^^ iL mIo bLoG^^

..Le scelte che facciamo tracciano il percorso della nostra vita..

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Vanessa5
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: VB
 

 

immagine

immagineimmagine 
 

..MI HANNO REGALATO LA LUNA..

 

...LA MIA BALLERINA...

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Vanessa5Fra270184tata44mami80marcociampi2009manuelrivamsedutoavanzorestainaskoltoDirkPitt888unafatastregaunamamma1nicparrottaveramigliosoLN1979serafinaa
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 

 

« ..pensa che ti ripensa.......Lunedì 17 Luglio 2006.... »

PESSOTTO===> SEGNI DI MIGLIORAMENTO!

Post n°117 pubblicato il 03 Luglio 2006 da Vanessa5

...tratto da RepubblicaSport.it

 "TORINO - I medici dell'ospedale Molinette confermano "un cauto ottimismò sulle condizioni di Gianluca Pessotto. L'ultimo bollettino, emesso oggi pomeriggio, spiega che l'ex calciatore bianconero, pur essendo ancora intubato, comincia a respirare autonomamente, sonnecchia, apre gli occhi. "Sono tutti segnali che comincia ad essere cosciente", hanno detto Pier Paolo Donadio, primario di rianimazione delle Molinette, e il dottore Marco Rapellino.

"Il dato più confortante - ha spiegato il primario del reparto di rianimazione, Pier Paolo Donadio - è che la coscienza che ha ripreso ieri si è mantenuta per ventiquattr'ore consecutive. Sonnecchia, apre gli occhi se lo si chiama, risponde a gesti, nonostante sia sotto sedativi per il dolore. Le complicanze sono ancora possibili, perchè c'è una casistica infinita, ma più passano i giorni senza che queste sopravvengano, più è autorizzato l'ottimismo".

Per il momento il giocatore è sotto respirazione assistita, cioè "dialogà con la macchina, che ne capta l'intensità del respiro. Siamo insomma fuori dal coma farmacologico e tra due-quattro giorni, Pessotto potrà respirare da solo, se tutto continuerà così, ma i medici non si sono pronunciati per i tempi di disintubazione. Fanno però notare che solo il dieci per cento dei pazienti ha avuto una reazione così buona dopo il primo "svezzamento" dalla macchina e questo ha sorpreso positivamente anche i sanitari. Neurologicamente, Pessotto sta bene ed è anche migliorata la funzionalità renale."

===> 04/07 aggiornamenti:

...tratto da "La Stampa"
L'ultimo bollettino medico del pomeriggio di oggi riporta che il quadro emodinamico, respiratorio e generale «restano buoni» e che lo «svezzamento dalla ventilazione strumentale prosegue regolarmente». I sanitari che hanno in cura Pessotto si mantengono prudenti e ribadiscono che la prognosi continua ad essere riservata; tuttavia, la «funzionalità renale è in ordine» e «si confermano i segni di miglioramento della situazione generale già segnalata ieri che inducono a discreto ottimismo».

In sostanza, per Gianluca Pessotto, si registra, hanno spiegato i medici, al di là del bollettino ufficiale, una situazione stabile e buona. All'ex calciatore l'equipe medica ha riferito che è rimasto vittima di un incidente stradale, che per tale incidente ha dovuto essere operato ed è per questo che si trova ricoverato all'ospedale Molinette. Pessotto non può parlare per una «amnesia retrograda» e solo al momento in cui sarà «stubato» si valuterà se raccontare quanto realmente accaduto, avendo a quel punto, come prevede la prassi, accanto gli psichiatri.

===> 05/07 aggiornamenti:

da Repubblica.it..
TORINO - La situazione di Gianluca Pessotto e' stazionaria: lo rilevano la tac e l'ecodoppler cui e' stato sottoposto oggi pomeriggio, l'una per osservare lo stato del pneumotorace, il secondo sulla circolazione del sangue. Intanto la moglie Reana continua a stargli al capezzale.

''Capisce tutto quello che gli dico - ha detto la moglie - Io gli parlo di continuo. Non sono ancora del tutto tranquilla, spero migliori presto. Non mi sono ancora ripresa dalla paura per lui. Ma io ho tempo per rimettermi, l'importante e' lui''.
L'ex calciatore bianconero ha ricevuto la visita di Fabio Capello, che proprio oggi ha ufficializzato le dimissioni da allenatore della squadra bianconera. "L'ho trovato sveglio", ha detto Capello lasciando l'ospedale. "Ho potuto parlargli, e sono emozionatissimo".

