Creato da: tropix86 il 13/12/2011
Tutto ciò che i media non dicono mai !

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I miei link preferiti

Ultime visite al Blog

catanese1967napolitanogabrieleME_GUSTA_MUCHO_ELtropix86calleguadianamalibu2kospitedolcelibera.utentegoffi_robertofataeli_2010dabinotto.euoranginellarosasenzaspine_1lorenzoragazzu
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Tag

 
 

 

 

GLI INCENTIVI ALLE FONTI RINNOVABILI: COME SI DROGANO I MERCATI E SI SPENNANO I CITTADINI!

Post n°27 pubblicato il 16 Maggio 2012 da ospitedolce
Foto di tropix86

C'era una volta l'illusione che questo paese avesse intrapreso la strada del contenimento energetico, della ricerca di fonti alternative al petrolio, della salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo.

I nostri politici partorirono il GSE (Gestore Servizi Energetici), società per azioni a partecipazione statale, lo riepirono di scugnizzi collaboranti e cominciò il delirio degli incentivi di Stato alle energie rinnovabili.

Hanno cominciato a nascere, come fossero agenzie immobiliari, una marea di negozietti che vendono fotovoltaico. Gente incravattata che prima vendeva salumi ora vende pannelli di silicio, senza saperne una mazza.

Gli scugnizzi del GSE, dai referenti politici che li hanno appoltronati, hanno ottenuto una legislazione  elefantiaca, piena di burocrazia, evasiva ed interpretabile; 

Gli incentivi insomma sono per tutti solo sulla carta. Il povero cittadino che vuole autoprodurre l'energia che consuma deve imbarcarsi in una produzione di carta,timbri e certificati costosissima e complessa per ottenere l'incentivo su ogni watt prodotto.

Il costo del pannello fotovoltaico in Italia, a differenza di altri paesi europei, ha sempre avuto un prezzo elevato, nonostante gli incentivi. Gli ammortamenti di un impianto medio in Italia si ottiene almeno 10 anni dopo, quando cioè il pannello comincia a perdere efficienza e a non rendere quanto promesso. !0 anni è anche la durata media degli inverter, il cuore costosissimo di un impianto fotovoltaico!

Il rapporto GSE del 2010 votima questa cifra: 62 Twh (62 mila miliardi di watt di energia) incentivati!

A favore di chi?

Presto detto.... grosse società, spregiudicati imprenditori amici degli amici degli scugnizzi hanno costruito "cattedrali nel deserto" nei nostri campi coltivati, nei nostri prati impedendo la semina, ma guadagnando dagli incentivi si stato milioni di euro...senza sborsare un soldo.

E così ci troviamo centrali termiche di 5- 10 MW che producono energia elettrica da cui i furbetti ricavano una paccata di soldi, sprecando una quantità enorme di metano, dissipando enormi quantità di energia termica, immettendo in atmosfera tonnellate di CO2, alla faccia della tutela ambientale!

Oltre al danno la beffa.

Chi finanzia gli incentivi di stato che drogano il mercato e arricchiscono i ladri?

Noi, nella bolletta dell'energia elettrica, aumentata, per l'occorrenza, in proporzione ai consumi...della quota a favore delle energie rinnovabili.

In Danimarca l'incentivo è alla fonte, sul prezzo di acquisto dei pannelli e degli inverter! I cittadini che si autosostengono a livello energetico ottengono un lauto sconto sulle tasse. Ne guadagna l'ambiente, il cittadino e il paese intero.

Gli scugnizzi là sono messi al bando...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

POLITICA E ANTI POLITICA

Post n°26 pubblicato il 10 Maggio 2012 da tropix86
 

ANTIPOLITICA

PURTROPPO NEL NOSTRO PAESE QUAUNQUE COSA SI DISCOSTA ANCHE LEGGERMENTE DAI CANONI DELL'IMMAGINARIO O DELLA MOMENTANEA CONVENIENZA VIENE CONDANNATA E GIUDICATA CON IGNORANZA E RABBIOSA OSTINAZIONE.

CHE COSA NON E' L'ANTI POLITICA ?

