Creato da: tropix86 il 13/12/2011
Tutto ciò che i media non dicono mai !

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I miei link preferiti

Ultime visite al Blog

catanese1967napolitanogabrieleME_GUSTA_MUCHO_ELtropix86calleguadianamalibu2kospitedolcelibera.utentegoffi_robertofataeli_2010dabinotto.euoranginellarosasenzaspine_1lorenzoragazzu
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Tag

 
 

 

 
« Le mie drammatiche previ...HANNO FAME ! »

Ormai siamo agli sgoccioli...

Post n°31 pubblicato il 02 Giugno 2012 da tropix86
 

merkelL'Euro brucia, l'incendio si è allargato dalla Grecia alla Spagna e in giro continuano ad accendersi focolai di crisi sempre più violenti e pericolosi e che cosa fa la politica europea, che poi oggi è quella tedesca? Ciarla e gira a vuoto. Ma il gioco si sta facendo pericolosissimo.

Ieri l'ennesima giornata di passione per spread e Borse. Un venerdì nero che tra pessimi dati economici ( disoccupazione europea all'11%, produzione manifatturiera in calo da 10 mesi consecutivi e indice della fiducia sempre in discesa )  ha visto accentuarsi ancora e ancora le divaricazioni dentro l'euro. I mercati ormai scommettono contro la sua tenuta, non credono più che l'Euro uscirà integro da questa tempesta infinita. Di fronte alle crescenti divergenze nei rendimenti dei titoli sovrani, con il Bund ormai bene-rifugio remunerato quasi sotto zero, i BTp stanno al 5,9-6% e i Bonos spagnoli schizzano al 6,5% cioè a ridosso della fatidica soglia del 7% che espulse Grecia, Irlanda e Portogallo dal mercato costringendoli a battere cassa in Europa e all'Fmi. 

Il crollo dell'euro sarebbe un cataclisma di proporzioni incalcolabili per tutti, nessuno escluso: si parla di un costo di almeno mille miliardi, alcuni ipotizzano addirittura il doppio ma i grave è che la sua caduta nell'Europa in piena recessione rischierebbe di scaricarsi sulle evidenti difficoltà  americane e sul rallentamento delle economie emergenti. A riprova che la globalizzazione morde tutti senza eccezioni e che se l'Europa piange, nessuno può ridere.  In breve, sarebbe un disastro mondiale che, non a caso, allarma Barack Obama il quale, non potendo intervenire, urla e sbraita come un cane alla catena.

Eppure Berlino grazie alla crisi, sta facendo affari d'oro: si rifinanzia sui mercati quasi gratis e fa shopping in l'Europa a prezzi stracciati drenando risorse e ricchezze dei Paesi in difficoltà. Fino a quando? 

«Berlino deve riflettere. Di questo passo non ci sarà più un mercato europeo per i prodotti tedeschi, perché gli altri non avranno i mezzi per comprarli» ha avvertito il tedesco Martin Schultz, tedesco e presidente dell'Europarlamento, all'ultimo vertice europeo. Ma frau Merkel è troppo impegnata nel tentativo di mostrare ai suoi elettori che mentre gli altri piangono i tedeschi ridono…ma la risata sarà breve perché saranno travolti anche loro dalla tempesta che hanno creato.

Nel secolo scorso la Germania ha devastato il mondo con due guerre mondiali, e fin dall'inizio di questo secolo la Germania minaccia ancora una devastazione globale con l'arma del denaro. Ormai esiste il 50 % esatto di possibilità che l'intera area euro si sfaldi, si ritorni alle valute nazionali e si perdano le conquiste sociali faticosamente costruite dai nostri padri e nonni sulle macerie di una guerra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
satanasso.nero
satanasso.nero il 02/06/12 alle 17:36 via WEB
Sono andata per lavoro in Grecia e ho visto con i miei occhi che i Greci la considerano esattamente come considerano Hitler. Si è acceso un anti genermanesimo accanito e viscerale che ora va estendendosi in molta parte d'Europa. Mi chiedo se sia giusto che una deficiente incapace possa fare tanto danno quanto ne sta facendo lei
(Rispondi)
 
