Creato da curavaricella il 18/04/2011
varicella

I miei link preferiti

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cama_snccuoricinoliberocuccioladolce75alessandradonedarosalba71.rlWitchHuntersara.cmtgiampiegiuliredclumpsklerosiximaalbimonta79aversanoangelomarco.morerotayler.dardendiecomine
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Herpes Genitalis

Parto indotto

Post n°29 pubblicato il 21 Novembre 2012 da curavaricella
 

Il Parto indotto è una speciale procedura medica e ostetrica che viene applicata alla gestante, quando giunge il momento della nascita del bambino ma, a seguito di complicanze, non si riesce a farlo nascere.

Pur non essendo una tecnica di tipo invasivo, e rappresentando una valida alternativa al taglio cesareo, i medici solitamente preferiscono non ricorrere al Parto indotto in quanto potrebbe causare disagi, seppur lievi, alla madre, dal punto di vista psicologico. Il personale medico e le ostetriche preferiscono sempre aspettare sino al momento opportuno, in seguito alla rottura delle acque, per far nascere il bambino. Qualora tuttavia si presentassero problemi, i quali possono essere di vara natura e di più o meno lieve entità, il Parto indotto rappresenta una soluzione molto valida.

Mediante l’iniezione di sostanze chimiche nel corpo della gestante, oppure con speciali manovre praticate dall’ostetrica, si induce questo parto di tipo medicalizzato facilitando il travaglio.

Con il Parto indotto il travaglio infatti avviene più velocemente e le contrazioni accelerano, consentendo la nascita del bambino senza provocargli problemi di qualsivoglia entità.

Il Parto indotto è molto consigliato alle gestanti qualora si superi la quarantunesima settimana di gestazione e qualora si presentassero determinati problemi come il diabete , la gestosi, oppure qualora vi siano gravidanze gemellari, al fine di agevolare la fuoriuscita dei feti consentendo alla madre di entrare subito in travaglio.

La procedura di Parto indotto, seppur sia praticato dall’ostetrica, è una pratica di tipo medico e, pertanto, il tutto fa effettuato sotto stretto controllo del ginecologo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963