le cronache di vania - pensieri quotidiani
« Precedenti Successivi »
 

..

SONO STUFA DI STUDIAREEEEEEEEEEEEE
 

....

non ho parole... solo sempre più voglia di mollare questo paese...
 

UFF

non so quanti kilometri ho percorso in Inghilterra, ma erano tanti. Camminavo andando al lavoro, tornando dal lavoro, e dopo il lavoro, in giro per città e musei.    E il weekend camminavo in giro per parchi e per musei. Oppure andavo a Londra e scarpinavo intere giornate. E mi faceva sentire molto bene.    Ma questo…
 

APPUNTAMENTO AL CINEMA

Di recente ho visto tre film.I guardiani del destino: vorrebbe essere un film sul libero arbitrio. Perlomeno nelle intenzioni di Dick, che l'aveva scritto in quel senso e che ora si starà rivoltando nella tomba, e non pre la prima volta. La storia: il protagonista, che  è bello, buono, onesto e figo, è stato destinato…
 

Piccoli segnali di follia senza importanza

Lunedì mattina ho un esame. Quindi ci sta che io sia un pò fusa. E magari chissà - son passate due settimane dal mio rientro, ma in effetti ero un pò...come dire... avulsa dal contesto. Magari lo sono ancora.Però. Però ricordo che prendevamo in giro il bidello alle medie, perché metteva i calzini spaiati (…
 

LA TORTA PERFETTA PER ENRI :-)

 

LETTERA (molto breve) A UNA PROFESSORESSA ( i donmilanisti non me ne vogliano)

cara la mia professoressa (lo so, è slang bresciano).Io ti adoro. Adoro i tuoi libri, che spesso cito. Mi piace che tu, docente universitaria, riesca a comprendere così bene i problemi quotidiani delle docenti, mi fa sentire vicina a te. Mi piace come la tua filosofia sia così applicabile alla pratica quotidiana. Amo l'idea che…
 

MANIFESTO

 COMUNICATO STAMPA DEL C.U.A. Ora si può dire.Giovedì scorso, la mia organizzazione, quelli contrari a uccidere per un'astrazione (C.U.A.), ha attuato una schiacciante dimostrazione di forza in tutto il pianeta.Alle nove di mattina in punto, lavorando con impegno e segretezza, tutti i nostri membri sono simultaneamente riusciti a non decapitare nessuno, Alle nove e mezzo abbiamo…
 

.........

Infierendo un duro colpo agli stereotipi, alcune recenti analisi hanno dimostrato che il rischio povertà è maggiore nel nord Italia piuttosto che nelle regioni del sud, da sempre tacciate di lentezza economica.Nel considerare il costo della vita, due terzi delle province più povere d’Italia risultano essere in Nord Italia, secondo la ricerca pubblicata giovedì scorso…
 

oxford

oggi ho pranzato nella sala da pranzo di harry Potter! Quella vera!!
 

« Precedenti Successivi »