TORINO - Gianluca Pessotto, che ha trascorso la settima notte nel reparto di rianimazione dell' ospedale Molinette dopo il tentativo di suicidio, ha saputo stamani della qualificazione dell' Italia alla finale mondiale ed ha gioito. A portargli la notizia è stato l' ex capitano della Juventus Antonio Conte: "Gli ho detto dell' Italia che ieri sera ha vinto e lui ha chiuso il pugno come per esultare".

Dal punto di vista medico le condizioni rimangono stabili. Da ieri ci sono un lieve rialzo febbrile e i valori del fegato più elevati della norma. I medici non prevedono né per oggi, né per domani che venga stubato. Alle 14 ci sarà un bollettino medico in cui vi saranno riferiti i risultati della tac e dell'ecodoppler eseguiti ieri pomeriggio. La visita di Conte va ad aggiungersi a quelli dell' ex vicepresidente della Juventus, Roberto Bettega, del preparatore atletico Massimo Neri e, ieri sera, di Jonathan Zebina.

"Adesso che l' ho visto - ha affermato Conte - sono più tranquillo, mi ha riconosciuto gli ho anche fatto delle battute per farlo ridere. Gli ho detto che ho finito il corso per allenatore di Coverciano e che adesso mi aspetto che lui come team manager e Alessio Secco come nuovo direttore sportivo mi chiamino per diventare allenatore della Juventus".
"Sono venuto a trovare un grande amico - ha concluso Conte - una persona che merita stima e l' ha dimostrato in tutti gli anni della sua carriera. E' giusto che compagni e conoscenti gli siano vicini il più possibile, perché riconoscono in lui una grande persona".

===> 07/07 aggiornamenti:

da TgCom...
Sono invariate le condizioni di Gianluca Pessotto, il dirigente bianconero ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale "Le Molinette" a Torino. "Dopo aver percorso le tappe molto velocemente nei primi giorni - si legge nel bollettino medico di giovedì - ora si è stabilizzato e il decorso è simile a quello di un altro paziente che ha subito un politrauma. Il paziente prosegue la ventilazione assistita".

Nessuna rilevante novità nelle condizioni di Gianluca Pessotto, che martedì 27 giugno aveva tentato il suicidio lanciandosi da una finestra della sede della Juventus. "Ora si è stabilizzato - hanno spiegato i medici - Il paziente prosegue la ventilazione assistita, perseguono segni di sofferenza epatica e persiste una modesta ipertermia intermittente. Giovedì mattina, inoltre, Pessotto è stato sottoposto a tracheostomia, un intervento previsto quando è trascorsa una settimana dall'intubazione e non è possibile stubarlo".

L'operazione, hanno spiegato i sanitari, oltre a favorire la ripresa della ventilazione spontanea riduce anche il rischio di infezioni. Inoltre, a causa del persistere del pneumotorace destro è stato inserito un secondo tubo di drenaggio, dopo quello inserito mercoledì. "Il paziente è sonnolento anche per effetto dei farmaci somministrati per eseguire la tracheostomia e il drenaggio toracico - hanno spiegato il direttore della rianimazione Pierpaolo Donadio e il direttore risk management Mauro Rapellino - ma è risvegliabile e cosciente". Utilizzando infine un nuovo paragone calcistico il dottor Donadio ha spiegato "cartellini gialli ce ne sono, sono previsti ma quello che non sappiamo quanto dura la partita".

===> 10/07 aggiornamenti:

TORINO - "Abbiamo pregato insieme, è stato contento, e per la commozione gli sono scese anche due lacrime". Lo ha detto l'arcivescovo di Torino, cardinale Severino Poletto, uscendo stamattina dall'ospedale Molinette dopo avere incontrato, nel reparto di rianimazione, Gianluca Pessotto, l'ex terzino della Juventus ricoverato dopo avere tentato il suicidio.

"C' era grande commozione in lui - ha aggiunto Poletto - mi ha fatto piacere che sia stato contento della mia visita. Al termine delle preghiere ci siamo fatti anche il segno della croce. Era molto lucido e presente". La visita è stata effettivamente molto gradita dal giocatore. Chi gli era vicino ha potuto notare che Pessotto, che era stato preavvertito dell'arrivo dell'arcivescovo, ha fatto un grande sorriso all'ingresso nella stanza di Poletto ("un sorriso a 32 denti" è stato precisato da un sanitario).

