Vehuel Rosso Cuore - Libera il tuo Cuore
« Precedenti Successivi »
 

Pensiero del giorno

"Col passare degli anni, il principio distruttore si insinuafatalmente nell’uomo. Egli non può vincerlo, ma può in ogni casorallentarne l'azione e soprattutto imparare a utilizzare ilperiodo della vecchiaia che sta iniziando. Quando si perdono leforze e le capacità fisiche, bisogna dire a se stessi che è ilmomento di cercare altre occupazioni, altre fonti di gioia.…
 

Pensiero del giorno

"Amare senza aspettare di essere amati, ma anche lavorare senzaaspettarsi di essere riconosciuti e ricompensati: ecco ciò chedovete riuscire a realizzare. Cercate di capire che non c’èostacolo peggiore dell'aspettativa di essere apprezzati per ilproprio lavoro. Voi aspettate, aspettate… ma quell'attesa èparalizzante e così perdete il vostro slancio. Ora, l’essereumano può realizzarsi unicamente nell’attività: quella del…
 

Pensiero del giorno

"La saggezza ci indica il cammino verso l’alto, poiché non è inbasso, raso terra, che si acquisisce una buona conoscenza dellecose. Chi vuol vedere cosa accade nella valle, deve salire su unavetta; una volta in alto, non solo vede, ma è anche protetto: inemici non possono raggiungerlo. Se vi abituate a meditaresull’immagine della vetta, un…
 

Pensiero del giorno

"Una persona viene a confidarvi i suoi dispiaceri… Spesso, lo fanon tanto perché l'aiutiate a trovare una soluzione, quantopiuttosto per portarvi a condividere il suo stato. Ma se vilasciate invadere dalla sua sofferenza non l'aiutate, perchévenite paralizzati e rischiate di sprofondare con lei. Con lavostra simpatia e la vostra compassione, credete di poterle dareconforto? Sì,…
 

Come sapremo che arriva il momento del passaggio verso la dimensione superiore e dei "Giorni di buio"

Come sapremo che arriva il momento del passaggioverso la dimensione superiore e dei "Giorni di buio"Di Monique Mathieu« Abbiamo già parlato della transizione, ma ne riparleremo oggi perché i tempi si avvicinano.Per noi il compimento ha già avuto luogo. Non dimenticate che abbiamo la capacità di “passeggiare” sulla scaladel tempo! Per noi, non c'è presente,…
 

Pensiero del giorno

"Siete in cima a una torre e avete in mano un sasso: potetecontinuare a tenerlo in mano, oppure potete decidere di lasciarlocadere. Se lo lasciate cadere, il sasso sfugge immediatamente alvostro controllo, poiché due leggi fisiche entrano subito inazione: quella di gravità e quella del moto accelerato. Sì, ilsasso cade, ma non solo: procedendo nella…
 

Pensiero del giorno

"Vivere in armonia gli uni con gli altri non significa chedobbiate lasciarvi assorbire dalla collettività. Ciascuno di voiè un individuo ben distinto, ma pur conservando la vostraindividualità dovete formare un’unità, lavorare per l’unità.Osservate le cellule dell’organismo: non sono identiche tra loro,non assolvono le medesime funzioni: una cellula del cuore non èuna cellula dello stomaco. Ciascuna…
 

Pensiero del giorno

"Il Creatore vuole che l’essere umano si sviluppi in pienezza conle sue due nature, inferiore e superiore, perché esse sonocomplementari, così come sono complementari lo spirito e lamateria. Ed è questo il vero insegnamento del Cristo: comeutilizzare la natura inferiore per salire fino a Dio.Ma cosa ha fatto la Chiesa? Invece di istruire gli esseri…
 

Pensiero del giorno

"Quanti artisti vivono nell’angoscia e nei tormenti! Persopportarlo, alcuni si danno al bere, alle droghe, alladissolutezza, ecc. Dato che possiedono realmente dei doni, ciònon impedisce loro di creare di tanto in tanto qualchecapolavoro, ma di quei capolavori sono gli altri ad approfittare.Essi invece soffrono, e continueranno a soffrire finché nons'imporranno una disciplina per dominare le…
 

Pensiero del giorno

"Il sorriso è già un saluto, un segno di riconoscenza che ciascunorivolge alle persone che incontra,  prima ancora di farlo con leparole, ed è quindi importante badare a ciò che si esprimeattraverso un sorriso. Certo, non si tratta di crearsi un sorrisoartificiale studiandosi allo specchio. È necessario che ilsorriso, che deve esprimere bontà, dolcezza e…
 

« Precedenti Successivi »