Creato da: tropix86 il 13/12/2011
Tutto ciò che i media non dicono mai !

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I miei link preferiti

Ultime visite al Blog

catanese1967napolitanogabrieleME_GUSTA_MUCHO_ELtropix86calleguadianamalibu2kospitedolcelibera.utentegoffi_robertofataeli_2010dabinotto.euoranginellarosasenzaspine_1lorenzoragazzu
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Tag

 
 

 

 

HANNO FAME !

Post n°32 pubblicato il 04 Giugno 2012 da tropix86
 

politiciI POLITICI ITALIANI PRIMA CI PORTANO SULL'ORLO DEL BARATRO, SBRANANO I NOSTRI SOLDI, DIVORANO I 4 SOLDI DI RISPARMIO CHE ABBIAMO MESSO DA PARTE, DILANIANO STIPENDI E PENSIONI, CI RIDUCONO ALL'OSSO....E ORA HANNO DI NUOVO FAME.

SI PERCHE' STANNO GIA' PENSANDO DI FAR CADERE IL GOVERNO MONTI SUBITO DOPO L'ESTATE: IL MOTIVO E' SUBITO CHIARO ! 

-NON HANNO RIDOTTO IL NUMERO DEI PARLAMENTARI

-NON HANNO TAGLIATO I LORO STIPENDI

-NON HANNO RIDIMENSIONATO LE LORO RENDITE VITALIZIE

-NON HANNO ABOLITO I FINANZIAMENTI AI PARTITI

-NON HANNO MODIFICATO LA LEGGE ELETTORALE

RISULTATO: LA CASTA SI RIPROPONE CHIEDENDOCI DI RIVOTARLI PER ALTRI CINQUE ANNI CON GLI STESSI PRIVILEGI ASSURDI CHE SI SONO AUTO ATTRIBUITI RUBANDO DALLE NOSTRE TASCHE E PRENDENDOCI IN GIRO CON FIUMI DI PAROLE E PROMESSE COME AL SOLITO AL VENTO !

MI FANNO SCHIFO, RIBREZZO, DISGUSTO, MI RIPUGNA VEDERLI IN TV, MI VIENE L'ORTICARIA A LEGGERE LE SCEMENZE CHE DICONO, MI VIENE IL VOMITO A PENSARE QUANTO CI COSTANO, MI VIENE LA RABBIA PIU' BRUCIANTE A PENSARE COME CI TRATTANO E COME SI TRATTANO LORO !

VORREI USARE PAROLE MOLTO PIU' PESANTI, VORREI USARE MODI MOLTO PIU' INCISIVI E DECISI PER FAR LORO CAPIRE CHE DEVONO ESTINGUERSI, SPARIRE, FARSI DIMENTICARE ... MA NON SI PUO'. CE LO HANNO VIETATO !!!!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ormai siamo agli sgoccioli...

Post n°31 pubblicato il 02 Giugno 2012 da tropix86
 

merkelL'Euro brucia, l'incendio si è allargato dalla Grecia alla Spagna e in giro continuano ad accendersi focolai di crisi sempre più violenti e pericolosi e che cosa fa la politica europea, che poi oggi è quella tedesca? Ciarla e gira a vuoto. Ma il gioco si sta facendo pericolosissimo.

Ieri l'ennesima giornata di passione per spread e Borse. Un venerdì nero che tra pessimi dati economici ( disoccupazione europea all'11%, produzione manifatturiera in calo da 10 mesi consecutivi e indice della fiducia sempre in discesa )  ha visto accentuarsi ancora e ancora le divaricazioni dentro l'euro. I mercati ormai scommettono contro la sua tenuta, non credono più che l'Euro uscirà integro da questa tempesta infinita. Di fronte alle crescenti divergenze nei rendimenti dei titoli sovrani, con il Bund ormai bene-rifugio remunerato quasi sotto zero, i BTp stanno al 5,9-6% e i Bonos spagnoli schizzano al 6,5% cioè a ridosso della fatidica soglia del 7% che espulse Grecia, Irlanda e Portogallo dal mercato costringendoli a battere cassa in Europa e all'Fmi. 