"L'ho trovato lucido - ha aggiunto il cardinale - e sveglio. Non parla ma ha aperto gli occhi, ha reagito alle mie domande. Speriamo bene". Poletto ha poi detto di che gli sembrava giusto "venire a trovare Pessotto". "Ma - ha spiegato - volevo venire quando lui era in grado di percepire la mia presenza. Ho pregato prima per lui, abbiamo pregato insieme e pregherò ancora. La cosa importante è che lui deve crederci che può farcela, deve desiderare molto questo".


Da ieri, intanto, si è arrestato il peggioramento che era subentrato fra giovedì e venerdì causato, tra l'altro da febbre e sofferenza epatica. I medici hanno confermato che si sta lentamente riprendendo e sta tornando alla condizione che ha preceduto il peggioramento. La notte è trascorsa tranquilla e la febbre è scesa a tratti. Insomma c'è più ottimismo nel reparto di rianimazione delle Molinette, ma il primario Pier Paolo Donadio invita sempre alla prudenza. "Sono situazioni che possono sempre cambiare da un momento all'altro - precisa - anche se oggi i segnali di ottimismo sono prevalenti".

Pessotto, oggi ha ricevuto anche la visita dell' ex bianconero Nicola Lombardo e del comico Bruno dei Fichi d'India. Stasera non vedrà stasera in televisione l'incontro dell'Italia con la Francia. "Non possiamo affaticarlo - ha aggiunto il primario - lo terremo sedato. Quando sarà il momento opportuno lo informeremo di quello che è successo in Germania". Al suo capezzale sono sempre presenti i famigliari. Stamattina c' erano la moglie Reana, i genitori e la suocera. Un tifoso bianconero ha portato anche un mazzo di fiori.

Torino, 13:15
CALCIO, ITALIA CAMPIONE: PESSOTTO SORRIDE E FA SEGNO VITTORIA

Gianluca Pessotto ha saputo stamane della vittoria dell'Italia ai Mondiali. ''Gliel'ho detto stamani, ha sorriso e fatto il segno della 'V' con la mano'' ha detto Pier Paolo Donadio, primario del reparto di rianimazione dell'ospedale Molinette. E' stato lui a dare la notizia della vittoria degli azzurri all'ex giocatore della Juve, ricoverato nell'ospedale torinese dal 27 giugno scorso quando tentò di togliersi la vita. Pessotto, sempre assistito dalla moglie Reana, è ancora in gravi condizioni e sedato per cui non ha potuto vedere l' impresa della Nazionale di Lippi. I medici hanno anche voluto evitargli emozioni forti e un fatica che non può ancora reggere. (Nic. Api) (10/07/2006) (Spr)

===> 11/07 aggiornamenti:

TORINO. Condizioni stabili, in lieve miglioramento e notte tranquilla per Gianluca Pessotto, ricoverato ormai da due settimane nel reparto rianimazione dell'ospedale Molinette di Torino.

Nel pomeriggio di oggi sono attesi al nosocomio, per una visita al loro ex compagno di squadra, i cinque azzurri campioni del mondo della Juventus: Buffon, Zambrotta, Cannavaro, Camoranesi e Del Piero. Non è ancora dato sapere se i giocatori potranno vedere direttamente Pessotto o semplicemente incontrare i sanitari che lo hanno in cura e i suoi familiari. Nel caso potessero incontrarlo, secondo alcune indiscrezioni, sembra sarà comunque per pochissimi minuti.

Intanto ieri sera l'ex giocatore juventino ha ricevuto la visita di Lapo Elkan. «Mi sembra combattivo, reattivo: ha sempre dato il meglio di sè sul campo ed ora continuerà a darlo nella vita. Ha bisogno di affetto e che tutti lo circondino con positività». Sono le parole che Lapo ha detto ai giornalisti dopo la visita all'ospedale Molinette di Torino, al suo «miglior amico», Gianluca Pessotto.

«Lo aspettiamo, ha ancora detto Lapo Elkann, ricordando che con Gianluca si conoscono fin da bambini e sono, quindi, molti amici.«L'unica cosa che gli auguro, ha aggiunto Lapo - è tutto il bene del mondo». Ha poi rivelato di essere felice «perchè, ha detto ho visto Gianluca meglio di quanto mi avessero detto».

