Creato da vanitanails il 18/07/2007

Design dell'occhio

L'ultima frontiera della bellezza, l'extention delle ciglia e molto altro!

 

 

« BotulinoI filler »

Biorivitalizzazione

Post n°13 pubblicato il 06 Agosto 2007 da vanitanails
 

La metodica consiste nell’iniettare, mediante aghi sottilissimi, e quindi con sensazione dolorosa scarsa o nulla, a livello del derma superficiale, sostanze perfettamente biocompatibili e totalmente riassorbibili che abbiano una funzione non solo di riequilibrio della normale fisiologia, ma anche di stimolo e riattivazione della parte più vitale della cute, il derma papillare o superficiale; esso, infatti, è ricco di vasi sanguigni ( è da qui che, per diffusione, arriva il nutrimento e l’ossigeno all’epidermide ) e cellule, tra cui i fibroblasti deputati alla produzione di fibre collagene ed elastiche e dei glucosaminoglicani, molecole che vanno a formare la sostanza fondamentale intercellulare del tessuto dermico.
Tra i glucosaminoglicani, il principale è l’acido ialuronico, un polisaccaride capace di legare a sè, come una spugna, grandi quantità di acqua: è la molecola responsabile dell’idratazione e del turgore cutaneo tipici della cute giovane. Inoltre la sua presenza è fondamentale per la stabilizzazione della rete di fibre collagene ed elastiche immerse nella sostanza intercellulare, per gli scambi metabolici, per i processi di riparazione e di rimodellamento del tessuto cutaneo.
Le principali manifestazioni dell’invecchiamento cutaneo sono rappresentate dalla perdita di elasticità e di turgore cutaneo e dalla formazione delle rughe: si ha una progressivo impoverimento di quell’impalcatura di sostegno costituita dal derma, e si può notare un viso stanco con pelle asfittica, spesso secca ed opaca.
Numerosi studi hanno messo in evidenza che l’acido ialuronico si riduce gradualmente con l’età. In dermatologia plastica l’acido ialuronico, sotto forma di denso gel viscoelastico, è utilizzato da anni come materiale di riempimento (filler), adatto a riempire il derma medio-superficiale e sollevare il fondo di rughe o cicatrici depresse. Nei trattamenti di biorivitalizzazione cutanea si utilizza invece, una preparazione di acido ialuronico naturale, non modificato chimicamente, più fluido, ad elevata concentrazione, capace, quindi, di legare una quantità di acqua da 40 a 70 volte superiore, spesso abbinata ad aminoacidi, vitamine ed altro, a seconda del cliente che ci troviamo davanti.

Sarà solo la dott.ssa Sirch a poter valutare e discutere con al sua paziente come procedere per ottenere i migliori risultati possibili del punto di vista estetico.

L’utilizzo clinico è stato ben tollerato e non si sono evidenziati effetti collaterali. La casistica supera il decennio in tutta Europa.

VANITA' – Nails & Eyes Design Corso Garibaldi 104 (sotto la galleria) - Milano tel.02/6597707 vanitanails@hotmail.it


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vanitanails/trackback.php?msg=3090241

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vanitanails
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: MI
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ximo1976a.campanellinoirenecafainfperandreamaio.asoftmarlboro73elisa_biellaPiotr40chiaracarboni90vanitanailssilvanamassiddaelisa.alcaldeblackberrjs.contieroangeladerosa.avv
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963