amare

vita

 

animali aiutiamoli

 

QUELLI CHE ODIANO CHI ABBANDONA I CANI

io

 
 

TAG

 

Image and video hosting by TinyPicGwenGrafica

 

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Come hai potutoVolevo solo VIVERE

 

 

guardami guardami quando lo dico io

Post n°61 pubblicato il 26 Dicembre 2011 da sciladgl11

guardam guardami quando lo dico ioguardami

 

 
 
 

che bello

Post n°60 pubblicato il 14 Dicembre 2011 da sciladgl11

massaggio

 
 
 

gif animali

Post n°58 pubblicato il 02 Dicembre 2011 da sciladgl11
 

gif animali

gif animali

gif animali

divertenti

gif

gif animali

gif animali

 
 
 

banner

Post n°57 pubblicato il 02 Dicembre 2011 da sciladgl11
 
Tag: banner

image

attenzione alle adozioni

immagineStriscia la Notizia

 

 

imageimmagineForum di Rita Dalla Chiesaimage

Image Hosted by ImageShack.usAIUTACI A FERMARE IL MASSACRO!

 

 

image                         

Image and video hosting by TinyPic

 

image

myspace layout codes

 

Lega Nazionale per la Difesa del Cane

 

Freccia45

 

image

Image Hosted by ImageShack.us

image

image

grafica by sweet83

cucciolo.jpgimage

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us

image

Banner contro l'abbandono degli animali

                                         

                          

Image Hosted by ImageShack.us

image

 

pensaci bene

NOI TUTTI CONTRO L'ABBANDONO DEGLI ANIMALI! Partecipa anke tu preleva un gadget per il tuo spazio web.. grazie by marnu e i mici

image

 

Empatia significa AmareAgireOra. Divulgazione nei negozi

 
 
 

pronto soccorso animali

Post n°55 pubblicato il 02 Dicembre 2011 da sciladgl11
 

 

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPicfree glitter text and family website at FamilyLobby.comImage and video hosting by TinyPic

Probabilmente il tuo cane non si farà mai male seriamente, ma essendo pieno d’energia è possible che di tanto in tanto si procuri qualche graffio e per questo è utile avere delle nozioni base di Primo Soccorso.

La Cassetta del Primo Soccorso
Dovresti sempre avere a disposizione alcuni oggetti per le emrgenze, come: bendaggi, cotone idrofilo per pulire le ferite, un disinfettante delicato adatto agli animali per lavare le ferite e un paio di pinzette per rimuovere pungiglioni o oggetti dalla bocca.

Ossa, bastoncini e palline
Ossa, bastoncini e palline possono rimanere incastrati o conficcarsi nel palato del cane. Nel caso accadesse, potresti notare che il tuo cane abbia delle difficoltà a chiudere la bocca e utilizzi le zampe per cercare di liberarla dal corpo estraneo. Se ci riesci, prova a rimuovere l’oggetto con le mani o con le pinzette, in caso contrario recati dal tuo veterinario che potrebbe dover intervenire con dei sedativi per completare la rimozione.

Scottature
Se il tuo cane riporta una scottattura a causa di acqua bollente, olio, sostanze chimiche o ghiaccio, avrà bisogno di cure immediate. Le scottature di minor entità possono esere curate in casa semplicemente pulendo l’area interessata con un disinfettante delicato e applicanto una crema o un gel lenitivi come l’aloe vera. Le scottature più serie necessitano della cura di un veterinario, per questo porta il tuo cane nella clinica più vicina immediatamente.

Tagli e ferite
I cani potrebbero procurarsi dei tagli o delle ferite in particolar modo alle zampe se calpestano qualcosa di affilato come dei vetri rotti. Nel caso in cui questo accadesse, pulisci l’area interessata con un disinfettante liquido e applica un bendaggio se necessario. Se non riesci a fermare la fuoriuscita di sangue o la ferita è più grave, consulta al più presto il tuo veterinario.

Morsi di cane
Se il tuo cane è così sfortunato da venir morso da un altro cane, è sempre meglio portarlo dal veterinario per un controllo. Una semplice visita di controllo è sufficiente se i morsi sono contenuti, ma fai in modo che il tuo cane venga visitato come emergenza se i morsi sono gravi.

Problemi alle orecchie
Le orecchie del tuo cane dovrebbero essere pulite e di un colore rosa pallido all’interno e libere da ogni tipo di secrezione, non dovrebbero avere un cattivo odore. Se sospetti che il tuo cane abbia dei problemi alle orecchie, chiedi al più presto consiglio al tuo veterinario.

Problemi agli occhi
Se il tuo cane riscontra qualsiasi tipo di problema con gli occhi, come graffi o congiuntiviti, dovresti consultare il tuo veterinario e tentare di impedire al tuo cane di grattarsi gli occhi.

