Vanillecola@infinito

Tutorial digiscrap, digital-scrapbooking, elementi digiscrap


NASTRO DI STOFFA (Fabric Looking Ribbons)Questa č una traduzione, l'originale di questo tutorial lo potete trovare QUI
Ringrazio Shawna per avermi permesso di tradurre il suo tutorial.
Per questo tutorial non sono necessari plugin esterni.1. Aprite una nuova immagine con sfondo trasparente.Useremo per questo tutorial le misure di 1800x230 px.Prendete lo strumento SELEZIONI -rettangolo- e disegnate un lungo rettangolo grande quanto volete che diventi il vostro nastro.
2. Settate il colore in primo piano con #C00000 e riempitela selezione a rettangolo.3.Nella tavolozza dei livelli cliccate con il tasto destro sul livello RASTER 1 dal menų che compare scegliete DUPLICA.Adesso avete un nuovo livello chiamato "Copia di RASTER 1".4.Cambiate il colore in primo piano con il nero e il colore di sfondo con il bianco. Nella tavolozza dei colori cliccate con il sinistro sul colore in primo piano, cliccate su gradiente,e scegliete il gradiente fatto dal vostro colore in primo pianoe quello di sfondo. Usate questi settaggi: ANGOLO=0, REPETIZIONI=40, STILE=Lineare, cliccate OK.5. Assicuratevi che il livello COPIA DI RASTER 1 sia selezionato (deve essere blu).Riempite il rettangolo con il gradiente a righe.La vostra immagine dovrebbe ora essere cosė:
6. Nella tavolozza dei livelli, abbassate l'opacita di "Copia diRASTER 1" a 26.La vostra immagine dovrebbe essere cosė adesso:
7.Cliccate con il tasto destro sul Livello RASTER 1e dal menų scegliete UNISCI-UNISCI VISIBILE.A questo punto se volete fare anche il secondo tipodi nastro, Cliccate SHIFT+D per fare una copia dell'immagine eminimizzatela per utilizzarla per il secondo tipo di nastro.8.Andate su EFFETTI- EFFETTI ARTISTICI-MEZZITONI.Settate come da figura (cliccate per ingrandire):
*TRUCCO: Con lo strumento SELEZIONE selezionate una piccola porzionein alto del nastrino per tutta la sua lunghezza.Andate su EFFETTI-3D-SMUSSO A RILIEVO e fate delle provecon vari settaggi per dare spessore ai bordi del nastrino.*
NASTRO #2Se non avete duplicato il nastro nel passaggio 7 del tutorial sopra,ripetete tutti i passaggi dall'uno al 7.
Andate su EFFETTI-EFFETTI DI TRAMA-VENEZIANA e usate questi settaggi:(CLICCATE X INGRANDIRE)
Il vostro nastro dovrebbe essere come questo:
Il tutorial originale, che ho tradotto con il suo permesso, č proprietā dell'autore.La traduzione č di mia proprietā ed č frutto della mia conoscenza della lingua inglese e non merito di traduttori automatici.Rispettate il nostro lavoro e rispettate il Š.GRAZIE