Il crollo dell'euro sarebbe un cataclisma di proporzioni incalcolabili per tutti, nessuno escluso: si parla di un costo di almeno mille miliardi, alcuni ipotizzano addirittura il doppio ma i grave è che la sua caduta nell'Europa in piena recessione rischierebbe di scaricarsi sulle evidenti difficoltà  americane e sul rallentamento delle economie emergenti. A riprova che la globalizzazione morde tutti senza eccezioni e che se l'Europa piange, nessuno può ridere.  In breve, sarebbe un disastro mondiale che, non a caso, allarma Barack Obama il quale, non potendo intervenire, urla e sbraita come un cane alla catena.

Eppure Berlino grazie alla crisi, sta facendo affari d'oro: si rifinanzia sui mercati quasi gratis e fa shopping in l'Europa a prezzi stracciati drenando risorse e ricchezze dei Paesi in difficoltà. Fino a quando? 

«Berlino deve riflettere. Di questo passo non ci sarà più un mercato europeo per i prodotti tedeschi, perché gli altri non avranno i mezzi per comprarli» ha avvertito il tedesco Martin Schultz, tedesco e presidente dell'Europarlamento, all'ultimo vertice europeo. Ma frau Merkel è troppo impegnata nel tentativo di mostrare ai suoi elettori che mentre gli altri piangono i tedeschi ridono…ma la risata sarà breve perché saranno travolti anche loro dalla tempesta che hanno creato.

Nel secolo scorso la Germania ha devastato il mondo con due guerre mondiali, e fin dall'inizio di questo secolo la Germania minaccia ancora una devastazione globale con l'arma del denaro. Ormai esiste il 50 % esatto di possibilità che l'intera area euro si sfaldi, si ritorni alle valute nazionali e si perdano le conquiste sociali faticosamente costruite dai nostri padri e nonni sulle macerie di una guerra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le mie drammatiche previsioni matematiche le condividono tutti i politici !!!!!!

Post n°30 pubblicato il 26 Maggio 2012 da tropix86
 

Tratto integralmente dal Corriere della sera on line di oggi 26 Maggio 2012;

Intervista al ex ministro delle finanze tedesco 

 

... crisiL'ex vice-cancelliere invita a non farsi alcuna illusione: l'Europa è oggi sull'orlo di un abisso. «O l'euro cade, torna la re-nazionalizzazione e l'Unione Europea si disintegra, il che porterebbe a una drammatica crisi economica globale, qualcosa che la nostra generazione non mai vissuto. Oppure gli europei vanno avanti verso l'Unione fiscale e l'Unione politica nell'Eurogruppo. I governi e i popoli degli Stati membri non possono più sopportare il peso dell'austerità senza crescita. E non abbiamo più molto tempo, parlo di settimane, forse di pochi mesi».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Terribile calcolo previsionale di uno studente di matematica

Post n°29 pubblicato il 23 Maggio 2012 da tropix86
 

 

La teoria degli shock progressivi evidenzia che finché non si riuscirà ad intervenire concretamente sui meccanismi alla base del malfunzionamento del sistema Euro, anche misure apparentemente risolutive tenderanno a perdere in poco tempo efficacia richiedendo il varo di ulteriori interventi altrettanto importanti e inutili.

Il vero problema è duplice: il ritardo con cui la politica europea si muove per gestire la crisi da un lato el'arrogante e cieco egoismo della Germania che rifiuta ostinatamente di andare incontro alle esigenze del resto d'Europa. In questo periodo di crisi la Germania sta guadagnando cifre da capogiro sulla pelle degli altri partner europei e questo fa comodo alla Merkel che tra meno di un anno si deve ripresentare alle elezioni. Per puro calcolo elettorale la Merkel sta demolendo in pochi mesi ciò che si è faticosamente costruito in 60 anni dal dopo guerra a oggi.

Ciò che veramente colpisce in questa tragedia greca è che sempre più spesso si sentono fonti politiche ed economiche tedesche parlare con folle tranquillità della possibilità di una uscita ordinata della Grecia dall'Euro o dall'Unione Europea, della possibilità che la Grecia possa recuperare competitività attraverso la svalutazione della propria moneta nazionale, nonché della possibilità che l'uscita della Grecia dall'Euro possa essere gestita senza particolari affanni dagli altri Stati dell'Area.

Verosimilmente nessuno può avere la più pallida idea di cosa succederebbe davvero alla Grecia ed all'Europa intera se lo stato ellenico decidesse (o fosse costretto) ad uscire dall'Euro. 

