Vehuel Rosso Cuore - Libera il tuo Cuore
« Precedenti Successivi »
 

Pensiero del giorno

"Qualunque sia la vita che si è condotta e quali che siano glierrori fatti, quando arriva il momento di lasciare la terra,ciascuno può almeno sforzarsi di andarsene in uno spirito dipace, di armonia e di riconciliazione con tutti gli esseri, eparticolarmente con Dio. Nella religione cristiana, questo è ilsignificato dell’estrema unzione.L’estrema unzione, il sacramento che…
 

Pensiero del giorno

"Quante persone sono consapevoli che, nei luoghi che frequentano,ogni muro, ogni oggetto... tutto è impregnato delle loroemanazioni? È il lato magico della presenza: ciascuno deposita suciò che lo circonda degli strati che sono buoni o cattiviconduttori degli influssi celesti. Se si proiettano continuamentepensieri, parole e sentimenti negativi, gli oggetti, comecalamite, attirano certe correnti oscure e…
 

Pensiero del giorno

"Vivere costantemente nella gioia sembra impossibile, perché nonsi conosce la struttura dell’essere umano. Al di là del corpofisico, astrale e mentale, noi possediamo altri tre corpisuperiori: il corpo causale, buddhico e atmico. Questi tre corpici mettono in relazione con il mondo divino, e se noi riusciamo asvilupparli, neppure le preoccupazioni e i dispiaceri possono piùalterare…
 

San Gabriele

Oggi è San Gabriele Arcangelo.Vi invito a leggere" I sette specchi esseni" di Greg Braden.Con infinito affettoVehuelRossoCuore
 

Pensiero del giorno

"Alcune statue del Buddha lo rappresentano intento a guardare lasua mano destra. Ma la guarda soltanto? In realtà, quando Buddhasi concentra sulla propria mano, entra in comunicazione con lagrande mano del Creatore, ossia con tutto l’Universo, con i soli,le stelle, le nebulose; e nella mano del Creatore, è la ViaLattea a rappresentare la linea di…
 

Pensiero del giorno

"La luce è all’origine di ogni cosa, e la luce è il Cristo, loSpirito solare. Lo Spirito del Cristo si manifesta inizialmentenella sefirah Hokmah, la prima Gloria, il Verbo che San Giovannicita nel suo Vangelo, dicendo che nulla è stato fatto senza diLui. Si manifesta in seguito sotto un altro aspetto in Tiphereth,la sefirah del…
 

Pensiero del giorno

"Andarsene in giro con le proprie preoccupazioni e i propridispiaceri impressi sul volto è una mancanza d'amore, è unfardello che si mette sulle spalle degli altri. Non trovate cheil mondo sia abbastanza triste? Perché aggiungere anche la vostratristezza?   Certo, l’esistenza ci porta ogni giorno di che essererattristati, scoraggiati; è impossibile non sentirlo, ma perchémostrarlo?…
 

Pensiero del giorno

"Voi cercate Dio... Ma Dio è infinitamente grande, e nonriuscirete a raggiungerlo se non incominciate ad occuparvidell’infinitamente piccolo. E cos'è l'infinitamente piccolo? Lacellula. Il vostro corpo è fatto di una moltitudine di cellule, eognuna di esse è un’entità vivente, una piccola anima con lapropria individualità. Perciò, invece di partire alla ricercadell’immensità, nella quale vi perdereste,…
 

Pensiero del giorno

"Quando cantate tutti insieme, ditevi che non solo avete lapossibilità di fare come prima cosa un lavoro su voi stessi, maanche sul mondo intero! Infatti, l’armonia che create si propagaa poco a poco e va ad influenzare tutte le creature nello spazio.Con una filosofia individualista, con ricerche individualiste,si può forse formare un coro? No, si…
 

Pensiero del giorno

"Ieri avete fatto degli sforzi e oggi dovete ricominciare da capo,perché oggi è un giorno nuovo. E non dite che siete stanchi! Ognigiorno noi tutti dobbiamo fare degli sforzi, perché ogni giornoabbiamo bisogno di un nutrimento nuovo. Il nutrimento di ieri eraper ieri. Nel mondo spirituale, ogni giorno deve essere nuovo, puro,luminoso. Come il sole,…
 

« Precedenti Successivi »