Convulsioni
Le convulsioni possono essere riconosciute da movimenti improvvisi, spasmodici e incontrollati, spesso associati a contrazioni della mascella e salivazione. Un cane con le convulsioni può accasciarsi su un lato e essere incosciente di ciò che lo circonda.
Se il tuo cane ha le convulsioni non cercare di bloccarlo, ma sposta ogni oggetto o mobile nei dintorni che potrebbe causargli una ferita, quindi spegni tutte le fonti di stimolo come luci, radio, TV, lavatrice etc., e oscura la stanza per farlo riprendere con calma e tranquillità.
NB Consulta SEMPRE il veterinario se si verfica un episodio di convulsioni nel tuo cane.

Unghie spezzate o dislocate in seguito a traumi
Possono essere molto dolorose, tendono ad infettarsi velocemente, e possono sanguinare abbondantemente. Se possibile, prova ad applicare un bedaggio attorno alla zampa prima di portarlo dal veterinario, dato che possono essere necessari degli antibiotici e potrebbe essere necessario reinserire l’unghia sotto l’effetto di sedativi o anestetici.

Colpo di calore
Il miglior consiglio in questi casi è: prevenire è meglio che curare. Assicurati che il tuo cane non trascorra troppo tempo al sole nelle giornate calde e fagli evitare le ore più calde attorno a mezzogiorno.
Nel caso in cui avesse un leggera insolazione cerca di raffreddarlo al meglio con asciugamani bagnati o un ventilatore, fai in modo che beva tanta acqua fresca e che si riposi. Nel caso l’insolazione fosse più seria, chiedi il parere del veterinario.

Zoppia
Se il tuo cane è in uno stato di evidente dolore e non riesce a poggiare il peso sulla zampa potrebbe avere una frattura e dovresti portarlo immediatamente dal tuo veterinario.
Nei casi meno seri, controlla che non ci siano unghie danneggiate e assicurati che nei polpastrelli non ci siano spine o piccoli sassolini conficcati, o dei tagli.

Avvelenamento
Alcuni cani sono molto curiosi per loro natura e c’è sempre la possibilità che il tuo animale metta in bocca qualcosa che non dovrebbe. Anche in questo caso, prevenire è meglio che curare: assicurati che la tua casa e il tuo giardino siano a prova di cane tenendo fuori dalla sua portata tutto ciò che potrebbe essere pericoloso per la sua salute come bocconcini avvelenati, candeggina o cioccolata. Se sospetti che il tuo cane abbia ingerito qualcosa di nocivo porta dal veterinario la confezione della sostanza in questione perché può aiutarlo a capire il problema e individuare l’antidoto più adatto.

Incidenti stradali
Se il tuo cane è rimasto coinvolto in un incidente stradale chiama immediatamente il veterinario. Il tuo cane potrebbe trovarsi in stato di shock e avere delle reazioni imprevedibili, per questo trattalo con cautela. Se puoi, adagialo su una coperta (o utilizza il tappetino dell’automobile) e portalo dal veterinario il prima possibile. Se non può essere spostato potresti dover chiedere al veterinario di recarsi direttamente nel luogo dell’incidente.

Punture d’insetto
Se il tuo cane è stato punto ed ha un gonfiore evidente attorno alla bocca, al naso o alla gola che causa delle difficoltà a respirare, portalo immediatamente dal veteriinario.
Se la puntura o il morso non comporta nessuna conseguenza evidente, allevia il fastidio del tuo cane applicando sulla parte interessata un impacco freddo.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: sciladgl11
Data di creazione: 18/02/2009
 

Image and video hosting by TinyPic

 

ascoltapappaby marnu

 

okkioImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

 

Vuoi la pelliccia?

Gwen&DogsImage Hosted by ImageShack.us

 

 

Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

 

 

 

 

Un diamante è per sempre...adottalo anche tu!!

 

 

 

 

Image Hosted by ImageShack.usImage and video hosting by TinyPic

 

 

 

 

io

 

 immagine

 

 

> 

 

L'abbandono è un reato: denuncialo

immagineImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m.marcatizamunerclaudio1950byxcleoxSonoSoloGiuliadumalupogrigioelysabellSirStephen.61sabrinadecandidoalbacesaronimitic98sciladgl11magicaassuntaBekerosRusselKanecucaio10
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao, ho pubblicato il mio 1000° post, se vuoi un assaggio...
Inviato da: byxcleox
il 22/06/2011 alle 09:49
 
CLICCA E PER TE....
Inviato da: AMOREVITAMIA
il 03/04/2010 alle 13:34
 
BUONA GIORNATA E...CLICCA
Inviato da: AMOREVITAMIA
il 12/03/2010 alle 09:03
 
grazie anche il tuo e bello animalista bene
Inviato da: sciladgl11
il 23/03/2009 alle 13:34
 
ke bello il blog con tutti i cuori che brillano!! ti...
Inviato da: byxcleox
il 23/03/2009 alle 13:09
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963