETI? EVITI SEMPRE DI INSUDICIARE IN GIRO GETTANDO LA CICCA DOVE CAPITA ?

- SE VEDI UN ALTRO AUTOMOBILISTA IN PANNE TI FERMI A DARGLI SOCCORSO ?

- PRETENDI SEMPRE LO SCONTRINO FISCALE QUANDO COMPRI QUALCOSA?

- PAGHI SEMPRE LE TASSE ? INCLUSO IL CANONE TV ?

- PAGHI SEMPRE E ANNULLI IL BIGLIETTO SUI MEZZI PUBBLICI ?

- PARCHEGGI SEMPRE IN REGOLA O LASCI L'AUTO DOVE TI FA COMODO ?

SEMBRANO SOLO SCIOCCHEZZE MA SE TUTTI FACESSERO QUESTE COSE L'ITALIA SAREBBE UN POSTO MOLTO MIGLIORE. 

QUINDI SE VOI FATE SEMPRE QUESTE COSE NON CRITICATE CHI NON LE FA MA INTERVENITE PERCHE' TUTTI LE FACCIANO, SOLO ALLORA AVRETE ACQUISTITO IL DIRITTO DI CRITICARE GIUSTAMENTE.

SONO SCIEMO? PAZZO? ILLUSO O SOLO STUPIDO ?

NON LO SO ... MA IO CI CREDO A CIO' CHE HO SCRITTO !

PENSATECI, E SE POI MI DATE RAGIONE ANCHE SOLO UN POCHINO, FATELO ANCHE VOI, PERCHE' SIAMO UNA SQUADRA CHE SI CHIAMA ITALIA, AIUTIAMO CHI ZOPPICA E PRENDIAMO A PEDATE CHI SI SIEDE PER PIGRIZIA, FACCIAMO UNA CAREZZA AGLI ANZIANI E AI BAMBINI MA NON RISPARMIAMO LE SBERLE A CHI REMA CONTRO !

ANDIAMO AVANTI TUTTI INSIEME A BRACCETTO.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
manfredonero
manfredonero il 24/04/12 alle 17:51 via WEB
Non so proprio cosa aggiungere ! Non so proprio come criticare ciò che dici ! HAI TROPPA RAGIONE ! Accidenti, sei davvero un grande sai ?!
(Rispondi)
 
ospitedolce
ospitedolce il 24/04/12 alle 17:54 via WEB
Sottoscrivo in toto!
(Rispondi)
 
DemoneDellaMorte
DemoneDellaMorte il 24/04/12 alle 17:55 via WEB
Dimmi una cosa Ale: tu hai sempre fatto quelle cose ? Io ammetto che spesso non le ho fatte però adesso ho più voglia di farle sempre. Lo sai che mi hai dato un messaggio chiaro che ho capito bene ?! Ma perché non fai politica ? Saresti perfetto e avresti l'appoggio convinto di tanti; e poi almeno saremo sicuri che almeno uno dei politici non è un ladro corrotto e criminale ma un ragazzo per bene
(Rispondi)
 
 
tropix86
tropix86 il 24/04/12 alle 18:03 via WEB
Dai Carletto, ma tu mi ci vedi a fare politica ????? Non è cosa per me ... forse sono troppo "Italiano" anche io per fare politica :-) Però tu stesso mi sei testimone che non mi tiro mai indietro quando c'è da riprendere qualcuno che fa il furbo o l'incivile ... e sai anche che di occhi neri ne ho preso già un po' !!!!! Ma vado avanti perchè sono convinto.
(Rispondi)
 
ospitedolce
ospitedolce il 24/04/12 alle 18:12 via WEB
Due elettori certi e supporters li hai già ! :-)
(Rispondi)
 
elepazzza
elepazzza il 24/04/12 alle 19:11 via WEB
l'idea di rispettare quel decalogo è effettivamente attraente. Penso che tu abbia toccato tutti punti dolenti della nostra Italia: rispetto reciproco, senso di squadra e attenzione per il prossimo. Si, sono d'accordo, sarebbe un gran bel posto se tutti rispettassero il tuo decalogo
(Rispondi)
 
