Vanillecola@infinito

Tutorial digiscrap, digital-scrapbooking, elementi digiscrap


CREARE UNO STICKER:Questa è una traduzione. L'originale di questo tutorial lo potete trovare QUI
Ringrazio Shawna per avermi permesso di tradurre il suo tutorial.OCCORRENTE:-Paint shop pro;-Eye Candy 5 impact (versione trial QUI);-Eye Candy 5 Sticker Preset (DIRETTAMENTE DAL BLOG DI SHAWNA all'inizio del tutorial) QUI Scompattate il file e mettetelo nella cartella BEVEL di Eye Candy.Aprite l'immagine che desiderate far diventare uno sticker. Se questa immagine ha lo sfondo, dovrete cancellarlo con lo strumento Gomma in modo che diventi un Tube e possa quindi essere utilizzata per questo tutorial.Vedere esempio sotto.
Io ho scelto questa margherita. Se volete utilizzarla la potete scaricare QUIFate attenzione che attorno all'immagine ci sia lo spazio sufficente per creare il contorno dello sticker (quindi se necessario incollate la vostra immagine su una tela più grande).Aggiungete un nuovo livello Raster e riempitelo di bianco (o del colore che preferite)Slittate questo livello sotto quello della vostra immagine.Selezionate il livello della vostra immagine (deve diventare blu), andate su SELEZIONI-SELEZIONA TUTTO poi su SELEZIONI-MOBILE e in fine su SELEZIONI-IMMOBILIZZA.A questo punto la vostra immagine dovrebbe essere così:
Quindi andate su SELEZIONI-MODIFICA-ESPANDI.Io ho scelto 10 px, ma questo dipende da quanto volete sia largo il vostro bordino.Ora la vostra immagine dovrebbe essere così:
Non deselezionate. Cliccate con il tasto destro del muose su un livello qualunque nella tavolozza livelli e scegliete UNISCI-VISIBILE.I vostri livelli saranno riuniti in uno solo e la vostra immagine sarà contornata dalla selezione.Andate su MODIFICA-COPIA.Aprite una nuova tela trasparente e copiateci la vostra immagine (MODIFICA-INCOLLA COME NUOVO LIVELLO)Addesso dovrebbe avere un bordino di 10 px come nelli'immagine sotto. Ho aggiunto lo sfondo grigio in modo che risaltasse di più.
Andate su EFFETTI-PLUGIN-EYE CANDY 5 IMPACT, quindi su BEVEL.Nella scheda SETTING scegliete "My Puffy Shiny Sticker Bevel" e cliccate su OK.Potete anche regolare a vostro piacimento gli effetti della luce nella scheda LIGHTING per dare un effetto più o meno luminoso.
Il tutorial originale, che ho tradotto con il suo permesso, è proprietà dell'autore.La traduzione è di mia proprietà ed è frutto della mia conoscenza della lingua inglese e non merito di traduttori automatici.Rispettate il nostro lavoro e rispettate il ©.GRAZIE