I medici, tuttavia, cominciano ad essere più «speranzosi e fiduciosi» anche perchè Pessotto adesso ha poche linee di febbre e sta anche migliorando la sua funzionalità epatica. Pessotto èsempre in ventilazione assistita , ma va meglio la situazione pneumotoracica.

La Coppa da Pessotto
Torino, pomeriggio dell'11 luglio 2006 - I campioni del Mondo Fabio Cannavaro e Gianluca Zambrotta, insieme a Ciro Ferrara, sono andati a trovare Gianluca Pessotto. I tre sono giunti intorno alle 15 all'ospedale Le Molinette di Torino, dove il team manager della Juventus è ricoverato in seguito al tentato suicidio. Cannavaro, Zambrotta e Ferrara sono entrati da una porta secondaria, per evitare la calca di giornalisti e tifosi (circa 500) che li attendevano all'entrata principale. A quanto risulta, i tre hanno mostrato la Coppa all'amico, e sono rimasti con lui alcuni minuti.
Intanto, si è apprende che le condizioni dell'ex bianconero sono stazionarie: restano quindi serie, e non consentono affaticamenti. "Le visite gli fanno piacere - dice Pierpaolo Donadio, responsabile del reparto di Rianimazione dell'ospedale 'Le Molinette' di Torino - ed è anche giusto essendo un paziente cosciente, ma dovremmo limitarle come numero e come tempo". Il medico ribadisce poi che "il fisico da atleta di Pessotto è decisivo, se si salverà lo dovrà a questo. È ben allenato, giovane e la differenza potrà essere fatta proprio dalle sue condizioni".
All'uscita, i campioni sono stati festeggiati da almeno 3 mila persone, tra cui molti ricoverati.

===> 12/07 aggiornamenti:

TORINO. Marcello Lippi è da poco giunto all'ospedale Molinette di Torino per far , l'ex calciatore ricoverato nel reparto di rianimazione centrale e ancora in prognosi riservata.

Il commissario tecnico della Nazionale italiana campione del mondo è stato per anni allenatore della Juventus e nella quale militava il difensore bianconero.

La visita del ct segue quella di ieri degli altri campioni mondiali Cannavaro, Zambrotta, Ferrara (vice allenatore) che hanno mostrato a Pessotto la Coppa del Mondo, e di Alessandro Del Piero, giunto nel tardo pomeriggio con la moglie Sonia.

===> 13/07 aggiornamenti:

13 lug 16:06 

TORINO - E' stato emesso un nuovo bollettino medico sulle condizioni di Gianluca Pessotto, per il quale "prosegue il lento miglioramento delle condizioni generali". I medici delle Molinette di Torino, dove e' ricoverato il team manager della Juventus dal 27 giugno scorso, hanno spiegato che la prognosi resta riservata, ma che i progressi ci sono: "La funzionalita' epatica e' in miglioramento e quella renale e' buona. Prosegue in modo soddisfacente il processo di svezzamento da ventilazione meccanica. E' stata eseguita una Tac di controllo torace-addome che ha confermato la consistenza di una piccola falda di pneumotorace destro e dei segni di contusione polmonare basale. E' tuttora presente, anche se lievemente ridotto, l'ematoma retroperitoneale". Resta un po' di febbre cosi' come il rischio di infezione, ma nei prossimi giorni Pessotto potrebbe essere stubato. I medici hanno chiesto un po' di tranquillita' dopo le tante visite di questi giorni. (Agr)

Pessotto: migliora, potrebbe venire stubato nel fine settimana

NON MOLLARE, siamo tutti con te! I tuoi amici e compagni dell'Italia HANNO VINTO IL MONDIALE anche per te!!!! Grande Italia, Grande Pessotto...
@vane@

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vanessinaBlog/trackback.php?msg=1364860

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fabio.1971
fabio.1971 il 03/07/06 alle 14:05 via WEB
Il Pesso è una roccia, persone come lui non mollano mai fino al 90'. Piano piano ogni cosa si sta aggiustando in quel corpo che avevi cercato di distruggere, ma c'è una seconda possibilità, ti vogliamo con noi. Ciao Pessottino.
 