Infatti è molto realistico pensare che il sistema bancario ellenico, che solo a parlare di default ha perso in due giorni depositi per 1,2 miliardi di euro e che è ora mantenuto in vita dalle bombole d'ossigeno della BCE, collassi nel giro delle prime 24 ore dall'uscita dall'Euro.

Chi è tanto folle da escludere che, al degenerare della situazione, i grandi Fondi e le grandi banche non si mettano al sicuro vendendo in massa tutti i titoli europei del debito pubblico ? Un atto generalizzato ed indiscriminato che travolgerebbe immediatamente il sistema bancario spagnolo già al limite della sopravvivenza e subito dopo i nostri tioli di stato.

Ma se si giunge a tanto come si può non prevedere con la quasi assoluta certezza che la grande speculazione internazionale decida di puntare sulla disgregazione dell'Area Euro? Basterebbe una spintarella per generare enormi guadagni ma in pochi giorni la nostra moneta e tutti i bilanci statli collasserebbero accelerando l'avvitamento della crisi nel vortice finale.

Siamo nelle mani di ottusi incapaci i quali, ottenebrati dal loro calcolo politico, non si rendono nemmeno conto del disastro a cui ci stanno portando.

Secondo un calcolo statistico basato su coefficienti di media gravità l'intera zona Euro collasserà entro i prossimi 12 mesi.

Se il calcolo lo ripetiamo con coefficienti di gravità elevata (come appaiono a mio avviso essere nelle realtà) la zona Euro collasserà entro 6 mesi.

Il punto di non ritorno, superato il quale qualunque provvedimento si prenda non sarà più sufficiente o utile risulta essere, in entrambe le simulazioni statistiche, il 24 giugno 2012 !!!

Se entro quella data la situazione non verrà normalizzata inizierà la catena dei default statali : Prima a cadere la Grecia, seguita da Spagna e Italia, poi il Belgio, la Francia e l'Olanda. Può darsi che Germania Finlandia e Austria riescano a non fallire ma per loro si aprirebbero scenari di recessione e miseria come mai la storia umana ricorda.

default

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BRINDISI: BOMBA DAVANTI A SCUOLA

Post n°28 pubblicato il 19 Maggio 2012 da tropix86
 

BOMBANON RIESCO NEPPURE A IMMAGINARE CHE MENTE DISTORTA E BACATA POSSA DECIDERE DI METTERE UNA BOMBA DAVANTI A UNA SCUOLA CON IL TIMER REGOLATO PER L'ORA DI INGRESSO DEGLI STUDENTI.

DA QUANDO HO SENTITO LA NOTIZIA NON HO SMESSO UN ATTIMO DI PENSARE ALL'ORRORE DI QUEL GESTO, ALLA POVERA RAGAZZA CHE è' MORTA E ALLE ALTRE RICOVERATE IN OSPEDALE PER LE FERITE. 

IL GESTO E' TALMENTE CARICO DI CATTIVERIA INTRINSECA CHE LASCIA SBALORDITI.

NON DICO CHE SI E' TOCCATO IL FONDO PERCHE' PURTROPPO ALLA CATTIVERIA UMANA NON VI E' LIMITE, MA NON AVREI MAI PENSATO CHE IN ITALIA QUALCUNO POTESSE ARRIVARE A TANTO. NON SIAMO IN GUERRA MA QUESTO E' UN VERO ATTO DI GUERRA, DI QUELLA GUERRA SPORCA E VIGLIACCA FATTA DI BOMBE CHE AMMAZZANO INERMI RAGAZZE  INNOCENTI CHE VANNO A SCUOLA A STUDIARE.

ANCHE DA NOI E' ARRIVATO L'ORRORE MEDIO ORIENTALE CHE FINO A POCO TEMPO FA SENTIVAMO SOLO RACCONTARE IN TV.

MI SENTO MALE ALL'IDEA CHE IN ITALIA ACCADANO COSE SIMILI E SPERO SOLO CHE LE AUTORITA', ALMENO IN QUESTA GRAVISSIMA CIRCOSTANZA, SAPPIANO MANTENERE CON I FATTI IL RIGORE MANIFESTATO A PAROLE. NON MI INTERESSA CHE SIA STATA LA MAFIA O I TERRORISTI, UN PAZZO CRIMINALE O UN DEMENTE IN PREDA A CRISI MISTICHE DI GUERRA SANTA: DEVE ESSERE TROVATO E RINCHIUSO PER SEMPRE.

QUESTO E' TROPPO, NON POSSIAMO TOLLERARLO !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963