« La vita è... | Un'isola... ecologica » |
Un flop principesco
Post n°213 pubblicato il 15 Maggio 2013 da barcalio
Anche i Principi di questi tempi lavorano e Carlo d’Inghilterra, dal lontano 1980 ha destinato Highgrove House, la casa di campagna per mettere in pratica le sue convinzioni ecologiche, seguendo i dettami dell’agricoltura biologica, con una grande attenzione al risparmio energetico e al riciclo. Ma, puntando al business, seguito dalla consorte Camilla, aveva aperto uno spaccio di frutta e verdura “naturali” di sua produzione: “Verdumaro dei re”. "Purtroppo, il pubblico – trovando i prodotti brutti da vedere e costosi da comprare – ha preferito l’offerta dei normali supermercati e ora, dopo qualche anno di vendite zoppicanti, la crisi economica britannica ha fatto il resto. Un portavoce della Casa Reale ha elegantemente descritto la chiusura come: “Una risposta al trend di consumo”. Anche su nobili principi, anche i Principi fanno flop. |