Gossip-bar

Si nutre con un sondino per entrare nell'abito da sposa


Nonostante aumenti il numero di separazioni e divorzi, il matrimonio resta un evento molto importante nella vita di una persona e ci si vuole arrivare in ottima forma, per dare un'immagine di sé al top.E così Jessica Schneider, una sposa 41enne di Surfside (Florida), non essendo più giovanissima, ma non volendo rinunciare ad un bell'abito accompagnato da una silhouette impeccabile, è ricorsa ad un rimedio estremo: nutrirsi attraverso un sondino per perdere in cinque giorni cinque chili, giusto quelli di troppo per entrare nell'abito nuziale, già ordinato e confezionato di taglia opportuna all'evento, ma un po' ristretta rispetto alla condizione fisica reale.
Il dietologo a cui si è rivolta ha realizzato il "miracolo"  in tempi così brevi facendo ricorso ad una tecnica riservata ai grandi obesi, la K-E Diet, che consiste nell'inserire un sondino nel naso, fino allo stomaco, con cui alimentare il paziente facendo passare solo 800 calorie al giorno, contro le 2000 necessarie ad una donna adulta.Pur di raggiungere l'obiettivo, Jessica ha tenuto il sondino nel naso giorno e notte, continuando a lavorare e a occuparsi dei preparativi, ed è infine arrivata all'altare con due taglie in meno.
Magra ma nervosa? Provata dal semidiguno? Certo la scelta è stata drastica, forse eccessiva in rapporto all'evento, ma il fatto ha generato un dibattito circa la percezione del matrimonio...  evidentemente ancora molto importante anche sotto l'aspetto formale!