pippiolina82
pippiolina82 il 03/07/06 alle 14:54 via WEB
Non avevamo dubbi Pesso ha sentito le nostre voci... sta tornando per rimanere al nostro fianco... GRAZIE GIANLUCA ci hai ascoltato e noi tifosi ripagheremo... ti stiamo aspettando per combattere insieme.. ti abbracciamo continua cosi... M&M
 
fabio.1971
fabio.1971 il 04/07/06 alle 13:46 via WEB
Insisti Pesso, manca ancora poco e sarai come prima, supererai quei brutti momenti assieme alla tua famiglia e all'aiuto dei tifosi che ti vogliono bene, e con il tuo aiuto farai una Juve più forte.
 
fabio.1971
fabio.1971 il 06/07/06 alle 10:32 via WEB
Pessottino hai visto quante persone ti vogliono bene ? Domenica vedrai l'Italia giocare contro il tuo amico Zidane, mmh bruttina questa finale, non lo so, ma si vinciamo dai ! I tuoi compagni devono vincere per te ! Ciao a presto e guarisci. Fabio
 
fabio.1971
fabio.1971 il 10/07/06 alle 13:49 via WEB
Ti hanno dedicato tutti la vittoria, adesso tocca a te vincere la partita più importante ! Dai insisti, forza, magari ci vorrà tempo ma l'importante è tornare in salute. Forza Pessottino.
 
 
Vanessa5
Vanessa5 il 10/07/06 alle 16:05 via WEB
sisisisisisi!!!! ^_^ @vane@
 
HawkNico
HawkNico il 10/07/06 alle 17:49 via WEB
Ho appreso della notizai oggi a pranzo, è bellissimo. :) Un salutone a te!!!! ciaooooo
 
cocacola80
cocacola80 il 10/07/06 alle 18:13 via WEB
PESSOTTOOOOOOOOO SIAMO CAMPIONI DEL MONDO....ora vinci tu e regalaci un'altro SOGNOOOOOOOOO.....un kizz alla bella Vane....che abbraccio forte!hey il 17 ti riesci a liberare un'oretta dopo il lavoro che vengo a salutarti?
 
 
Vanessa5
Vanessa5 il 11/07/06 alle 08:29 via WEB
ma scherzi???? certo che si!!! dalle 12.00 alle 13.00 SARO' TUA! ghghghghgh SMUACK @vane@
 
fabio.1971
fabio.1971 il 15/07/06 alle 08:38 via WEB
Pessottino hanno ucciso la Juve, guarisci la squadra ha bisogno di te.
 
fabio.1971
fabio.1971 il 17/07/06 alle 16:13 via WEB
Pessottino è fuori pericolo, l'ha dichiarato il Prof. Donadio dicendo che respira in maniera autonoma. Vai Pesso adesso guarisci con calma eppoi torna con tutti noi.
 
 
Vanessa5
Vanessa5 il 17/07/06 alle 17:12 via WEB
Ottimo!!!!! ^____^ dai dai ce ce la fai!!!! @vane@
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Vanessa5
Data di creazione: 08/02/2006
 

IL SEGRETO !!!

 
 
 
immagine
 

QUESTIONE DI SGUARDI

Voglio solo che ti perdi
non ti chiedo quanto resterai… no
né promesse né ricordi
non è quello oh no, lo sai
un minuto per averti un saluto quando te
ne vai poi
quando passa questa notte
come un sogno passerai
Che domani è tardi
che adesso è si
si per come mi parli
tu perché siamo qui
è questione di sguardi
è, ah… un attimo
così, così magnetico
così, così
Senti come si colora
questa notte che poi
mai più
senti cosa si respira
vorrei dirti eh…
vorrei che tu
non sarà per una sera
che domani ancora noi
Che domani torni
che va bene così
tu per come mi parli
tu perché siamo qui
è questione di sguardi
è, ah.. un attimo
così, così lunatico
così, così fantastico
così, così
Nessuna resistenza
nessuna pietà
ci arrendiamo all’evidenza
e alla voglia di libertà
è un giorno di vacanza o cosa sarà
ma adesso vieni
adesso sono qua
E’ questione di sguardi ..o no o no
tu per come mi parli
è questione di sguardi
è, ah.. un attimo
così, così magnetico
così, così lunatico
così, così o no
Che domani torni (domani torni)
che va bene così (va bene così)
che domani torni
che va bene così
si per come mi parli
tu perché siamo qui
è questione di sguardi
è un attimo così, così, così, così

 
 

QUANTI SIAMO???

web tracker
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963