 
il.gufo.nero
il.gufo.nero il 02/06/12 alle 17:41 via WEB
Ho sempre pensato che le donne al potere fossero molto meglio degli uomini ma mi sto ricredendo. Penso che la politica sia solo per gli incapaci che sono falliti nella vita e si fanno eleggere da noi poveri stronzi che gli diamo fiducia e poi subiamo come idioti le idiozie che fanno.
(Rispondi)
 
 
caos1000
caos1000 il 03/06/12 alle 11:40 via WEB
La foto la dice lunga ! Mi sembra una cosa da pazzi svenarsi come stiamo facendo noi in Italia per andare comunque incontro a un disastro finanziario e politico. E la colpa è effettivamente della Germania della Merkel
(Rispondi)
 
 
 
satanasso.nero
satanasso.nero il 03/06/12 alle 11:55 via WEB
Per colpa della Merkel e del suo disgraziato governo si sta creando un sentimento di anti germania e questo è bruttissimo perchè forse la minima parte dei tedeschi è d'accordo con lei ma purtroppo era così anche per la seconda guerra mondiale.
(Rispondi)
 
elepazzza
elepazzza il 02/06/12 alle 17:43 via WEB
Il tuo ultimo capoverso mette i brividi. Non ho parole
(Rispondi)
 
marcellinoSO
marcellinoSO il 02/06/12 alle 18:51 via WEB
Io credo che tutto questo rientri in un gioco preordinato. Non sarebbe possibile che tutti si accorgono del disastro che i politici europei stanno facendo mentre loro stessi vanno dritti senza rendersi conto. Secondo me sanno bene cosa stanno facendo: stanno spaccando il progetto di unione europea, da un lato i paesi miserabili (tra cui noi) e dall'altro quelli più ricchi.
(Rispondi)
 
corvodiodino
corvodiodino il 03/06/12 alle 09:39 via WEB
Anche io credo che sotto tutto questo ci sia il piano per eliminare l'Euro, rinchiudersi nei confini nazionali e dimenticare il progetto Europa. Credo sia stato un bel sogno che io, ormai cinquantenne, ho sognato per tanto tempo e che ora vedo sfaldarsi e svanire giorno dopo giorno. Avete ragione voi a prendervela con i politici attuali: incapaci, corrotti e venduti al miglior offerente.
(Rispondi)
 
manfredonero
manfredonero il 03/06/12 alle 11:45 via WEB
oh Merkel, guarda che è pericoloso affamare i popoli ! La storia dimostra che chi lo fa la paga e gli interessi sono di molto più salati di quello che paghiamo noi con i btp !
(Rispondi)
 
ganimedes
ganimedes il 03/06/12 alle 13:56 via WEB
Basta la foto a rendere l'idea !!!
(Rispondi)
 
manfredonero
manfredonero il 03/06/12 alle 14:03 via WEB
Senti Ale, io un'ideina ce l'avrei: se te ti candidi alle prossime elezioni ti si vota e ti si fa votare, almeno eleggiamo uno che prima di dire le cose si fa ben benino i suoi calcoli !
(Rispondi)
 
 
tropix86
tropix86 il 03/06/12 alle 14:11 via WEB
Lusingato per la tua stima ma non mi sento all'altezza di rappresentare chi scrive sul mio blog: si tratta di gente davvero per bene e con la testa che pensa e della quale ho il massimo rispetto per il livello dei loro interventi e per l'amicizia che mi lega a molti di loro. Io sono troppo idealista per accettare i compromessi che la sozza politica italiana impone. Ti ringrazio però per le tue parole e la tua fiducia che mi fanno un piacere immenso.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963