COMINCIAMO CON IL DIRE CHE NON E' ASSOLUTAMENTE GRILLO E I SUOI SETTARI SEGUACI CON LA PAROLACCIA SULLE LABBRA E LA TESTA TOTALMENTE VUOTA DI IDEE E PROPOSTE. GRILLO RISPECCHIA ESATTAMENTE CIO' CHE E' LA POLITICA: UN PARTITO SENZA IDEE, CON PROGRAMMI CONFUSI E PIENI DI PAROLE VUOTE. UN GRUPPO DI POTERE CHE CERCA CONSENSI PER GESTIRE LA VITA E LE TASCHE DEL PROSSIMO (DEGLI ITALIANI ).

ALLORA COSA E' LA VERA ANTI POLITICA ?

SEMPLICE: E' LA "SIGNORA MARIUCCIA" CHE PARLANDO CON L'AMICA DEFINISCE I PARTITI TUTTI UGUALI, GRUPPI ALLA RICERCA DEL POTERE PER ARRICCHIRSI, FARE GLI INTERESSI DI POCHI  A SCAPITO DI TUTTI GLI ALTRI; GENTE CHE NON CONOSCE NEPPURE IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA ONESTA', PERSONAGI SENZA MORALE, SENZA PRINCIPI E SENZA RITEGNO NEL MENTIRE, INGANNARE, RUBARE, TRUFFARE.

ANTI POLITICA E' QUELLA DI TUTTI NOI, GENTE COMUNE, CHE NON NE POSSIAMO PIU' DI ESSERE PRESI IN GIRO, IMPOVERITI, DERUBATI E MALTRATTATI MENTRE LA CASTA DELLA POLITICA SI ARRICCHISCE IN MODO PIU' O MENO LECITO PERCHE' TANTO PER LORO E' LO STESSO: TANTO IN GALERA NON CI VANNO MAI !

POCHI GIORNI FA A CAGLIARI UN RAGAZZO E' STATO CONDANNATO A SEI MESI DI PRIGIONE PER AVER RUBATO UNA MERENDINA IN UN SUPERMERCATO E CHI RUBA 21 MILIONI DI EURO DEI FINANZIAMENTI PUBBLICI AL PARTITO DELLA MARGHERITA CONTINUA A PASSEGGIARE LIBERO E FELICE SENZA NEPPURE AVER RESTITUITO QUEI SOLDI.  SI MA NON FATEVI FREGARE !!!! QUEI SOLDI RUTELLI DICE CHE SONO DEL SUO PARTITO...IN REALTA' SONO I SOLDI NOSTRI, QUELLI CHE I POLITICI CI SFILANO DALLE TASCHE PER AUTO FINANZIARSI ... 4 EURO PER OGNI VOTO RICEVUTO PER 5 ANNI ANCHE SE IL PARTITO NON HA RAPPRESENTANTI IN PARLAMENTO E ANCHE SE LA LEGISLATURA FINISCE PRIMA DEI 5 ANNI !!!

INSOMMA, SECONDO VOI CHI HA RAGIONE E' GRILLO CON LE SUE PAROLACCE E LA SUA TESTA PIENA SOLO DI CAPELLI O "LA SIGNORA MARIUCCIA" CON IL SUO BUON SENSO FATTO DI ESPERIENZA VISSUTA ?

ORRORE !!! MA IO ADESSO HO FATTO ANTI POLITICA  !!!  MI SONO MACCHIATO DELLA COLPA DI NON AVER CHINATO IL CAPO E TACIUTO LE SCHIFEZZE CHE VEDO FARE AI DANNI DI TUTTI GLI ITALIANI.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DIVIETO ASSOLUTO DI ACCESSO AI POLITICI

Post n°25 pubblicato il 30 Aprile 2012 da tropix86
 

DIVIETO  AI  POLITICI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TUTTI CRITICANO MA CHI DA L'ESEMPIO ?

Post n°24 pubblicato il 24 Aprile 2012 da tropix86
 

SQUADRANOI ITALIANI  SAPPIAMO FARE MOLTO BENE TANTE COSE MA IN UNA RIUSCIAMO SEMPRE AD ECCELLERE: LA CRITICA.

UNA VOLTA QUALCUNO HA DETTO "NON CHIEDERE COSA L'ITALIA PUò FARE PER TE MA CHIEDI A TE STESSO COSA TU PUOI FARE PER IL TUO PAESE".

SEMBRA UNA FRASE AD EFFETTO COME QUELLE CHE I MEDIA CI PROPINANO IN CONTINUAZIONE MA INVECE E' ALLA BASE DELLA CRESCITA SOCIALE E NAZIONALE.