marcellinoSO
marcellinoSO il 24/04/12 alle 19:45 via WEB
Sono con te al 100 %. Da ora in poi mi applico al decalogo con ostinazione !
(Rispondi)
 
boymandg13
boymandg13 il 24/04/12 alle 23:14 via WEB
Che parole stupende hai detto!!!!le condivido in toto...senza distinzioni e senza ma...facciamo una carezza agli anziani...aiutiamo chi ne ha bisogno...lavoriamo per migliorare noi stessi e il bostro paese...parole sacrosante! E' vero se ognuno di noi si comportasse onestamente in tutte la manifestazioni del pensiero e delle azioni il mondo e l'Italia sarebbero ligliori...grazie amico per i tuoi pensieri...
(Rispondi)
 
oscuroragazzaccio
oscuroragazzaccio il 25/04/12 alle 09:47 via WEB
Mi sento molto colpevole :-( qualche volta ho viaggiato a scrocco sui bus e non sempre faccio la raccolta come si dovrebbe .... però in fondo non sono un gran delinquente ! Comunque non lo faccio più : promesso !
(Rispondi)
 
licaone.nero
licaone.nero il 25/04/12 alle 10:00 via WEB
Decalogo a parte le tue ultime parole sono davvero bellissime, sarebbe un bel sogno se tutti insieme decidessimo di tirarci su le maniche e spingere l'Italia fuori dai problemi e fuori dalle mani di quei maiali delinquenti che stanno a Roma (e non alludo alla brava gente che abita la capitale). Quando penso che è solo colpa dei politici se siamo così mi verrebbe voglia di bruciarli tutti ma poi penso che i loro fumi sarebbero tossici e inquinerei anche l'aria di questo povero Paese devastato dai delinquenti del parlamento
(Rispondi)
 
angelogaio
angelogaio il 25/04/12 alle 12:41 via WEB
Sei un grande Ale ! Leggere ed essere orgoglioso di avere la cittadinanza Italiana è automatico ! Se tutti gli Italiani fossero come te credo che l'Italia sarebbe il Paese migliore del mondo in tutti i sensi.
(Rispondi)
 
 
ospitedolce
ospitedolce il 25/04/12 alle 14:11 via WEB
Il punto è proprio quello che hai toccato te Angelo. Gli italiani hanno perso l'idea di nazione e l'orgoglio di farne parte. Ognuno nel suo piccolo può contribuire perché il senso di appartenenza ad un popolo resti un valore. Si parte dai piccoli gesti fino ad assumersi le proprie responsabilità anche nelle scelte delle urne. Intanto noi proviamoci. Non saranno gli sberleffi ipocriti degli opportunisti a farci desistere. Ps. Oggi è festa nazionale. Ringraziamo chi ha dato la vita per questo paese
(Rispondi)
 
 
 
DemoneDellaMorte
DemoneDellaMorte il 25/04/12 alle 16:10 via WEB
Non tutti hanno perso l'orgoglio di essere Italiani ! C'è anche chi, come il sottoscritto, ha bandierine italiane cucite un po dovunque e quando sente parlare male dell'Italia si incazza a sangue ed è pronto anche a fare a botte e spaccherebbe la faccia ai politici che ci hanno portato nel fango.
(Rispondi)
 
maiRIFIUTARe
maiRIFIUTARe il 25/04/12 alle 13:57 via WEB
.scolta, io da poco ho preso due multe per divieto di sosta ... ma adesso secondo te posso ancora considerarmi un buon cittadino ? Scherzo :-) Guarda che sono d'accordo con te e che mi sforzerò di fare e far fare come tu dici.
(Rispondi)
 
debeb
debeb il 25/04/12 alle 16:19 via WEB
wow !!! che mega post !!! compli meritati !!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963