Creato da curavaricella il 18/04/2011
varicella

I miei link preferiti

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cama_snccuoricinoliberocuccioladolce75alessandradonedarosalba71.rlWitchHuntersara.cmtgiampiegiuliredclumpsklerosiximaalbimonta79aversanoangelomarco.morerotayler.dardendiecomine
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« AlopeciaGastrite »

Emorroidi

Post n°24 pubblicato il 22 Marzo 2012 da curavaricella
 

 

Una definizione precisa di emorroidi non esiste, ma possono essere descritti come delle masse o grumi ("cuscini") del tessuto all'interno del canale anale che contengono vasi sanguigni. Per canale anale si intendono gli ultimi quattro centimetri attraverso il quale passano le feci che transitano dal retto al mondo esterno. L'ano è l'apertura del canale anale al mondo esterno.

Sebbene la maggior parte della gente pensa che le emorroidi siano delle anomalie, bisogna precisare che esse sono presenti in ognuno di noi. Ma solo quando i muscoli che ammortizzano e trattengono le  emorroidi si ingrandiscono che queste possono causare problemi ed essere considerate anormali o una malattia.

Le emorroidi compaiono sia negli uomini che nelle donne e si manifestano, in genere, tra i 45 ei 65 anni di età. Le emorroidi possono comparire all’interno del canale anale e in questo caso vengono denominate emorroidi interne. Se si originano in corrispondenza dell'estremità inferiore del canale anale, in prossimità dell'ano, vengono denominate emorroidi esterne. 

I medici non sanno con esattezza perché le emorroidi si ingrandiscano, ma ci sono diverse teorie circa la causa, tra cui l’apporto inadeguato di fibre, la prolungata posizione seduta sul water e la stipsi. Nessuna di queste teorie si basa su prove sperimentale. Anche la gravidanza sembra una chiara causa in grado delle emorroidi, però, ancora una volta, il motivo non è chiaro. 

Una teoria sostiene che è la forza di taglio apportata dalle feci a causare le emorroidi, in particolare dalle feci dure, che durante il passaggio attraverso il canale anale trascina i cuscinetti emorroidari verso il basso. Un'altra teoria suggerisce che con l’avanzare degli anni, il tessuto di sostegno che è responsabile dell'ancoraggio delle emorroidi al muscolo sottostante del canale anale, deteriora. Con il tempo, il tessuto emorroidario perde il suo ancoraggio e scivola nel canale anale.

Come anticipato, si ritiene che la stitichezza e i movimenti intestinali possano promuovere la comparsa di emorroidi, inoltre, le feci dure possono traumatizzare le emorroidi esistenti. Si raccomanda, pertanto, che gli individui con emorroidi aumentino la quantità di fibra presente nella loro dieta, al fine di ammorbidire le feci. La fibra si trova in numerosi alimenti tra cui la frutta fresca e secca, la verdura e i cereali.

Il trattamento nei casi meno gravi è l’utilizzo di una crema medica, da applicare sul luogo. Nei casi più gravi si ricorre all’intervento chirurgico.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963