TUTTI NOI SIAMO SICURI DI ESSERE MEGLIO DEGLI ALTRI ITALIANI CHE CRITICHIAMO SENZA PIETA' MA, GIUSTO PER FARE QUALCHE ESEMPIO ALLA PORTATA DI TUTTI:

- FAI SEMPRE COSCIENZIOSAMENTE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI ?

- SE SEI FUMATORE RISPETTI SEMPRE I DIVIETI? EVITI SEMPRE DI INSUDICIARE IN GIRO GETTANDO LA CICCA DOVE CAPITA ?

- SE VEDI UN ALTRO AUTOMOBILISTA IN PANNE TI FERMI A DARGLI SOCCORSO ?

- PRETENDI SEMPRE LO SCONTRINO FISCALE QUANDO COMPRI QUALCOSA?

- PAGHI SEMPRE LE TASSE ? INCLUSO IL CANONE TV ?

- PAGHI SEMPRE E ANNULLI IL BIGLIETTO SUI MEZZI PUBBLICI ?

- PARCHEGGI SEMPRE IN REGOLA O LASCI L'AUTO DOVE TI FA COMODO ?

SEMBRANO SOLO SCIOCCHEZZE MA SE TUTTI FACESSERO QUESTE COSE L'ITALIA SAREBBE UN POSTO MOLTO MIGLIORE. 

QUINDI SE VOI FATE SEMPRE QUESTE COSE NON CRITICATE CHI NON LE FA MA INTERVENITE PERCHE' TUTTI LE FACCIANO, SOLO ALLORA AVRETE ACQUISTITO IL DIRITTO DI CRITICARE GIUSTAMENTE.

SONO SCIEMO? PAZZO? ILLUSO O SOLO STUPIDO ?

NON LO SO ... MA IO CI CREDO A CIO' CHE HO SCRITTO !

PENSATECI, E SE POI MI DATE RAGIONE ANCHE SOLO UN POCHINO, FATELO ANCHE VOI, PERCHE' SIAMO UNA SQUADRA CHE SI CHIAMA ITALIA, AIUTIAMO CHI ZOPPICA E PRENDIAMO A PEDATE CHI SI SIEDE PER PIGRIZIA, FACCIAMO UNA CAREZZA AGLI ANZIANI E AI BAMBINI MA NON RISPARMIAMO LE SBERLE A CHI REMA CONTRO !

ANDIAMO AVANTI TUTTI INSIEME A BRACCETTO.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NEL FRATTEMPO IL PAESE AFFONDA

Post n°23 pubblicato il 20 Aprile 2012 da ospitedolce
Foto di tropix86

All'Università di Heidelberg in Germania e perfino all'università di Lipsia (Ex DDR) gli studenti  pagano una tassa di iscrizione di 190 euro. E le restanti rate?..mi chiederete.

Non esistono altre rate. L'università costa allo studente 190 euro. Le strutture di Heidelberg, una delle più antiche università d'Europa, sono un felice connubio tra l'arte gotica della fine del 1300 e l'architettura moderna neoclassica. Quella di Lipsia invece è nuovissima in stile post moderno. Entrambe dotate delle migliori infrastrutture e della recente tecnologia.

A Lipsia gli studenti con figli hanno a disposizione un asilo nido gratuito dove lasciare i bimbi durante le lezioni o gli esami e  in due quartieri della città, quasi totalmente ricostruiti dopo l'unificazione, sono a disposizione degli studenti appartamenti di buona fattura a prezzi convenzionati che non superano mai i 300 euro mensili.

La riunificazione della Germania avvenuta nel 1990 è costata circa 1.500 miliardi di euro.

Una cifra superiore all'intero debito sovrano tedesco! Dalla riunificazione i tedeschi hanno ereditato un paese alla deriva, senza infrastrutture, con industrie allo sbando, una disoccupazione superiore al 20%

Dal 1990 ad oggi il divario tra la Germania dell'Ovest e la Germania dell'Est è costantemente diminuito. Il tasso di disoccupazione attuale è al 5,7% (con punte del 9% in alcune zone dell'est) e gli analisti tedeschi ritengono possibile azzerare il gap tra i due versanti entro il 2019.

Lo so..sto descrivendo un paese che non è il nostro...che ha meno ladri sulle sedie del potere, che paga le tasse e considera il rispetto della nazione una conquista di civiltà.

Prendiamo esempio.....abbiamo solo da imparare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963